Ultimi Articoli Pag. 1180 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1179 1180 1181 1182 1183 

Disoccupazione record,a luglio supera 25%:1 attivo ... -2

In un solo anno numero disoccupati +42%

Il numero totale di disoccupati continua a gonfiarsi e ha raggiunto quota 1 milione 261 mila, riporta ElStat. In un mese la Grecia ha registrato 23 mila disoccupati in più, un incremento dell'1,9 per cento, ma è il confronto su base annua a fare impressione: 378 mila disoccupati in più, patri al più 42,8 per cento.

Intanto il fenomeno raggiunge proporzioni anche più drammatiche tra i giovani, nella fascia di età 15-24 anni i disoccupati sono il 54 per cento, in quella 25-34 anni il 31,4 per cento e nella fascia 35-44 anni, che solitamente è la più occupata sono comunque un consistente 21,3 per cento, secondo i dati pubblicati dall'agenzia.


>>Continua a leggere Disoccupazione record,a luglio supera 25%:1 attivo ... -2
Lenovo detronizza Hp: ora è numero uno dei computer

Lenovo detronizza Hp: ora è numero uno dei computer

Gartner:in 3 trimestre a gruppo cinese 15,7% consegne mondiali Pc

Per la prima volta nella storia i cinesi di Lenovo conquistano il primato mondiale nelle vendite di computer detronizzando gli americani di Hp, grazie a una politica di prezzi molto aggressiva, specialmente sul mercato professionale. Nel terzo trimestre di quest'anno, secondo i dati di Gartner research, riportati dal Financial Times, Lenovo ha registrato una quota del 15,7% nelle consegne mondiali di Pc a fronte del 15,5% dei concorrenti di Hp.


>>Continua a leggere Lenovo detronizza Hp: ora è numero uno dei computer
Previsioni Inverno 2012-13: indizi, certezze e dubbi! (Italia)

Previsioni Inverno 2012-13: indizi, certezze e dubbi! (Italia)

In teoria (molto in teoria) dovrebbe essere un inverno diverso rispetto allo scorso anno che, a parte l'apoteosi gelida del febbraio 2012, fu praticamente anonimo. Complice una stratosfera ibernata, buona parte della stagione scorsa è stata contrassegnata da una accesa zonalità per buona parte dell'inverno con l'anticiclone sempre alla nostra...portata di mano!Bisognerà aspettare ancora qualche altro tempo per sapere come andrà a finire, più che altro per capire cosa  vuol dire trovarsi di fronte ad un inverno contrassegnato da  alcune incertezze che possono cambiare le carte in tavola.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Previsioni Inverno 2012-13: indizi, certezze e dubbi! (Italia)
Terzi: Se sentenza negativa, controversia tra Stati

Terzi: Se sentenza negativa, controversia tra Stati

Ministro: Ma spero che ciò non debba mai avvenire

Se la sentenza dell'Alta Corte di Nuova Dehli sarà negativa per i due marò italiani trattenuti in India, l'Italia avvierà "tutta una serie di azioni a livello internazionale e quel punto si aprirebbe anche sul piano legale una controversia tra stati". Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Giulio Terzi, durante l'audizione congiunta con il collega Giampaolo Di Paola davanti alle Commissioni congiunte Esteri e Difesa, pur auspicando che tale eventualità "non debba mai avvenire".


>>Continua a leggere Terzi: Se sentenza negativa, controversia tra Stati
Vendola: Disvelata ideologia leghista su Sud corrotto

Vendola: Disvelata ideologia leghista su Sud corrotto

Lo dissi un anno e mezzo fa e mi diedere del drogato

"La Dea della vendetta ha disvelato la realtà nascosta dall' ideologia leghista che rappresentava il sud come luogo del male, della corruzione, degli sprechi, delle mafie, e il Nord come territorio sfruttato. Oggi si scopre che anche al nord ci sono dinamiche di corruzione eletta a sistema, che ha usato i luoghi della vita pubblica asservendoli a interessi privati e che la ndgragheta è entrata nel circuito politico". Così Nichi Vendola a Repubblicatv ha commentato le vicende giudiziarie che hanno travolto la Lombardia.


>>Continua a leggere Vendola: Disvelata ideologia leghista su Sud corrotto
Balduzzi: Tagli sanità sostenibili, il Ssn terrà

Balduzzi: Tagli sanità sostenibili, il Ssn terrà

"Per 2013 riduzione 600 mln, risparmiamo dove ci sono margini"

"Per il 2013 la riduzione del finanziamento" alla sanità "è di 600 milioni: non si tagliano i servizi, si cerca di risparmiare in quei settori dove, secondo i calcoli e la documentazione analizzata, c'è ancora margine: acquisto di beni e servizi non sanitari e dispositivi medici, in misura minore". Lo ha detto il ministro della Salute Renato Balduzzi a Tgcom24.

Per Balduzzi "c'è un margine di recupero che può essere approfondito che consente di avere la sanità che concorre a questa difficile situazione in modo sostenibile senza destrutturare il Ssn, che resta uno dei pilastri della vita pubblica del nostro paese.


>>Continua a leggere Balduzzi: Tagli sanità sostenibili, il Ssn terrà
Raffica rialzi da Eni a Shell. Punta massima a 1,96 euro

Raffica rialzi da Eni a Shell. Punta massima a 1,96 euro

Probabile fine settimana all'insegna dei rincari

Raffica di rialzi per la benzina. Dopo il via, ieri, della sola Tamoil oggi tocca all'Eni salire di 1 cent/litro sulla benzina (cui si aggiunge un identico aumento sul gpl) e alla Shell che, invece, mette mano al prezzo del diesel sempre di 1 cent.

Prezzi praticati dunque in salita - rileva Quotidiano Energia - e non solo per le compagnie che hanno variato i prezzi raccomandati, con le no-logo che proseguono negli aumenti su entrambi i prodotti.Probabile un fine settimana all'insegna dei rincari.


>>Continua a leggere Raffica rialzi da Eni a Shell. Punta massima a 1,96 euro
Svolta autunnale, domani temporali e temperature giù

Svolta autunnale, domani temporali e temperature giù

Fine settimana instabile, lunedì nuova probabile perturbazione

Primo vero tempo autunnale in questo fine settimana, con piogge diffuse e temperature in discesa. Domani i temporali più forti, che riprenderanno lunedì dopo una sosta tra sabato e domenica.

Secondo le previsioni di Epson Meteo nel pomeriggio di oggi qualche piovasco bagnerà le zone alpine, poi tra la sera e la notte rovesci e temporali sono attesi su Marche, Toscana, Umbria, Lazio, zone interne di Abruzzo e Sardegna e qualche debole pioggia anche al Nordovest.


>>Continua a leggere Svolta autunnale, domani temporali e temperature giù
Vai alla pagina: /3548   |  1179 1180 1181 1182 1183