![]() |
Nuova perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale ()
Nel corso delle ultime 24 ore una prima blanda perturbazione, facente capo alla depressione Ortrun lontana sulla Russia settentrionale, ha lasciato nel corso della serata la nostre regioni centro settentrionali diretta verso i Balcani, dopo aver portato locali piovaschi sul Triveneto, specie a ridosso dei monti, con accumuli sino a 5-8 mm. Il suo passaggio ha così favorito un temporaneo rialzo della pressione che ha favorito condizioni di tempo più stabile ma attivato un blando flusso di correnti nordoccidentali che hanno rinnovato annuvolamenti sparsi su basso versante Tirrenico e medio-basso Adriatico.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Nuova perturbazione in arrivo dal Mediterraneo occidentale ()
![]() |
S&P taglia il rating alla Spagna di due scalini a BBB-
L'agenzia di rating mantiene outlook negativo per Madrid
Standard & Poor's boccia la Spagna. L'agenzia di rating americana ha abbassato il rating spagnolo di due scalini, da BBB+ a BBB-, uno scalino sopra la valutazione "junk", spazzatura. E ha mantenuto l'outlook negativo per Madrid.
L'agenzia ha giustificato in un comunicato il declassamento citando le sempre maggiori difficoltà del governo spagnolo nel fronteggiare la crisi economica e ha avvertito che le difficoltà di Madrid hanno provocato l'aumento della disoccupazione e i tagli alla spesa che alimenteranno le tensioni tra il governo centrale e le regioni.
>>Continua a leggere S&P taglia il rating alla Spagna di due scalini a BBB-
![]() |
Fmi, Lagarde: Necessario accordare altri 2 anni ad Atene
"Per far fronte al programma di riassestamento delle sue finanze"
Il direttore generale del Fondo monetario internazionale ritiene "necessario" accordare alla Grecia due anni supplementari per ridurre il suo deficit conformemente a quanto richiesto dai creditori internazionali della "troika". "Un tempo supplementare di due anni è necessario per far fronte al programma di riassestamento delle sue finanze pubbliche", ha detto Christine Lagarde.
Il Fondo monetario aveva lasciato trapelare più volte in passato la sua disponibilità a concedere più tempo al governo greco, ma è la prima volta che il suo massimo esponente si esprime in tal senso in manierà così esplicita.
>>Continua a leggere Fmi, Lagarde: Necessario accordare altri 2 anni ad Atene
![]() |
Arrestato il boss super latitante Domenico Condello
Carabinieri Ros lo hanno rintracciato a periferia Reggio Calabria
Domenico Condello, il superlatitante della 'Ndrangheta è stato arrestato ieri sera dai carabinieri dopo 22 anni di ricerche,. Era lui, che gestiva la famiglia di ndrangheta del cartello dei Condello storica famiglia mafiosa, dopo l'arresto del cugino il boss Pasquale, detto ''il supremo'' per il prestigio ottenuto in campo criminale, preso sempre dagli uomini del Ros a febbraio del 2008, dopo 18 anni di latitanza.
Domenico Condello e' stato bloccato ieri sera nella frazione Catona di Reggio Calabria dai carabinieri del Comando Provinciale e del Ros.
>>Continua a leggere Arrestato il boss super latitante Domenico Condello
![]() |
Formigoni sempre più in bilico, Lega verso ultimatum
Fra ipotesi richiesta azzeramento giunta. Divisioni anche nel Pdl
Ore 19, a Milano Matteo Salvini e Roberto Maroni si riuniscono per discutere del futuro di Roberto Formigoni e della sua giunta, dopo l'ennesimo scandalo che ha portato in galera l'assessore Zambetti, con l'accusa di voto di scambio con la 'ndrangheta. Negli stessi minuti, a Roma i vertici del Pdl si riuniscono in più 'sessioni' per affrontare l'emergenza. La tensione è altissima. Stavolta, questo circola nei Palazzi romani, il Carroccio sembra intenzionato a fornire un segnale concreto di discontinuità.
>>Continua a leggere Formigoni sempre più in bilico, Lega verso ultimatum
![]() |
Oggi testo base, nel Pdl scontro su preferenze
40 parlamentari si ribellano al testo Malan
Alla vigilia del voto della commissione Affari Costituzionali del Senato per la scelta del tanto agognato testo base sulla riforma elettorale, scoppia nel Pdl il caso delle preferenze: previste dal testo di Lucio Malan contro i collegi uninominali del testo del senatore democratico Enzo Bianco, ieri sono finite nel mirino di una quarantina di parlamentari pidiellini che hanno scritto a Silvio Berlusconi e Angelino Alfano per manifestare tutta la loro contrarietà al sistema scelto dal loro partito per restituire agli elettori la scelta dei propri rappresentanti che le liste bloccate del Porcellum gli avevano levato.
>>Continua a leggere Oggi testo base, nel Pdl scontro su preferenze
![]() |
Salta maxi fusione Eads-Bae, scambi accuse manager-politica
Cda: colpa di governi. Ma Hollande non ci sta; e neanche Berlino
Sono saltate le trattative di quella che avrebbe potuto esser la fusione societaria dell'anno: il gigante franco tedesco Eads, capogruppo di Airbus, ha annunciato assieme a Bae Systems l'abbandono del piano di aggregazione, che avrebbe dato vita al primo gruppo mondiale di difesa e aerospaziale. Un naufragio comunicato poche ore prima che scadesse un termine chiave, imposto dalle normative di Borsa britanniche, e che ha offerto un inconsueto rimpallo di responsabilità tra Consigli di amministrazione e massimi vertici della politica dei paesi coinvolti, che ha sollevato un polverone attorno alle ragioni di questo naufragio.
>>Continua a leggere Salta maxi fusione Eads-Bae, scambi accuse manager-politica
![]() |
Ministero Ambiente: oggi si conclude l'istruttoria Aia
Clini: in bozza misure immediate per ridurre subito inquinamento
Oggi si conclude l'istruttoria per la nuova Autorizzazione integrata ambientale dell'Ilva di Taranto, lo comunica il ministero dell'Ambiente. E - sottolinea il ministro dell'ambiente Corrado Clini - "la bozza di Aia prevede misure immediate e interventi da completare entro tre anni che determinano da subito riduzioni drastiche delle emissioni inquinanti".
Il gruppo istruttore dell'Aia per l'Ilva di Taranto sta per concludere il suo lavoro che - spiega il ministero - si sta svolgendo con la piena collaborazione dei rappresentanti del ministero, della regione e degli enti locali.
>>Continua a leggere Ministero Ambiente: oggi si conclude l'istruttoria Aia








