![]() |
Tendenza: l'Autunno si agita, il maltempo arriverà dal Nord Europa ()
Arriva il vero Autunno: la stagione cambierà volto con ritorno della pioggia da Venerdì – Nei prossimi giorni il flusso perturbato atlantico si abbasserà di latitudine e la variabilità di questi giorni lascerà spazio a piogge e rovesci più diffusi anche sull'Italia. Il centro motore sarà una vasta circolazione ciclonica che prenderà vita sull'Europa centro-settentrionale, alimentata da aria artica in discesa in massa alle medie latitudini europee grazie ad una sorta di “effetto fionda” procurato da un'alta pressione sul Mar di Norvegia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza: l'Autunno si agita, il maltempo arriverà dal Nord Europa ()
![]() |
Incerto sino alla prossima settimana; fenomeni localmente intensi sulle Tirreniche ()
Giovedì 11 Ottobre : ancora variabile sull'Italia con residui fenomeni inizialmente su medio Adriatico, Liguria, Prealpi centrali e basso tirreno. Peggiora tuttavia dalla serata con nuovi rovesci e temporali in arrivo, specie al Centro Venerdì 12 Ottobre: Maltempo al Centro con rovesci e temporali in estensione a basso Tirreno ed in marcia da ovest verso est al Nord. Migliora parzialmente la notte. Sabato 13 Ottobre: Ancora instabile su basso tirreno e medio adriatico nonché nella seconda parte del giorno su Nordovest e verso fine giornata sul Triveneto.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Incerto sino alla prossima settimana; fenomeni localmente intensi sulle Tirreniche ()
![]() |
Schettino farà causa contro licenziamento
L'ex comandante chiederà il reintegro a Costa Crociere
Francesco Schettino si rivolgerà al giudice del lavoro per essere riassunto da Costa Crociere. Il comandante della Concordia, naufragata davanti all'isola del Giglio lo scorso 13 gennaio, in una tragedia che ha provocato trentadue vittime, è convinto di essere stato licenziato ingiustamente, e, come un qualunque dipendente, ha dato mandato ai suoi legali per contestare l'assenza di una "giusta causa", e perché gli siano riconosciuti il reintegro e gli stipendi arretrati.
>>Continua a leggere Schettino farà causa contro licenziamento
![]() |
Banche Ue dismetteranno attività tra 2.300 e 4.500 mld Usd
Se paesi non attuano risanamento deleveraging sarà più massiccio
Le banche europee stanno continuando a dismettere massicciamente attività, costrette dalla crisi e dalle strette normative imposte dalle autorità Ue, e il Fondo monetario internazionale ha rivisto al rialzo le stime sulla portata che questa enorme operazioni di "deleveraging" - in pratica smobilizzo di attività creditizie - sta avendo sul panorama bancario europeo. Nello scenario di base previsto nel Global Financial Stability Report, viene stimato che le banche dismetteranno attività per 2.
>>Continua a leggere Banche Ue dismetteranno attività tra 2.300 e 4.500 mld Usd
![]() |
Renzi: D'Alema? 'Ti fai male' vada a dirlo a qualcun altro
Sindaco: Non fa buon servizio a Bersani, sua occasione l'ha avuta
"Sono colpito da questa frase detta dal presidente del Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti": così Matteo Renzi ha replicato alle affermazioni di D'Alema riportate da la 'Stampa' sul fatto che in realtà il sindaco userebbe poco il camper e più "jet" e "Mercedes". In diretta a Repubblica tv, Renzi ha rilanciato: "D'Alema dice che non vado in camper? Venga lui a girare l'Italia con me in camper", aggiungendo nel merito di "aver pagato di tasca mia un volo per interrompere la campagna elettorale e prendere un aereo per andare al funerale di Vigna".
>>Continua a leggere Renzi: D'Alema? 'Ti fai male' vada a dirlo a qualcun altro
![]() |
Pisapia:Dimissioni Formigoni? Non più avanti così
Lo ha detto dopo arresto dell'assessore regionale Zambetti
"Ho detto che non si può più andare avanti cosi". Questo il commento lapidario del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, sull'opportunità per il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni di fare un passo indietro dopo l'arresto dell'assessore alla Casa della sua giunta, Domenico Zambetti, per voto di scambio e concorso esterno in associazione mafiosa. Pisapia è intervenuto margine dell'International partecipants meeting di Expo 2015.
>>Continua a leggere Pisapia:Dimissioni Formigoni? Non più avanti così
![]() |
Confesercenti:Scambio Iva-Irpef mazzata da 1,5 mld
E' inaccettabile, stangata mascherata da taglio al fisco
"Lo scambio tra taglio delle aliquote Irpef e aumento dell'aliquota Iva non è un favore alle famiglie. Anzi, è un'altra inaccettabile "mazzata" da circa 1,5 miliardi di euro mascherata da taglio della pressione fiscale". Commenta così Confesercenti, in una nota, gli interventi fiscali varati dall'esecutivo ieri con la legge di stabilità.
"Siamo perfettamente d'accordo sulla necessità di tagliare l'Irpef", continua la nota, "ma lo scambio operato dall'esecutivo non è nemmeno alla pari: l'aumento delle due aliquote Iva dovrebbe generare un gettito d circa 6,5 miliardi di euro; un dato ben superiore al costo della riduzione delle due aliquote Irpef, che è intorno ai 5 miliardi".
>>Continua a leggere Confesercenti:Scambio Iva-Irpef mazzata da 1,5 mld
![]() |
Di Pietro:Maruccio si è dimesso da partito e Regione
'Gli avevamo dato tre ore per farlo, salvaguardare istituzioni'
Il capogruppo dell'Idv al Consiglio regionale del Lazio, Vincenzo Maruccio, "si è dimesso dal partito, da coordinatore regionale del partito, dal suo ruolo di capogruppo e soprattutto da consigliere regionale". Lo annuncia Antonio Di Pietro, parlando con i giornalisti a Montecitorio a proposito dell'indagine che riguarda l'esponente del suo partito, a carico del quale si ipotizza l'accusa di peculato.
Sulle vicende che lo hanno coinvolto "la magistratura fa bene ad accertare i fatti".
>>Continua a leggere Di Pietro:Maruccio si è dimesso da partito e Regione








