![]() |
Grande iguana trovata su panchina Villa Borghese
In una scatola, indagini in corso per risalire a responsabile
Era una scatola di piccole dimensioni, abbandonata su una panchina all'interno del Parco di Villa Borghese, a contenere un grande esemplare di iguana. Il ritrovamento è stato effettuato stamattina dal personale del nucleo della polizia a cavallo di Villa Borghese, che insospettiti dal pacco, si sono avvicinati per controllarne il contenuto. All'interno della scatola era rinchiusa un'iguana lunga circa un metro e mezzo. Il contenitore presentava diversi fori per far respirare l'animale, chiaro indizio di un premeditato abbandono.
>>Continua a leggere Grande iguana trovata su panchina Villa Borghese
![]() |
Ministero Ambiente: domani si conclude l'istruttoria Aia
Clini: in bozza misure immediate per ridurre subito inquinamento
Domani si conclude l'istruttoria per la nuova Autorizzazione integrata ambientale dell'Ilva di Taranto, lo comunica il ministero dell'Ambiente. E - sottolinea il ministro dell'ambiente Corrado Clini - "la bozza di Aia prevede misure immediate e interventi da completare entro tre anni che determinano da subito riduzioni drastiche delle emissioni inquinanti".
Il gruppo istruttore dell'Aia per l'Ilva di Taranto sta per concludere il suo lavoro che - spiega il ministero - si sta svolgendo con la piena collaborazione dei rappresentanti del ministero, della regione e degli enti locali.
>>Continua a leggere Ministero Ambiente: domani si conclude l'istruttoria Aia
![]() |
Vertice con Berlusconi e stato maggiore partito a p.Grazioli
Presenti tra gli altri Alfano, Verdini, La Russa, Gasparri
Vertice a palazzo Grazioli. Il leader del Pdl Silvio Berlusconi ha convocato lo stato maggiore del partito nella sua residenza romana. Sono presenti, tra gli altri, il segretario Angelino Alfano, i coordinatori Denis Verdini e Ignazio La Russa, il capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri. Ha lasciato palazzo Grazioli dopo aver preso partecipato alla prima parte della riunione anche il vice capogruppo del Pdl al Senato, Gaetano Quagliariello.
>>Continua a leggere Vertice con Berlusconi e stato maggiore partito a p.Grazioli
![]() |
31 Incredibili gadget visti su Pinterest!
Se cercate qualcosa di strano e figo, Pinterest sicuramente è il sito giusto!
Guardate quì per esempio che diamine di gadget si possono trovare nella sezione tecnologia del popolare social network.
Pinterest fa ormai concorrenza al catalogo degli articoli venduti a bordo degli aerei: SkyMall, mecca degli oggetti belli ma inutili come questi!
>>Continua a leggere 31 Incredibili gadget visti su Pinterest!
![]() |
Saltano trattative, Germania blocca accordo
E le due società non chiederebbero nemmeno proroga a negoziati
Sono fallite le trattative sulla fusione della franco tedesca Eads, la casa madre di Airbus, con la britannica Bae Systems, che puntava a dare vita al gigante globale di difesa e aerospaziale: la Germania ha bloccato l'accordo, secondo quanto riporta France Presse citando fonti vicine alla questione. Oggi pomeriggio scade il termine imposto dalle normative britanniche alle due società per formalizzare le loro intenzioni con un piano preciso, oppure rinunciare all'aggregazione per un periodo di sei mesi.
>>Continua a leggere Saltano trattative, Germania blocca accordo
![]() |
Italia, Prandelli pronto a rilanciare Balotelli
Domani l'incontro con l'Armenia
Il ritorno di SuperMario. È questa l'indicazione principale offerta dall'ultimo allenamento degli azzurri a Coverciano, prima della partenza di oggi alle 15.30 dall'aeroporto Galileo Galilei di Pisa in direzione Erevan. Cesare Prandelli, dopo una prima sessione di allenamento in cui ha diviso la squadra in due gruppi, ha provato quella che dovrebbe essere la formazione anti Armenia.
Il modulo dovrebbe essere quel 4-3-1-2 con centrocampo tecnico e 'a rotazione' che tante soddisfazioni ha dato nel corso degli Europei di Polonia e Ucraina.
>>Continua a leggere Italia, Prandelli pronto a rilanciare Balotelli
![]() |
Baumgartner rimane a terra: lancio rimandato ()
Il tanto atteso tuffo nel vuoto è stato rimandato a data da destinarsi. Il base jumper Felix Baumgartner sarebbe dovuto partire sopra un pallone aerostatico Mercoledì mattina (ora locale) da Roswell, nel New Mexico, fino a raggiungere una quota di 36km al di sopra del livello del mare, per poi buttarsi nel vuoto con l'obiettivo di superare la barriera del suono. Infatti solo a tali altitudini (siamo in piena stratosfera), l'aria è talmente rarefatta da consentire di raggiungere per effetto del proprio peso velocità tanto elevate.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Baumgartner rimane a terra: lancio rimandato ()
![]() |
Bersani: su scuola e sanità vogliamo chiarimenti
"Siamo pronti a correzioni"
La legge di stabilità su alcuni punti va "aggiustata", secondo il segretario del Pd Pier Luigi Bersani. "Va benissimo la riduzione delle aliquote più basse ma siamo preoccupate per due cose: serve un'occhiata molto precisa sugli effetti dei tagli alla sanità. Vogliamo capire la questione sociale".
Inoltre, ha aggiunto, "temo che sotto la parola ingegnerizzazione ci siano i tagli di 6.300-6.400 posti di lavori per gli insegnanti. Su questi due punti vogliamo chiarimenti, siamo pronti a intervenire per correzioni".
>>Continua a leggere Bersani: su scuola e sanità vogliamo chiarimenti








