Ultimi Articoli Pag. 1196 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1195 1196 1197 1198 1199 
Seconda metà di Ottobre decisamente più autunnale (Italia)

Seconda metà di Ottobre decisamente più autunnale (Italia)

Vivremo la seconda metà di Ottobre all'insegna di un clima prettamente autunnale, con nubi, piogge e frequente instabilità. Le pause asciutte e soleggiate saranno rapide e brevi. In particolare una prima fase tipica del periodo avrà luogo nei prossimi giorni, fin verso il 18-19 Ottobre, con tempo molto instabile ed a tratti anche perturbato. Tutto ciò sarà causato da un affondo più diretto verso il Mediterraneo centrale di una saccatura nordatlantica, alimentata da aria più fredda. A seguire breve pausa tra 20 e 22 Ottobre, specie al Centro-Sud, con ritorno a condizioni leggermente più soleggiate.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Seconda metà di Ottobre decisamente più autunnale (Italia)
Tobin Tax, sì Italia: 11 paesi per cooperazione rafforzata

Tobin Tax, sì Italia: 11 paesi per cooperazione rafforzata

Commissario Semeta presenterà proposta formale a Ecofin novembre

Undici paesi, fra cui l'Italia, sono pronti a far scattare una 'cooperazione rafforzata' per stabilire una tassa sulle transazioni finanziarie, detta 'Tobin Tax'. La soglia minima di nove paesi, prevista dai Trattatoi Ue, è dunque raggiunta. Lo ha comunicato, durante il dibattito all'Ecofin oggi a Lussemburgo, il commissario Ue alla Fiscalità, Algediras Semeta, annunciando che porterà la proposta formale all'Ecofn di novembre.

Per l'Italia, in assenza del ministro dell'Economia Vittorio Grilli (tornato a Roma ieri sera per altri impegni di governo), ha comunicato la posizione favorevole il rappresentante permanente presso l'Ue, Ferdinando Nelli Feroci.


>>Continua a leggere Tobin Tax, sì Italia: 11 paesi per cooperazione rafforzata
Inverno 2012-13 e ghiacci artici: quali conseguenze? (Italia)

Inverno 2012-13 e ghiacci artici: quali conseguenze? (Italia)

Uno dei punti su cui ci siamo soffermati durante la lunga estate 2012 è se ci fosse qualche collegamento tra l'anomalia dei ghiacci artici ed il pattern estivo, contrassegnato da maggiori propensioni dell'anticiclone sub tropicale a distendersi verso il Mediterraneo. Secondo le osservazioni la circolazione delle medie latitudini sarebbe influenzata dalla perdita del ghiaccio artico, quest'anno al minimo storico. E' probabile infatti che i regimi di persistenza possano essere collegati con l'Amplificazione Artica, un riscaldamento 'sui generis' che stiamo osservando da qualche anno.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Inverno 2012-13 e ghiacci artici: quali conseguenze? (Italia)
Clima: anomalia globale di Settembre in aumento ()

Clima: anomalia globale di Settembre in aumento ()

Secondo i dati satellitari della bassa troposfera, Settembre 2012 è risultato il quinto più caldo dal 1979 per quel che riguarda i dati forniti dal Centro Remote Sensing System (RSS), con un'anomalia globale di + 0.38°C, in aumento rispetto ad Agosto (+0.22°C). Simile è anche il dato elaborato dall'Università dell'Alabama, che registra uno scarto di + 0.34°C.L'anomalia di Settembre 2012 è la più alta anomalia mensile da due anni a questa parte (Settembre 2010), ed è conseguenze della perdita di influenza del raffreddamento legato al doppio episodio de "La Nina" appena conclusosi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima: anomalia globale di Settembre in aumento ()
Appello,chiesto ergastolo per filippino Winston

Appello,chiesto ergastolo per filippino Winston

Requisitoria del pg Donatella Maria Greco davanti a giudici

Condannare all'ergastolo il filippino Manuel Winston Reyes per l'omicidio della contessa Alberica Filo della Torre, avvenuto il 10 luglio del 1991. Il 14 novembre dello scorso anno, Winston, è stato condannato a 16 anni di reclusione. Oggi in aula ha preso la parola: "Mi rivolgo a tutti, avvocati, giudici e soprattutto alla famiglia Mattei. Chiedo perdono per quello che ho fatto". Nessun commento da parte di Pietro Mattei, marito della nobildonna, che ha partecipato all'udienza in compagnia del suo legale, l'avvocato Giuseppe Marazzita.


>>Continua a leggere Appello,chiesto ergastolo per filippino Winston
Napolitano: Italia non pone pregiudiziali a ingresso Serbia

Napolitano: Italia non pone pregiudiziali a ingresso Serbia

In Europa diversi punti di vista ma tutti impegnati per negoziato

"Sosterremo gli sforzi della Serbia nella fase delle trattative per l'ingresso nell'Ue, come già detto noi siamo tra i governi europei che non pongono pregiudizialmente la richiesta di rinconoscimento dle Kosovo come condizione per i negoziati". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine dell'incontro al Quirinale con Tomislav Nikolic.

"Siamo stati molto vicini alla Serbia nelle sue scelte e nei suoi sforzi" per l'ingresso nell'Ue "convinti che tutto ciò faccia parte della prospettiva di sviluppo pacifico dei Balcani", ha spiegato il Capo dello Stato ricordando che "non c'è una ancora una linea di politica estera consolidata e comune in Ue, c'è una diversità di punti di vista, rispetto alla quale ciascun governo si assume le sue responsabilità, ma al di là dei punti di vista e delle dichiarazioni pubbliche dei singoli governi tutta l'Europa si impegna seriamente per una positiva conclusione del negoziato".


>>Continua a leggere Napolitano: Italia non pone pregiudiziali a ingresso Serbia
Riesame si riserva su istanza scarcerazione Fiorito

Riesame si riserva su istanza scarcerazione Fiorito

Taormina: ho insistito su riqualificazione giuridica del fatto

"Ho insistito sulla qualificazione giuridica delle contestazioni. Non siamo di fronte ad un peculato, ma ad una appropriazione indebita". Così ha detto l'avvocato Carlo Taormina, difensore di Franco Fiorito, al termine dell'udienza del tribunale del Riesame.

I giudici si sono riservati di decidere sull'istanza dei difensori di far tornare libero l'ex capogruppo Pdl al consiglio regionale del Lazio finito in carcere per aver distratto 1milione e 380mila euro dai fondi del partito. "Abbiamo ribadito la natura privatistica, non c'è dubbio", ha insistito il penalista.


>>Continua a leggere Riesame si riserva su istanza scarcerazione Fiorito
Napolitano: All'Italia servono nuovi valori e stili vita

Napolitano: All'Italia servono nuovi valori e stili vita

Crisi sociale acuta può favorire sviluppo e distribuzione diversi

"E' importante riflettere sulle potenzialità educative e creative di nuovi sistemi di valori e di stili di vita più corrispondenti a bisogni civili e sociali che comprendano il diritto alla salute, all'ambiente sano, alla cultura diffusa". E "i nuovi e complessi strumenti della comunicazione, che tanto attraggono le nuove generazioni, possono contribuire a diffondere la consapevolezza che problemi sociali così acuti come quelli che oggi si vivono in Italia hanno bisogno di soluzioni lungimiranti, all'insegna dello sviluppo sostenibile, del migliore impiego delle risorse e del progresso civile".


>>Continua a leggere Napolitano: All'Italia servono nuovi valori e stili vita
Vai alla pagina: /3548   |  1195 1196 1197 1198 1199