![]() |
Vescovi discutono evangelizzazione e fanno autocritica
Fisichella:Burocrazia. Villegas:Arroganza. Dolan:Più confessione
Prevalgono accenti auto-critici da parte dei vescovi riuniti in Vaticano per un sinodo sulla "nuova evangelizzazione" iniziato domenica scorsa e che si concluderà domenica 28 ottobre, nell'avvio delle discussioni delle prime 'congregazioni generali'.
Monsignor Rino Fisichella, presidente del pontificio consiglio per la Nuova evangelizzazione, ha criticato, nel suo intervento di lunedì sera, la "burocratizzazione" eccessiva della Chiesa.
>>Continua a leggere Vescovi discutono evangelizzazione e fanno autocritica
![]() |
Cdm ha sciolto comune, contiguità con cosche
Cancellieri "decisione sofferta", la prima volta per un capoluogo
Il Consiglio dei ministri ha sciolto il comune di Reggio Calabria per "contiguità" con la criminalità organizzata. E' la prima volta che il provvedimento viene preso per un capoluogo di provincia, ed è stata "una decisione sofferta" ma sulla quale c'è stato un "consenso unanime", ha sottolineato il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, annunciando ieri la decisione.
Una decisione - ha sottolineato il ministro - dovuta "non al dissesto finanziario", evento che ancora non si è verificato e che "speriamo che il Commissario ponga in essere misure per evitarlo", ma "per la contiguità con alcuni ambienti" e per "alcune azioni" o omissioni che facevano pensare appunto ad una "contiguità".
>>Continua a leggere Cdm ha sciolto comune, contiguità con cosche
![]() |
Niu House
Nara è una città del Giappone, di circa 320.000 abitanti, situata nell'isola di Honshu.
Antica capitale dal 710 al 794, ora è un luogo di alto interesse artistico e turistico ed è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Da un lato case prefabbricate urbanizzano alcuni nuovi quartieri.
Dall'altro antiche case in stile giapponese restano un segno di uno stile inconfondibile.
Nei quartieri più recenti, una giovane coppia ha trovato residenza nel progetto dello studio Yoshihiro Yamamoto. Un cubo nero cinge un nido accogliente.
>>Continua a leggere Niu House
![]() |
Cav si butta su Monti bis. Pesano tattica e pressing famiglia
Berlusconi si dice stanco. E intanto prova mettere inmbarazzo Udc
Dirlo, lo aveva già detto. E mica soltanto una volta, considerando pubblico e privato. Ciò nonostante, oggi, la grande novità sembra 'l'offerta' di Silvio Berlusconi a farsi da parte pur di rimuovere ogni ostacolo alla costruzione di un'area dei moderati che comprenda (l'elenco lo fa direttamente lui): Casini, Fini, Montezemolo, Lega e pure Giulio Tremonti. Tutti insieme appassionatamente per evitare una vittoria dell'asse Vendola-Bersani.
>>Continua a leggere Cav si butta su Monti bis. Pesano tattica e pressing famiglia
![]() |
Big contro Fassina, ma Bersani va per la sua strada
E D'Alema è irritato per silenzio sugli attacchi di Renzi
Il copione ormai è più che rodato: sortita 'anti-Monti' di Stefano Fassina, reazioni di 'montiani' e non solo del Pd, Pier Luigi Bersani che fa quasi finta di niente e, comunque, si guarda bene dal bacchettare il suo responsabile economia. Il segretario non si fa tirare nella discussione sulla "rottamazione dell'agenda Monti", ai giornalisti ripete il suo refrain ("Il rigore è un punto di non ritorno ma ci vuole più lavoro e equità") e, di fatto, assolve il suo responsabile economia.
>>Continua a leggere Big contro Fassina, ma Bersani va per la sua strada
![]() |
Salta testo condiviso, stop del Pd a preferenze
Accordo su premio 12,5% a coalizione. Vizzini ottimista
Sembrava fatta: gli sherpa del Pd e del Pdl avevano messo a punto un testo condiviso da adottare domani in commissione Affari Costituzionali al Senato per avviare il tanto agognato esame della riforma elettorale. Un sistema proporzionale con premio di maggioranza del 12,5% alla coalizione, sbarramento al 5%, un terzo dei seggi assegnati con le liste bloccate, due terzi con le preferenze. Ma su quest'ultimo punto - le preferenze, su cui i democratici sembravano disposti a cedere in cambio del premio alla coalizione - è mancato l'imprimatur politico del partito di Pierluigi Bersani.
>>Continua a leggere Salta testo condiviso, stop del Pd a preferenze
![]() |
Casini-Fini in trincea, un 'ni' per stoppare Berlusconi
Mossa ex premier preoccupa, si valuta accelerazione lista Italia
I big del defunto Terzo Polo da ieri sera hanno un problema. Devono chiudere la porta in faccia al Cavaliere senza far rumore, bocciare la proposta di unità dei moderati di Berlusconi senza pronunciare un no secco, alzare all'infinito l'asticella senza fare dell'ex premier un martire. Che è poi quello che prova a fare una vecchia volpe democristiana come Angelino Sanza, quando propone una resa incondizionata, più che un passo indietro di Berlusconi: "Il Cavaliere faccia autocritica.
>>Continua a leggere Casini-Fini in trincea, un 'ni' per stoppare Berlusconi
![]() |
Bersani: Legalità essenziale per riscossa Paese
Decisione governo conferma nostre preoccupazioni, voltare pagina
La legalità è un punto essenziale per la riscossa del Paese. Lo sottolinea il segretario del Pd Pier Luigi Bersani, commentando la decisione del governo di sciogliere il Consiglio comunale di Reggio Calabria. "Lo scioglimento del Consiglio comunale di Reggio Calabria per contiguità mafiosa - afferma in una nota - deve farci riflettere sulla gravità alla quale è arrivata la situazione nel nostro Paese. Non è possibile che una larga parte del territorio nazionale debba fare i conti con una così forte infiltrazione delle organizzazioni criminali".
>>Continua a leggere Bersani: Legalità essenziale per riscossa Paese








