Ultimi Articoli Pag. 1184 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1183 1184 1185 1186 1187 
Concilio divide ancora, oggi Ratzinger celebra 50 anni

Concilio divide ancora, oggi Ratzinger celebra 50 anni

Messa in piazza San Pietro con padri sinodali e 14 protagonisti

"Cari figlioli, sento le vostre voci. La mia è una sola, ma riassume tutte le voci del mondo; e qui di fatto il mondo è rappresentato. Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera...". E' passato alla storia come 'il discorso della luna'. Quella sera di 50 anni fa, l'11 ottobre del 1962, Giovanni XXIII concluse rivolgendosi a braccio ai fedeli raccolti in piazza San Pietro la giornata di apertura del Concilio vaticano II.


>>Continua a leggere Concilio divide ancora, oggi Ratzinger celebra 50 anni
Lega a Formigoni: azzeri giunta o dimissioni

Lega a Formigoni: azzeri giunta o dimissioni

Regione non arriverà a fine mandato, al voto prima possibile

La Lega chiede al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni di azzerare la giunta da lui guidata e lo avverte che ha in mano le dimissioni di tutti i consiglieri e degli assessori della Lega in Regione. "Lasciamo a Formigoni la scelta se fare un passo indietro o uno di lato - ha detto Matteo Salvini al termine di un incontro con i consiglieri al Pirellone - ci aspettiamo quanto meno l'azzeramento dell'intera giunta, l'eventuale dimezzamento dei nuovi assessori, eventualmente con un altro presidente di Regione".


>>Continua a leggere Lega a Formigoni: azzeri giunta o dimissioni
Formigoni sempre più in bilico, Lega verso ultimatum

Formigoni sempre più in bilico, Lega verso ultimatum

Fra ipotesi richiesta azzeramento giunta. Divisioni anche nel Pdl

Ore 19, a Milano Matteo Salvini e Roberto Maroni si riuniscono per discutere del futuro di Roberto Formigoni e della sua giunta, dopo l'ennesimo scandalo che ha portato in galera l'assessore Zambetti, con l'accusa di voto di scambio con la 'ndrangheta. Negli stessi minuti, a Roma i vertici del Pdl si riuniscono in più 'sessioni' per affrontare l'emergenza. La tensione è altissima. Stavolta, questo circola nei Palazzi romani, il Carroccio sembra intenzionato a fornire un segnale concreto di discontinuità.


>>Continua a leggere Formigoni sempre più in bilico, Lega verso ultimatum
Saluto in arabo a fine udienza: Dio vi benedica tutti

Saluto in arabo a fine udienza: Dio vi benedica tutti

Per prima volta riassunto catechesi in lingua in piazza S. Pietro

"Il Papa prega per tutte le persone di lingua araba. Dio vai benedica tutti". E' il breve saluto in arabo che - per la prima volta nella storia - il Papa ha pronunciato in arabo dal sagrato della basilica di San Pietro a conclusione dell'udienza generale del mercoledì. Benedetto XVI ha preso la parola in arabo dopo che un chierico ha riassunto, sempre in arabo, la catechesi odierna dedicata al Concilio vaticano II per i fedeli di lingua araba che hanno seguito l'udienza via radio o televisione dal Medio Oriente.


>>Continua a leggere Saluto in arabo a fine udienza: Dio vi benedica tutti
Tv2000, alla rete dei vescovi crescono palinsesto e ascolti

Tv2000, alla rete dei vescovi crescono palinsesto e ascolti

Il direttore Boffo: Il successo del Rosario in diretta da Lourdes

Ascolti in forte crescita e palinsesto autunnale ricco di novità per Tv2000, la televisione dei vescovi italiani. Dopo aver registrato punte dello 0,53% di share, nella giornata di ieri Tv2000 ha toccato quota 0,66%. Alla crescita di ascolti - lo scorso anno erano dello 0,10% - corrisponde un aumento della raccolta pubblicitaria che si arricchisce di clienti, tra i nuovi anche Barilla, che si avvicinano volontariamente all'emittente attratti dalla qualità dei programmi e dallo strettissimo rapporto che Tv2000 ha con il proprio pubblico. Negli ultimi mesi ai nostri centralini arrivano anche 300 telefonate l'ora.


>>Continua a leggere Tv2000, alla rete dei vescovi crescono palinsesto e ascolti
Bilancio 2014-2020, Barca: Il 'triangolo' rosso dell'Italia

Bilancio 2014-2020, Barca: Il 'triangolo' rosso dell'Italia

"Ridurre contributo netto, migliorare spesa Pac e fondi coesione"

Il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, ha indicato oggi a Bruxelles le tre 'linee rosse' - "che in realtà formano un triangolo", ha precisato - con cui l'Italia sta conducendo i negoziati un sede Ue per il nuovo quadro di bilancio pluriennale comunitario 2014-2020: "Al vertice superiore - ha spiegato il ministro - c'è l'esigenza di ridurre il nostro contributo netto al bilancio Ue, che oggi è troppo alto; e ai due vertici alla base del triangolo stanno il miglioramento delle entrare della Pac (politica agricola comune, ndr) e dei fondi di coesione".


>>Continua a leggere Bilancio 2014-2020, Barca: Il 'triangolo' rosso dell'Italia
Doping: le prove che incastrano Armstrong

Doping: le prove che incastrano Armstrong

Agenzia antidoping Usa consegna a Uci fascicolo 1.000 pagine

Non ha fine l'inchiesta contro Lance Armstrong per il presunto utilizzo di doping. Questa volta però, sembrano esserci davvero le prove per incastrare il texano, vincitore di sette Tour de France. L'agenzia anti-doping americana, la Usada, ha consegnato all'Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e all'agenzia anti-doping mondiale (Wada) un fascicolo di 1000 pagine contenenti la testimonianza contro Lance di 26 persone, tra cui 15 corridori, che spiegano come il team Us Postal utilizzassero "il più sofisticato sistema per doparsi mai visto nella storia dello sport".


>>Continua a leggere Doping: le prove che incastrano Armstrong
Salta maxi fusione Eads-Bae, scambi accuse manager-politica

Salta maxi fusione Eads-Bae, scambi accuse manager-politica

Cda: colpa di governi. Ma Hollande non ci sta; e neanche Berlino

Sono saltate le trattative di quella che avrebbe potuto esser la fusione societaria dell'anno: il gigante franco tedesco Eads, capogruppo di Airbus, ha annunciato assieme a Bae Systems l'abbandono del piano di aggregazione, che avrebbe dato vita al primo gruppo mondiale di difesa e aerospaziale. Un naufragio comunicato poche ore prima che scadesse un termine chiave, imposto dalle normative di Borsa britanniche, e che ha offerto un inconsueto rimpallo di responsabilità tra Consigli di amministrazione e massimi vertici della politica dei paesi coinvolti, che ha sollevato un polverone attorno alle ragioni di questo naufragio.


>>Continua a leggere Salta maxi fusione Eads-Bae, scambi accuse manager-politica
Vai alla pagina: /3548   |  1183 1184 1185 1186 1187