Ultimi Articoli Pag. 1202 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1201 1202 1203 1204 1205 
Italia,includendo 'scoraggiati' disoccupati salgono al 12,5%

Italia,includendo "scoraggiati" disoccupati salgono al 12,5%

Mercato area euro denota rigidità: salari poco adattabili

L'Italia "è un chiaro esempio di come i dati ufficiali sulla disoccupazione possano sottovalutare la portata del sotto utilizzo del lavoro", afferma la Banca centrale europea in un rapporto sul lavoro nell'area euro: se si includessero i lavoratori "scoraggiati", coloro che rinunciano a cercare attivamente una occupazione, tra i disoccupati, il tasso salirebbe al 12,5 per cento, ossia 4,1 punti percentuali in più rispetto al livello ufficiale. Questo prendendo a riferimento i dati Eurostat del 2011, precisa la Bce nello studio.


>>Continua a leggere Italia,includendo "scoraggiati" disoccupati salgono al 12,5%
Oggi nasce l'Esm: vendite su Milano (-2%), tonfo Fiat

Oggi nasce l'Esm: vendite su Milano (-2%), tonfo Fiat

Spread chiude in area 360 punti rispetto ai 353 di venerdì

Vendite sui listini del Vecchio Continente nel giorno della riunione dell'Eurogruppo che ha visto la nascita dell'Esm, il nuovo meccanismo permanente di salvataggio europeo. Piazza Affari è stata tra le peggiori, con l'indice principale Ftse Mib che ha chiuso in ribasso dell'1,98%a 15.562 punti. Sui mercati, dopo l'entusiasmo di venerdì, è prevalso oggi il nervosismo, con gli occhi ancora puntati sulla crisi di Grecia e Spagna.

Tra le blue chip maglia nera a Fiat (-4,16%) in riferimento a un articolo apparso oggi sul Messaggero, il Lingotto ha respinto qualsiasi insinuazione sulla liquidità dichiarata dal gruppo e ha spiegato di non essere al corrente di nessuna indagine Consob.


>>Continua a leggere Oggi nasce l'Esm: vendite su Milano (-2%), tonfo Fiat
Conclusa la simulazione di attacco informatico di massa nell’UE: un successo

Conclusa la simulazione di attacco informatico di massa nell’UE: un successo

La scorsa settimana l’Unione Europea ha dato il via a Cyber Europe 2012, la simulazione di un attacco informatico di massa che ha coinvolto, per la prima volta, istituzioni civili quali banche e internet company in 25 Paesi. Dopo l’esperienza di Cyber 2010, si tratta, ormai, di una tradizione, e come è giusto che sia, ogni edizione è quella dei record: sono stati reclutati più di 300 esperti di sicurezza informatica dei settori privato e pubblico, chiamati a contrastare più di 1.000 scenari di pericolo. Nel complesso, la più grande simulazione di questo tipo mai realizzata sul vecchio continente. L’Italia non ha fatto,mancare il suo apporto, affidato al Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, che, si legge sul sito del Ministero, ha “contribuito alla pianificazione dell’esercitazione in qualità di planner nazionale” e “sta svolgendo il ruolo di moderatore” per il nostro Paese.

>>Continua a leggere Conclusa la simulazione di attacco informatico di massa nell’UE: un successo
Il Congresso contro le aziende cinesi: “Fuori dagli Usa, siete spie di Pechino”

Il Congresso contro le aziende cinesi: “Fuori dagli Usa, siete spie di Pechino”

Il segnale che qualcosa sta cambiando è arrivato qualche settimana fa, quando il presidente Barack Obama ha negato alla Ralls corporation – un’azienda di proprietà cinese – il permesso di costruire quattro parchi eolici in Oregon. La ragione? Sicurezza nazionale: i terreni si trovano vicini a una base aeronautica e i cinesi potrebbero usare le pale eoliche per spiare la pista di decollo dei Droni. Il caso Oregon è stato il primo, in 22 anni, in cui gli Usa hanno rifiutato un investimento estero. Ma è solo l’antipasto di una più ampia guerra commerciale, in cui ragioni economiche e di intelligence militare si sovrappongono, per andare a formare un quadro di frizione permanente. Il piatto forte è però atteso per oggi pomeriggio, quando verrà presentata una relazione del Congresso statunitense dalle conclusioni esplosive. 

>>Continua a leggere Il Congresso contro le aziende cinesi: “Fuori dagli Usa, siete spie di Pechino”
Roma, nuovo libro per Totti: gente ha bisogno sorridere

Roma, nuovo libro per Totti: gente ha bisogno sorridere

La sua quinta opera ripercorre con ironia storia della Capitale

Si chiama "E mo' te spiego Roma" il nuovo libro di Francesco Totti. Il capitano giallorosso lo presenta in esclusiva nel corso di un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni e spiega i motivi che lo hanno spinto a scrivere la sua quinta opera, dopo due libri di barzellette e gli autobiografici "Mo' je faccio er cucchiaio" e "La mia vita, i miei gol". "Ironia e allegria permettono di raccontare storie con leggerezza, senza noia - sostiene il Pupone - è come un passaggio smarcante in partita, un mezzo bello ed efficace. è il più bello dei gol. La gente ha bisogno di sorridere".


>>Continua a leggere Roma, nuovo libro per Totti: gente ha bisogno sorridere
Sentenza Consiglio di Stato, Grilli: Cambieremo strumento

Sentenza Consiglio di Stato, Grilli: Cambieremo strumento

"L'obiettivo resta quello di far pagare la tassa a tutti"

"Non ho ancora avuto il tempo di leggere la sentenza, ma ne prendiamo atto"; comunque "il nostro obiettivo non cambia: troveremo una soluzione tecnica appropriata per raggiungere comunque il nostro obiettivo, che non cambia, di assoggettare al pagamento dell'Imu tutti quelli che la devono pagare". Così il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, ha commentato la sentenza odierna con cui il Consiglio di Stato ha bocciato il decreto del Tesoro per l'applicazione dell'Imu agli immobili degli enti di natura non commerciale, e in particolare alle proprietà della Chiesa.


>>Continua a leggere Sentenza Consiglio di Stato, Grilli: Cambieremo strumento
Fassina: Renzi ha copiato le nostre proposte

Fassina: Renzi ha copiato le nostre proposte

"Gli dobbiamo chiedere il copyright"

Le proposte di Matteo Renzi in tema di "occupazione femminile e asili nido" sono copiate da quelle di Pier Luigi Bersani, secondo il responsabile economia Pd Stefano Fassina: "A Matteo Renzi dobbiamo cominciare a chiedere i diritti d'autore. Anche oggi, a proposito di occupazione femminile e asili nido, fa taglia-incolla delle proposte approvate dall'Assemblea nazionale del Pd e, da ultimo, riprese nel Documento della Conferenza nazionale per il Lavoro di Napoli.


>>Continua a leggere Fassina: Renzi ha copiato le nostre proposte
Cronaca Meteo: bora ad oltre 90km/h a Trieste, 30°C a Catania ()

Cronaca Meteo: bora ad oltre 90km/h a Trieste, 30°C a Catania ()

Stato del tempo - Nel corso delle ultime 24 ore un flusso di correnti fresche di matrice nord europea si è infiltrato sull’Italia penetrando dalla porta della Bora. Il contrasto con l’aria umida preesistente ha determinato degli annuvolamenti piuttosto estesi sulla Pianura Padana con qualche debole pioggia a carattere sporadico. Nubi anche lungo l’Adriatico ma che poi nel pomeriggio si sono dissolte mentre si è assistito sempre nel pomeriggio ad una lieve intensificazione della nuvolosità termo convettiva lungo l’Appennino e sui settori prospicienti che ha portato qualche isolato rovescio tra Basilicata, Calabria e Sicilia orientale, più incisivo sul siracusano e Caltagirone.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Cronaca Meteo: bora ad oltre 90km/h a Trieste, 30°C a Catania ()
Vai alla pagina: /3548   |  1201 1202 1203 1204 1205