Ultimi Articoli Pag. 1201 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1200 1201 1202 1203 1204 
New York Times: Salerno-Reggio emblema della corruzione italiana

New York Times: Salerno-Reggio emblema della corruzione italiana

L'autostrada finita sulla prima pagina del quotidiano

L'A3, l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, finisce sulla prima pagina del New York Times: sarebbe l'emblema della corruzione che regolarmente colpisce il sistema politico italiano. Il primo quotidiano di New York ha lanciato un'inchiesta provocatoria sui lavori infiniti dell'autostrada, definendola il simbolo "del fallimento dello Stato italiano", l'esempio dello spreco e del crimine organizzato presente nel sud della penisola, che ha isolato geograficamente ed economicamente la Calabria.


>>Continua a leggere New York Times: Salerno-Reggio emblema della corruzione italiana
Domani ok ddl in commissione, Catricalà spariglia

Domani ok ddl in commissione, Catricalà spariglia

Commissario, stop da Patroni Griffi.E in Senato 57 subemendamenti

Si è chiusa nel tardo pomeriggio la presentazione dei subemendamenti al ddl anticorruzione, centrati sui tre emendamenti presentati giovedì dal ministro della Giustizia Paola Severino: magistrati fuori ruolo, traffico di influenze illecite e corruzione fra privati. Poche sorprese dal fascicolo delle 57 nuove proposte dei gruppi: ricompaiono gli emendamenti 'salva Ruby' targati Pdl e firmati da Luigi Compagna e che delimitano la concussione per induzione; e la cosiddetta norma 'anti-Batman', primo firmatario Maurizio Gasparri, che dovrebbe rispondere ai casi analoghi allo scandalo dei fondi regionali del Lazio.


>>Continua a leggere Domani ok ddl in commissione, Catricalà spariglia
Assume 2.000 persone in Michigan,punta su Detroit

Assume 2.000 persone in Michigan,punta su Detroit

Arruola 1.500 dipendenti in un nuovo centro tecnologico

Buone notizie per General Motors, che punta ad assumere 2.000 dipendenti in Michigan nonostante l'incertezza dell'economia americana. Il colosso automobilistico ha deciso di investire soprattutto su Detroit, impiegando 1.500 persone in un nuovo centro tecnologico nella provincia della città.

Le assunzioni annunciate fanno parte di un piano messo in atto da Gm per rendere l'azienda più agile ed efficiente, che prevede la creazione di 10.000 nuovi posti in quattro centri tecnologici nei prossimi 3-5 anni.


>>Continua a leggere Assume 2.000 persone in Michigan,punta su Detroit
Azienda: a Taranto stop a altoforno 1 entro novembre

Azienda: a Taranto stop a altoforno 1 entro novembre

Lavori all'altoforno 5 nel 2015, è il più grande d'Europa

L'altoforno 1 dell'Ilva di Taranto sarà spento entro il 1 dicembre 2012 e poi sarà ricostruito. Insieme ad esso verranno fermate le batterie 5 e 6 del reparto cokeria, ad esso collegate. Lo ha dichiarato poco fa in conferenza stampa il direttore dello stabilimento Ilva di Taranto Adolfo Buffo. Lo studio è stato affidato alla società Paul Wurth. Ilva aveva già in programma di fermare e ricostruire l'altoforno.

Tempi diversi invece per l'altoforno 5, il più grande d'Europa.


>>Continua a leggere Azienda: a Taranto stop a altoforno 1 entro novembre
Alfano: Se centrodestra unito Berlusconi non si ricandida

Alfano: Se centrodestra unito Berlusconi non si ricandida

Serve gesto generosità degli altri protagonisti centrodestra

"Per unire il centrodestra Silvio Berlusconi è disponibile a non candidarsi". Lo assicura il segretario del Pdl, Angelino Alfano, a margine della presentazione di un libro di Ferdinando Adornato.

"Occorre un gesto di visione e generosità degli altri protagonisti storici del centrodestra italiano - prosegue Alfano - per non consegnare il governo alla sinistra. Se avremo la forza di ricostruire il centrodestra italiano la sinistra non andrà al governo, mentre se la sinistra andrà al governo avremo più tasse".


>>Continua a leggere Alfano: Se centrodestra unito Berlusconi non si ricandida
YouTube lancia altri 60 canali di contenuti originali

YouTube lancia altri 60 canali di contenuti originali

Dopo i quasi 100 avviati lo scorso anno

Continua l'assalto di YouTube alla tv tradizionale, con il lancio di nuovi 60 canali con programmazione originale, affidata a produttori di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

"Questi nuovi canali originali avranno qualcosa per tutti, dalla cucina locale alla salute, dal benessere all'educazione, dallo sport alla musica, dalla commedia all'animazione e alle notizie", ha scritto sul suo blog Robert Kyncl, responsabile mondiale dei contenuti di Google e YouTube.


>>Continua a leggere YouTube lancia altri 60 canali di contenuti originali
Burlando: Paese non può perdere filiera acciaio e lavoro

Burlando: Paese non può perdere filiera acciaio e lavoro

"Sono convinto che il Governo assumerà decisioni importanti"

"Io non mi rassegno all'idea che questo Paese perda l'intera filiera produttiva dell'acciaio e 20 mila posti di lavoro. Possiamo solo augurarci che un Paese come il nostro non voglia rinunciare a una filiera importante come quella dell'acciaio, che hanno tutti i Paesi del mondo e sappia invece tenere insieme salute e lavoro". Lo ha detto oggi a Genova il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, a margine della presentazione del bando sulle Smart Cities.


>>Continua a leggere Burlando: Paese non può perdere filiera acciaio e lavoro
Fornero: Riforma grande operazione di riequilibrio

Fornero: Riforma grande operazione di riequilibrio

"Meno ai padri, più ai figli e alle figlie"

"Io interpreto questa riforma delle pensioni come la più grande operazione di riequilibrio nei rapporti tra le generazioni fatta in questo paese negli ultimi decenni". Con queste parole, il ministro del Lavoro Elsa Fornero ha difeso la riforma del sistema pensionistico effettuata dal governo Monti. In un convegno all'università Bocconi il ministro ha sottolineato come l'allungamento dei tempi di vita abbia portato il precedente sistema a non essere più sostenibile.


>>Continua a leggere Fornero: Riforma grande operazione di riequilibrio
Vai alla pagina: /3548   |  1200 1201 1202 1203 1204