Ultimi Articoli Pag. 1193 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1192 1193 1194 1195 1196 
Prodi: Incarico in Sahel mi onora, lo assumo con speranza

Prodi: Incarico in Sahel mi onora, lo assumo con speranza

La mia disponibilità e il mio impegno saranno completi

"L'incarico affidatomi dall'Onu mi onora profondamente: si tratta di un impegno di estrema delicatezza e di grande responsabilità. L'area del Sahel è stata destabilizzata da lontani e da recenti eventi politici e vi si concentrano situazioni drammatiche di carattere politico, economico, sociale e umanitario. Assumo questo incarico con la consapevolezza della sua difficoltà ma anche con la mia più completa disponibilità e speranza".


>>Continua a leggere Prodi: Incarico in Sahel mi onora, lo assumo con speranza
Cancellieri: Sciolto il Consiglio comunale di Reggio Calabria

Cancellieri: Sciolto il Consiglio comunale di Reggio Calabria

Per 'contiguità' con mafia. Decisione su attuale amministrazione

Il Consiglio dei ministri ha sciolto il Consiglio comunale di Reggio Calabria. Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, che ha parlato di "decisione sofferta, non contro la città". Il Commissario sarà Vincenzo Panico, attuale prefetto di Crotone.

Cancellieri ha spiegato che la decisione è stata presa con "il consenso unanime del Cdm" ed è dovuta "non al dissesto finanziario", evento che ancora non si è verificato e che "speriamo che il Commissario ponga in essere misure per evitarlo", ma "per la contiguità con alcuni ambienti" e per "alcune azioni" o omissioni che facevano pensare appunto ad una "contiguità".


>>Continua a leggere Cancellieri: Sciolto il Consiglio comunale di Reggio Calabria
Monti: Senza coesione sociale impossibile sviluppo

Monti: Senza coesione sociale impossibile sviluppo

"Importante il capitalismo filantropico, non basta status quo"

Senza coesione sociale non è possibile uno "sviluppo civile", anzi non è possibile lo "sviluppo" tout court. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti, intervenendo al convegno della fondazione Uman, presieduta da Giovanna Melandri. "Il tema del capitalismo filantropico - ha spiegato Monti - rappresenta una nuova frontiera per molti aspetti ma anche per l'aspetto dirompente della crisi, durante la quale sono emerse le debolezze di un modello di sviluppo non sufficientemente attento alle esigenze di equità, se non impermeabile in alcuni casi".


>>Continua a leggere Monti: Senza coesione sociale impossibile sviluppo
Psichiatri: 30mila under 18 ogni anno tentano suicidio

Psichiatri: 30mila under 18 ogni anno tentano suicidio

Un milione usa alcol e droghe, a rischio dipendenza

Trentamila giovanissimi, tra i 14 e i 18 anni, ogni anno in Italia tentano di togliersi la vita. E si ipotizza che siano addirittura dieci volte di più i ragazzi e le ragazze che almeno una volta hanno pensato al suicidio. Circa 120 di loro, purtroppo, riescono ogni anno nel loro intento. Sono alcuni dei dati allarmanti resi noti a Milano durante il 46° congresso della società italiana di psichiatria.

I numeri riferiti dagli esperti italiani riuniti a Milano parlano di circa un milione di ragazzi e ragazze fra i 14 e i 18 anni che fanno uso di alcol e droghe, rischiando di scivolare nell'abuso e nella dipendenza.


>>Continua a leggere Psichiatri: 30mila under 18 ogni anno tentano suicidio
Abiti da sposa 2013: Elie Saab

Abiti da sposa 2013: Elie Saab

Gli abiti da sposa Elie Saab mi piacciono davvero tanto, in particolare la collezione bridal per il 2013: si tratta di proposte abbastanza classiche, ma con quel tocco di modernità a cui oggi non si può davvero rinunciare! Nella foto in alto un fantastico abito da sposa assolutamente in linea con le tendenze: ricorda un po' quello di Kate Middleton: corpino di pizzo con maniche e gonna ampia liscia. Io lo trovo spettacolare!


>>Continua a leggere Abiti da sposa 2013: Elie Saab
Geithner: in Italia e Spagna riforme molto importanti

Geithner: in Italia e Spagna riforme molto importanti

"Per gettare le fondamenta per una crescita migliore"

Il Segretario del tesoro Usa, Timothy Geithner, si è detto molto incoraggiato dagli sforzi di riforma in atto in Spagna e in Italia, i due Paesi europei alle prese con alti costi di rifinanziamento a causa dei timori del mercato riguardo alle loro finanze.

"Riforme molte importanti sono in atto in Spagna e in Italia, e in tutta Europa, per gettare le fondamenta per una crescita migliore", ha detto Geithner in conferenza stampa con il suo omologo indiano, P.


>>Continua a leggere Geithner: in Italia e Spagna riforme molto importanti
Professione Spia Psichica

Professione Spia Psichica

Risultati di portata simile a quella rilevata nella ricerca finanziata dal Governo, effettuata allo SRI e al SAIC, sono stati riprodotti in numerosi laboratori del mondo. Una tale conformità non può essere facilmente spiegata da rivendicazioni di vizio o frode». Per quello che riguarda la fine del programma Star Gate la Utts afferma: «Credo che la fine della guerra fredda ha cambiato le nostre priorità. Penso che la ricerca scientifica dovrebbe essere finanziata dal Governo come qualsiasi altra esplorazione riguardante problematiche di interesse scientifico.Ancora non capiamo il meccanismo della "visione a distanza" ed è difficile dover sempre giustificare la necessità di continuare la ricerca in questo campo». Riprendendo questa idea Russel Targ ribadisce: «Naturalmente la ricerca psichica ha i suoi critici, e nonostante la dimostrazione inconfutabile della esistenza dei fenomeni paranormali nella società occidentale, essi sono stati scherniti e negati soltanto perché non se ne comprende il meccanismo...sembra che molti scienziati, pur avendo la pretesa di capire quasi tutti i fenomeni dell'universo fisico, considerino la percezione extrasensoriale come una minaccia alla propria onniscienza, così come molti leader delle religioni organizzate vi vedono una specie di spiritualità indipendente che non sanno controllare, quindi, tradizionalmente, gran parte della resistenza opposta a questi fenomeni nasce dalla paura piuttosto che dall'intelletto». 

>>Continua a leggere Professione Spia Psichica
Pd frena su preferenze, verso due testi

Pd frena su preferenze, verso due testi

Domani in Commissione andrebbero ai voti due proposte

Si incaglia sulle preferenze la nave della riforma elettorale che negli ultimi giorni e nelle ultime ore sembrava viaggiare spedita verso un'intesa: a quanto si apprende, infatti, domani in commissione Affari Costituzionali al Senato Pdl e Pd potrebbero arrivare con due testi - e non uno solo firmato dai due relatori Enzo Bianco e Lucio Malan - da mettere ai voti.

L'accordo, che sembrava a un passo, su un proporzionale con correttivo maggioritario, premio alla coalizione del 12,5%, sbarramento al 5%, un terzo dei seggi assegnato con i listini bloccati e due terzi con le preferenze è saltato proprio su quest'ultimo punto.


>>Continua a leggere Pd frena su preferenze, verso due testi
Vai alla pagina: /3548   |  1192 1193 1194 1195 1196