Ultimi Articoli Pag. 1185 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1184 1185 1186 1187 1188 
E' morto Mario Clementoni, il 'papà' del Sapientino

E' morto Mario Clementoni, il 'papà' del Sapientino

Importò il gioco in scatola, diceva: "Mai smettere di giocare"

E' morto ieri sera a Recanati Mario Clementoni, fondatore nel 1963 dell'omonima azienda di giocattoli che tra l'altro lanciò (nel 1967) il primo gioco educativo elettronico, il Sapientino. Clementoni aveva 87 anni, i funerali si svolgeranno domani alle 11 nel Duomo di Recanati.

Mario Clementoni, per tutti i suoi dipendenti il 'Signor Mario', nasce nel 1925 a Potenza Picena all'epoca Monte Santo. In giovane età perde il padre, un fatto che lo segnerà profondamente e che lo spronerà a impegnarsi molto negli studi e nel lavoro.


>>Continua a leggere E' morto Mario Clementoni, il 'papà' del Sapientino
Milan, l'ottimismo di Bojan: 'Tranquilli,ci riprenderemo'

Milan, l'ottimismo di Bojan: "Tranquilli,ci riprenderemo"

"I tifosi ci stanno aiutando, serve solo un po' di pazienza"

Un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, misto a una marea di polemiche. Il Milan non sta vivendo un periodo facile ma i calciatori rossoneri non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. "Sono certo che possiamo riprenderci e fare bene - ha dichiarato Bojan Krkic, uno degli ultimi arrivati a Milanello -. I tifosi ci stanno aiutando molto, serve solo un po' di pazienza ". L'ottimismo dell'attaccante spagnolo fa bene al Diavolo, che dopo la sosta delle nazionali affronterà un tour de force fondamentale per il proseguo della stagione: "La Champions? Se stiamo bene passiamo il turno sicuramente - ha affermato a grada360.


>>Continua a leggere Milan, l'ottimismo di Bojan: "Tranquilli,ci riprenderemo"
Al via lavori di restauro della galleria Carracci a Roma

Al via lavori di restauro della galleria Carracci a Roma

A palazzo Farnese il lancio della gara d'appalto

E' stata lanciata ufficialmente la gara d'appalto per il restauro della galleria dei Carracci a palazzo Farnese a Roma, sede dell'ambasciata di Francia. Volta e pareti furono dipinte tra la fine del XVI e l'inizio del XVII secolo da Annibale Carracci, aiutato dal fratello Agostino e dagli allievi per il cardinale Odoardo Farnese. La scadenza della gara d'appalto è prevista per il 3 dicembre mentre i lavori inizieranno a gennaio 2013 e dureranno un anno, periodo durante il quale la galleria rimarrà chiusa al pubblico.


>>Continua a leggere Al via lavori di restauro della galleria Carracci a Roma
Giornata uggiosa al Nord, qualche fenomeno al Sud ()

Giornata uggiosa al Nord, qualche fenomeno al Sud ()

Nelle ultime ore l’Italia è rimasta inserita in un blando flusso di correnti mediamente occidentali in quota al cui interno ha preso forma una altrettanto blanda circolazione depressionaria al suolo che ha determinato una spiccata variabilità sulle zone interne dello Stivale.Qualche fenomeno al Sud - Nubi irregolari a tratti compatte si sono distese nel pomeriggio dalla dorsale settentrionale a Calabria e Salento, dando luogo a qualche isolato piovasco sparso di poco conto. Accumuli un po’ più consistenti hanno interessato in Calabria il Reggino, grazie all’insistenza dei fenomeni soprattutto all’alba con valori complessivi fino a 21mm a Palmi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Giornata uggiosa al Nord, qualche fenomeno al Sud ()
Criticò la sentenza, Conte deferito

Criticò la sentenza, Conte deferito

Per giudizi espressi in conferenza stampa dello scorso 23 agosto

Antonio Conte è stato deferito dal Procuratore federale alla Commissione disciplinare per avere espresso, in occasione della famosa conferenza stampa convocata il 23 agosto scorso, "giudizi e rilievi lesivi della reputazione e dell'operato degli organi di giustizia sportiva".

In particolare all'allenatore dei bianconeri è contestato il fatto di "aver adombrato dubbi sulla imparzialità delle decisioni prese e sull'operato dell'ufficio della Procura federale".


>>Continua a leggere Criticò la sentenza, Conte deferito
Brent balza a 115 dollari con tensioni in Siria-Turchia

Brent balza a 115 dollari con tensioni in Siria-Turchia

Spenti tentativi di calmieramento, prezzi tornano a salire

Ripartono i rincari dei prezzi petroliferi, da ieri energicamente sferzati dall'aggravemento delle tensioni tra Siria e Turchia. Attriti geopolitici che rischiano di compromettere le forniture dall'area chiave del Medio Oriente, e che ieri hanno innescato rialzi da 3-4 dollari al barile. Dopo tentativi mattutini di calmieramento le quotazioni invertono al rotta a tornano a salire: a Londra il barile di Brent, il petrolio del mare del Nord aumenta di 70 cents rispetto alla chiusura di ieri, toccando 115,20 dollari.


>>Continua a leggere Brent balza a 115 dollari con tensioni in Siria-Turchia
Formigoni: Su Zambetti o abbaglio pm o tradimento

Formigoni: Su Zambetti o abbaglio pm o tradimento

Governatore ai suoi: Chiesto ad assessori se coscienza libera

"O siamo di fronte ad un clamoroso abbaglio della magistratura, oppure Domenico Zambetti mi ha tradito e ha tradito tutti voi". E' la frase che avrebbe pronunciato, secondo quanto riportato da alcuni dei partecipanti alla riunione di Giunta che si è tenuta nel pomeriggio, il presidente della Regione Lombardia alla fine dell'incontro a Palazzo Lombardia.

A quanto si è appreso, Formigoni avrebbe ricordato di aver chiesto, nei mesi scorsi, "per due volte a tutti gli assessori se avessero la coscienza libera e se fossero disposti a fare gli assessori per l'esclusivo vantaggio dei cittadini.


>>Continua a leggere Formigoni: Su Zambetti o abbaglio pm o tradimento
Previsioni meteo Salone Nautico Genova 2012 ()

Previsioni meteo Salone Nautico Genova 2012 ()

A Genova fino al 14 Ottobre sarà di scena la 52esima edizione del Salone Nautico, presso il quartiere fieristico del capoluogo ligure.  Che tempo attenderà i visitatori della città della lanterna nei prossimi giorni?Dal punto di vista meteo avremo giornate spesso nuvolose e con locali piogge, a causa del flusso zonale atlantico che gradualmente si abbasserà di latitudine e invierà una seria di fronti perturbati anche sulla Liguria, seppur con fenomeni generalmente di debole intensità. Giovedì 11 Ottobre giornata molto nuvolosa o coperta con deboli piovaschi, più probabili ed estesi nella seconda parte della giornata.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Previsioni meteo Salone Nautico Genova 2012 ()
Vai alla pagina: /3548   |  1184 1185 1186 1187 1188