![]() |
Rifugiati, Terzi: Avvisaglie di traffico di esseri umani
Su emergenza umanitaria "molto da fare nei prossimi mesi"
L'Italia ha "sostenuto l'intervento umanitario dell'Ue" per i circa "350.000 rifugiati in Giordania, Libano e Turchia", "ma ci sarà molto di più da fare nei prosismi mesi per sostenere la stabilità di questa massa di persone nei luoghi in cui si trovano, in attesa di rientrare, e per non farne oggetto di traffico di esseri umani, le cue avvisaglie abbiamo cominciato a vedere con natanti arrivati nelle nostre coste e un flusso ancora più importante nei paesi del nord Europa".
>>Continua a leggere Rifugiati, Terzi: Avvisaglie di traffico di esseri umani
![]() |
Formigoni: Lega decida se far cadere tre Regioni Nord
"Se qualcuno rompe patto da una parte lo rompe dappertutto"
Pdl e Lega nel 2010 si sono impegnati a governare insieme Lombardia, Piemonte e Veneto "fino al 2015", ora "spetta ai vertici della Lega decidere se vogliono far cadere le tre Giunte o continuare a discutere insieme ciò che è opportuno fare". Lo ha ribadito stamani ai microfoni di Mattino 5 il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, dopo che assessori e consiglieri della Lega hanno messo le proprie dimissioni nelle mani del segretario lombardo Matteo Salvini in seguito all'arresto ieri dell'assessore alla Casa Domenico Zambetti.
>>Continua a leggere Formigoni: Lega decida se far cadere tre Regioni Nord
![]() |
Lavoro Ue17 ha pagato caro tributo, persi 4 mln di posti
Disoccupazione aumenta e non si profilano miglioramenti a breve
"I mercati del lavoro dell'area euro hanno pagato un caro tributo alla crisi economica e finanziaria", afferma la Banca centrale europea nel suo ultimo bollettino mensile. E più nello specifico in un capitolo di analisi ad hoc l'istituzione rileva che l'area ha perso 4 milioni di occupati tra 2008 e fine 2011.
Peraltro "l'occupazione è diminuita ulteriormente nella prima metà del 2012 - si legge poi nel consueto capitolo sulla situazione nel mercato del lavoro - mentre la disoccupazione ha continuato ad aumentare".
>>Continua a leggere Lavoro Ue17 ha pagato caro tributo, persi 4 mln di posti
![]() |
Coldiretti:Con aumento Iva rincari da carne a riso
Prezzi in rialzo anche per uova e zucchero
I L'aumento dell'Iva colpisce anche i prodotti di prima necessità che non possono mancare sulle tavole delle famiglie italiane, dalla carne al pesce, dalle farine al riso, dallo zucchero al miele, ma anche il vino, la birra e l'acqua minerale. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti sugli effetti dell'aumento di un punto dell'Iva prevista dal disegno di legge di stabilità varato dal Governo che rischia di provocare la ripresa dell'inflazione. L'aumento dell'Iva - sottolinea la Coldiretti - colpisce tutte le famiglie italiane e porterà un rincaro complessivo di 500 milioni di euro solo nella spesa alimentare annuale, in un momento di forte contrazione dei consumi.
>>Continua a leggere Coldiretti:Con aumento Iva rincari da carne a riso
![]() |
Interiors: il cinema in planimetria
Un architetto e un regista insieme per ricostruire in planimetria alcune scene cult della storia del cinema.
Un progetto il loro dal titolo "Interiors" che analizza film come "Lost in translation", "Il disprezzo", "Drive" o "Toro scatenato" dal punto di vista dello spazio architettonico occupato dai protagonisti e delle interazioni tra design e narrazione.
Le piante cinematografiche vengono pubblicate mensilmente dalla rivista online "Interiors" (http://www.issuu.com/interiorsjournal) gestita dal duo statunitense composto da Mehruss Jon Ahi, architetto, e Armen Karaoghlanian, regista.
>>Continua a leggere Interiors: il cinema in planimetria
![]() |
ComON: 10 giorni di creatività a Como
Dieci giorni dedicati al design, all’arte, alla moda e all’innovazione. Protagonisti i giovani talenti creativi italiani e internazionali che dal 12 al 22 ottobre daranno vita alla 5a edizione della Settima della Creatività di comOn.
Per l’occasione Como si vestirà di giallo, colore simbolo del progetto, e ospiterà mostre, eventi, incontri e laboratori dedicati ai giovani e a tutti i cittadini.
Tema dell’edizione 2012 sarà Local2Global, crescere localmente per diffondersi globalmente.
L’obiettivo, realizzare un viaggio creativo in grado di rivitalizzare locali.
>>Continua a leggere ComON: 10 giorni di creatività a Como
![]() |
Alfano:Schiacciare reset,entro dicembre decisioni drastiche
Nuovo nome e simbolo, puntiamo ad area più grande
"Io e Berlusconi non abbiamo intenzione di fare spacchettamenti o divorzi più o meno consensuali: vogliamo rilanciare il centrodestra italiano. Nel dopo-Pdl vogliamo fare qualcosa di più bello, non qualcosa di più piccolo ma di più grande: una grande area di centrodestra italiano con l'obiettivo di servire meglio la democrazia". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano, a Radio anch'io, annunciando che "entro dicembre prenderà delle decisioni drastiche su tutto quello che riguarda il programma e le liste".
>>Continua a leggere Alfano:Schiacciare reset,entro dicembre decisioni drastiche
![]() |
Formigoni alla Lega: O nuova giunta o elezioni
Il governatore a Mattino 5: Decidano se sono dentro o fuori
Roberto Formigoni, intervenendo telefonicamente a Mattino 5 su Canale 5, replica alle dimissioni degli assessori leghisti in Regione Lombardia dopo gli scandali e il caso Zambetti: "La Lega ieri ha annunciato le proprie dimissioni - ha detto Formigoni a Maurizio Belpietro - io ne ho preso atto, ho lavorato tutta notte per fare che queste cose siano presidiate. Se la Lega conferma che si tira fuori dai giochi prenderò le mie decisioni, andrò a un rinnovamento completo della Giunta, come ho annunciato.
>>Continua a leggere Formigoni alla Lega: O nuova giunta o elezioni








