![]() |
Governo ha posto fiducia in Aula Camera su delega
Ripristinate le norme che accorpano le Agenzie fiscali
Il governo ha posto la fiducia sulla delega fiscale. Ad annunciarla nell'Aula della Camera, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda. Nel maxiemendamento presentato dal governo sono state ripristinate le norme che prevedono l'accorpamento delle Agenzie fiscali. Le altre parti del testo sono quelle uscite dai lavori della commissione Finanze.
Il presidente della commissione Finanze, Gianfranco Conte, ha rinnovato le "perplessità della commissione" per questa decisione del governo, ha ribadito di ritenerlo uno "sgarbo istituzionale" e ha annunciato che non parteciperà al voto.
>>Continua a leggere Governo ha posto fiducia in Aula Camera su delega
![]() |
Juventus, Chiellini: Col Napoli non sarà decisiva
Il difensore bianconero: non ci fermeremo a quella gara
"Juventus-Napoli? Non sarà il match che deciderà lo scudetto, noi non ci fermeremo a quella gara, in queste prime sette giornate di campionato la nostra forza è stata quella di pensare partita dopo partita". Giorgio Chiellini, dal ritiro della Nazionale, torna a parlare della sfida che attende i bianconeri al rientro in campionato.
C'è grande attesa per il big match dello Juventus Stadium tra le due squadre che guidano la classifica: "Affrontiamo una grande squadra, con un grande allenatore, grandi giocatori, ormai un Juve-Napoli è pari a un Juve-Milan o Juve-Inter come partita di cartello".
>>Continua a leggere Juventus, Chiellini: Col Napoli non sarà decisiva
![]() |
Fusione Artico, Global Warming e... (Italia)
Abbiamo visto come possa esistere un collegamento tra la salute del ghiaccio artico e il pattern del tempo alle nostre latitudini; attraverso uno schemino ho cercato di mostrarvi (spero) i processi legati all'amplificazione Artica. Nel nostro mondo affetto da...l'effetto Serra non si capisce perché non dovrebbe essere il Global Warming la causa di tutto questo? Nessuno lo mette in dubbio, sia chiaro e sicuramente qualche effetto lo avrà. Facciamo un giochino! Supponiamo di non essere a conoscenza dell'effetto serra oppure che non ci sia e scopriamo che esiste in natura una sorta di ciclo delle temperature in Oceano Atlantico, nel tratto compreso tra Equatore e Groenlandia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Fusione Artico, Global Warming e... (Italia)
![]() |
Su Italia richiama 204 mila auto, tra cui Yaris e Rav4
Assieme a Auris e Corolla, difetto a alzacristalli
Riguarda anche l'Italia il maxi richiamo in riparazione annunciato oggi da Toyota: nella penisola le vetture coinvolte sono circa 204 mila, tra cui due tra i modelli più popolari della casa nipponica, la compatta Yaris e il Suv Rav4, assieme alle Auris e alle Corolla. Le vetture oggetto del richiamo sono state prodotte tra il 2006 e il dicembre del 2008, riferiscono da Toyota Motor Italia. Il tutto nell'ambito di una massiccio richiamo operato dal gruppo su oltre 7,4 milioni di vetture a livello globale.
>>Continua a leggere Su Italia richiama 204 mila auto, tra cui Yaris e Rav4
![]() |
Tendenza lungo termine: fase autunnale, tornerà il bel tempo? ()
Fase instabile prolungata - La stagione autunnale entrerà nel vivo nei prossimi giorni, con l'inserimento sull'Italia di frequenti impulsi perturbati di origine atlantica o nord-atlantica che porteranno tempo instabile o a tratti perturbato. Un possente e persistente campo anticiclonico si andrà a posizionare in zona artica approfittando della debolezza del vortice polare e favorirà lo scivolamento verso Sud del ramo canadese del vortice, che avrà il sopravvento anche sulla nostra Penisola.Tra il 16 e il 20 Ottobre una profonda area ciclonica si porterà probabilmente sul Regno Unito e continuerà ad influenzare il tempo soprattutto al Nord ed in parte al Centro, specie sulla Toscana, con condizioni ancora a tratti instabili.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza lungo termine: fase autunnale, tornerà il bel tempo? ()
![]() |
Meteo Campania: due ondate di piogge in arrivo! ()
La Campania sarà una delle regioni a risentire maggiormente del peggioramento che a partire da questo fine settimana ci accompagnerà per buona parte della settimana prossima. Le precipitazioni arriveranno a due ondate per via di due perturbazioni.La prima è prevista giungere venerdì 12 accompagnata da piogge e temporali sparsi ad iniziare dalle province settentrionali. La seconda invece è attesa tra lunedì 15 e martedì 16 e sarà ancora più intensa se confermata. Gli accumuli maggiori sono previsti nelle interne, sopratutto in Irpinia e sulla Costiera Amalfitana.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Campania: due ondate di piogge in arrivo! ()
![]() |
Marchionne a Ue: basta con accordi di libero scambio
Non è il momento, prima dare tempo a industria di ristrutturarsi
Da presidente dell'Acea, l'associazione delle case automobilistiche europee, Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat ha lanciato un richiamo alla Commissione europea: "Deve smetterla di firmare accordi di libero scambio. Questo - ha insistito a Bruxelles - non è il momento di abbracciare il libero scambio, davvero no".
Secondo Marchionne l'Ue "deve essere coerente nei suoi obiettivi. Prima di firmare questi accordi la Commissione europea deve permettere all'industria dell'auto europea di strutturarsi e di prepararsi a questa apertura del mercato e finanziare il proprio aggiustamento strutturale, ma bisogna permettergli di farlo, di riallineare i propri interessi". Accordi come quello firmato con la Corea e che l'Ue vuol negoziare con il Giappone.
>>Continua a leggere Marchionne a Ue: basta con accordi di libero scambio
![]() |
Grillo: "Non elemosiniamo voti, vogliamo convincere gente"
"Dare il voto e stare a guardare non serve"
"Non dobbiamo convincere la gente a votare, ma aiutarla a cambiare la mentalità e l'ideologia in cui vive". A dirlo è Beppe Grillo, arrivato a Messina dopo aver attraversato lo Stretto a nuoto.
"Non siamo venuti a elemosinare voti - ha detto Grillo -, ma a dirvi che se volete cambiare c'è adesso un'alternativa: cercate i cittadini 5 stelle. Perchè dare il voto e poi stare a guardare non serve, e noi non lo vogliamo".
>>Continua a leggere Grillo: "Non elemosiniamo voti, vogliamo convincere gente"








