Ultimi Articoli Pag. 1189 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1188 1189 1190 1191 1192 
L'Artico diventerà un mare senza ghiacci entro il 2035? ()

L'Artico diventerà un mare senza ghiacci entro il 2035? ()

Secondo una nuova simulazione condotta dalla NOAA, il Mare Artico potrebbe ritrovarsi senza ghiacci entro il 2035, anticipando così di circa 30 anni le stime dell'IPCC. L'estensione dei ghiacci artici ha raggiunto i valori minimi nel 2012, superando anche il drammatico 2007. Così il 40% della superficie artica in Estate è priva di ghiaccio, direttamente esposta ai raggi solari dai quali deriva un maggior assorbimento di calore per annullamento dell'effetto albedo.   Le zone più sensibili allo scioglimento dei ghiacci sono il Mare di Chukchi, il Mare della Siberia Orientale e il Mare di Barents.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere L'Artico diventerà un mare senza ghiacci entro il 2035? ()
Alluvioni nella regione russa del Daghestan causano 7 morti ()

Alluvioni nella regione russa del Daghestan causano 7 morti ()

Le forti piogge che ieri hanno colpito la provincia russa del Daghestan, nel comparto meridionale del Paese, ma anche gran parte dell'area caucasica, hanno causato allagamenti e danni ingenti. Al momento sono sette le persone che hanno perso la vita, mentre almeno 320 abitazioni sono state interessate dalla alluvioni, dalla città costiera di Derbent, sul Mar Caspio, alle zone al confine con le Montagne del Caucaso. Ricordiamo che ad Agosto una simile inondazione aveva colpito l'area Caucasica, uccidendo 171 persone nella città di Krymsk, regione del Krasnodar.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Alluvioni nella regione russa del Daghestan causano 7 morti ()
Svolta fondi speculativi: ora scommettono a suo favore

Svolta fondi speculativi: ora scommettono a suo favore

FT:Motivi per credere che resterà nell'euro,tra cui parole Draghi

E adesso alcuni fondi speculativi iniziano a scommettere a favore della Grecia: sul fatto che riuscirà a restare nell'euro e che eviterà l'insolvenza sui pagamenti. Un radicale mutamento di vedute, dopo mesi e mesi in cui il paese epicentro della crisi sui debiti dell'area euro è stato bersagliato da scommesse in senso opposto da parte di molti investitori esteri. E altrettanto significativo è il fatto che a riferire la svolta sia il Financial Times, il quotidiano finanziario britannico che solitamente è iperallarmista sulla Grecia e sulla crisi dei debiti dell'Unione valutaria in generale.


>>Continua a leggere Svolta fondi speculativi: ora scommettono a suo favore
Dl Balduzzi, stretta su alcolici:vietata vendita a minori

Dl Balduzzi, stretta su alcolici:vietata vendita a minori

Emendamento approvato in Com. Affari sociali, sanzioni severe

Stretta sugli alcolici: vietato venderli ai minori di 18 anni. Lo stabilisce un emendamento all'articolo 7 del decreto Balduzzi, approvato dalla commissione Affari sociali della Camera, così come presentato dai relatori Lucio Barani (Pdl) e Livia Turco (Pd).

Le sanzioni previste in caso di violazione del divieto sono salate: multe da 250 a 1.000 euro raddoppiabili in caso di recidiva, con sospensione della licenza in questo caso anche di tre mesi per il locale.


>>Continua a leggere Dl Balduzzi, stretta su alcolici:vietata vendita a minori
Formigoni: Accuse gravi ma riguardano Zambetti

Formigoni: Accuse gravi ma riguardano Zambetti

È già stato sollevato dal suo incarico

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni esclude un suo passo indietro dopo l'arresto stamani dell'assessore alla Casa del Pirellone, il Pdl Domenico Zambetti, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio. "Si tratta di accuse estremamente gravi - ha detto Formigoni a margine della cerimonia delle bandiere per Expo 2015 - ma riguardano l'assessore Zambetti che è già stato sollevato dal suo incarico".


>>Continua a leggere Formigoni: Accuse gravi ma riguardano Zambetti
Indagato per peculato Maruccio, capogruppo Idv nel Lazio

Indagato per peculato Maruccio, capogruppo Idv nel Lazio

Accertamenti nati da una segnalazione della Banca d'Italia

Avrebbe distratto 500mila euro verso propri conti. Per questo è indagato il capogruppo alla regione Lazio dell'Idv, Vincenzo Maruccio. L'accusa contestata dal pm Stefano Pesci e dall'aggiunto Alberto Capena è quella di peculato.

L'indagine che riguarda il capogruppo dell'Idv al consiglio regionale del Lazio è stata avviata anche sulla base di una segnalazione della Banca d'Italia. Le verifiche della Guardia di finanza si sarebbero centrate su una distrazione di 500mila euro di fondi pubblici verso conti personali.


>>Continua a leggere Indagato per peculato Maruccio, capogruppo Idv nel Lazio
Ritardata di un'ora traversata Grillo a nuoto nello Stretto

Ritardata di un'ora traversata Grillo a nuoto nello Stretto

La decisione presa a causa del maltempo tra calabria e Sicilia

È stata rinviata di almeno un'ora la partenza di Beppe Grillo che stamattina tenterà la traversata a nuoto dello Stretto di Messina dalla Calabria verso la Sicilia. La decisione è stata presa a causa del maltempo che imperversa sulla zona.

Il leader del Movimento 5 Stelle ha deciso di iniziare in questo modo singolare il tour elettorale in Sicilia a fianco del candidato alla presidenza della regione siciliana Giancarlo Cancelleri.


>>Continua a leggere Ritardata di un'ora traversata Grillo a nuoto nello Stretto
All I own - La vita racchiusa in uno scatto!

All I own - La vita racchiusa in uno scatto!



L'artista svedese Sannah Kviist li ha immortalati accanto all'improbabile composizione di tutti i loro averi: qualche libro, il vecchio zaino da campeggio, il gatto (il massimo del valore, un computer).

Sono purtroppo i trentenni di oggi, i protagonisti del progetto fotografico All I own (Tutto quello che possiedo).

Nati negli anni '80, questi ragazzi sono lo specchio di una generazione che fatica a pagare le rate di un'auto, figuriamoci il mutuo di una casa.

«I trentenni di oggi sono la prima generazione a stare peggio dei propri genitori. Nessuno dei ragazzi immortalati è proprietario di un appartamento o lavora con un contratto a tempo indeterminato»
spiega Sannah.

Tutto quello che possiedono può essere 'accatastato' tra quattro mura. E fotografato come fosse un'installazione. Per fare arte basta poco!


Fonte: [100casa.it]

>>Continua a leggere All I own - La vita racchiusa in uno scatto!
Vai alla pagina: /3548   |  1188 1189 1190 1191 1192