Ultimi Articoli Pag. 1179 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1178 1179 1180 1181 1182 
Meteo Campania: venerdì maltempo atto primo! (Italia)

Meteo Campania: venerdì maltempo atto primo! (Italia)

Tempo in peggioramento sulla Campania che si appresta a vivere dal week-end un periodo piovoso. Le condizioni di variabilità lasceranno infatti presto il posto ad un peggioramento più organizzato.  La causa sarà una serie di fronti in transito da Ovest che si assoceranno ad un alito molto umido dal Mediterraneo. La prima perturbazione arriverà nella notte di giovedì portando iniziali fenomeni sulle province settentrionali; venerdì sarà una giornata di maltempo con rovesci  e temporali talora intensi e grandinigeni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Campania: venerdì maltempo atto primo! (Italia)
Siria/ Tensione fra Mosca e Ankara dopo intercettamento aereo

Siria/ Tensione fra Mosca e Ankara dopo intercettamento aereo

Sale la tensione fra Russia e Turchia dopo che ieri sera un aereo charter siriano sulla rotta Mosca-Damasco è stato costretto dal caccia turchi ad atterrare ad Ankara con il sospetto di trasportare un carico di armi. Il velivolo è stato ispezionato per oltre cinque ore e il suo carico sequestrato, prima di ricevere l'ok per il decollo alla volta del capitale siriana. Stamani il ministero degli Esteri di Mosca ha detto "di aspettarsi un chiarimento da Ankara" per un'operazione che ha messo "in condizioni di pericolo" i 17 cittadini russi che si trovavano sull'Airbus A320. E una fonte dell'export di armi russo ha dichiarato che "nè armi nè sistemi o componenti di equipaggiamento militare erano o avrebbero potuto essere su quell'aereo", mentre il presidente russo Vladimir Putin ha cancellato la sua visita di metà ottobre in Turchia.

Microspie audio

>>Continua a leggere Siria/ Tensione fra Mosca e Ankara dopo intercettamento aereo
Prolungata fase instabile, più asciutto dalla terza decade ()

Prolungata fase instabile, più asciutto dalla terza decade ()

La stagione autunnale entrerà nel vivo nei prossimi giorni, con l'inserimento sull'Italia di frequenti impulsi di origine atlantica che porteranno tempo instabile o a tratti perturbato. Un possente e persistente campo anticiclonico si andrà a posizionare in zona artica approfittando della debolezza del vortice polare e favorirà lo scivolamento verso Sud del ramo canadese del vortice, che avrà il sopravvento anche sulla nostra Penisola.Tra il 15 e il 20 Ottobre una profonda area ciclonica si porterà sul Regno Unito e continuerà ad influenzare il tempo soprattutto al Centro-Nord.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Prolungata fase instabile, più asciutto dalla terza decade ()
Perturbazione Venerdì; rischio FORTE MALTEMPO da Lunedì  ()

Perturbazione Venerdì; rischio FORTE MALTEMPO da Lunedì ()

L'autunno ora fa sul serio, prima perturbazione Venerdì – Sono in arrivo le piogge, quelle classiche dell'autunno, diffuse, a tratti persistenti ed intense, a volte anche pericolose. Una vasta area ciclonica andrà strutturandosi sull'Europa centro-settentrionale, richiamando sull'Italia umide correnti atlantiche. In seno ad esse una prima perturbazione attraverserà il Paese Venerdì, determinando piogge da Ovest verso Est. Colpiti soprattutto i versanti tirrenici, dalla Toscana alla Sicilia , con possibilità di rovesci anche molto intensi e rischio di locali allagamenti ( in particolare tra Maremma e Lazio ).
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Perturbazione Venerdì; rischio FORTE MALTEMPO da Lunedì ()
Piogge qua e là in attesa del forte peggioramento in arrivo da Domenica sera ()

Piogge qua e là in attesa del forte peggioramento in arrivo da Domenica sera ()

Venerdì 12 Ottobre: Maltempo al Centro con rovesci e temporali in estensione a basso Tirreno ed in marcia da ovest verso est al Nord. Migliora parzialmente la notte. Sabato 13 Ottobre: Ancora instabile su basso tirreno e medio adriatico nonché nella seconda parte del giorno su Nordovest e verso fine giornata sul Triveneto. Schiarisce, invece al Centro Sud. Domenica 14 Ottobre : Tempo discreto al Centro Sud, seppur con tendenza a peggioramento la notte sul medio-alto Tirreno. Peggiora entro sera anche al Nord con piogge e rovesci da ovest verso est, anche intensi su Liguria e fascia prealpina e pedemontana centro occidentale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge qua e là in attesa del forte peggioramento in arrivo da Domenica sera ()
Cala ricorso banche a prestiti Bce,prima volta da 1 anno

Cala ricorso banche a prestiti Bce,prima volta da 1 anno

Voce che riflette difficoltà a procurarsi fondi sul mercato

Il ricorso delle banche spagnole ai prestiti dalle Banca centrale europea ha registrato un calo a settembre, ed è la prima volta che accade da un anno a questa parte. Un segnale rassicurante dopo mesi e mesi di incremento di questa voce, che riflette anche le difficoltà degli istituti di credito nel procurarsi fondi sul mercato. A settembre, secondo la Banca di Spagna, i rifinanziamenti ottenuti dalle banche spagnole presso l'eurosistema si sono attestati a 378,2 miliardi di euro, contro 388,7 miliardi di agosto che avevano rappresentato un nuovo record.


>>Continua a leggere Cala ricorso banche a prestiti Bce,prima volta da 1 anno
Arriva una donna alla guida della Sauber: Monisha Kaltenborn

Arriva una donna alla guida della Sauber: Monisha Kaltenborn

L'australiana nominata team principal a 41 anni

In attesa di avere una donna alla guida di una monoposto, ce n'è una nominata team principal. Si tratta di Monisha Kaltenborn, australiana, che, per la prima volta nella storia della Formula 1, guiderà la squadra Sauber. Ad annunciarlo è stato il fondatore della compagnia Peter Sauber che già nei mesi scorsi aveva espresso la volontà di lasciare. "La decisione è stata presa già da tempo ma abbiamo preferito attendere, questo è il momento giusto per passare il testimone - precisa Sauber in una nota -.


>>Continua a leggere Arriva una donna alla guida della Sauber: Monisha Kaltenborn
Allerta Meteo Roma: rischio forte maltempo nei prossimi giorni!  ()

Allerta Meteo Roma: rischio forte maltempo nei prossimi giorni! ()

Prima perturbazione tra stasera e Venerdì, rovesci e temporali anche forti - l'autunno farà la voce grossa! Il tempo è destinato a peggiorare sul Lazio già da stasera, quando sono attesi rovesci e temporali in arrivo dal mare ed in estensione graduale al resto della Regione. Tra la prossima notte e la prima mattinata di Venerdì temporali anche forti potrebbero colpire Roma e provincia, con qualche allagamento possibile. Venerdì pomeriggio i fenomeni tenderanno ad attenuarsi, preludio ad un weekend di transizione, caratterizzato da spiccata variabilità ma scarsi fenomeni.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Allerta Meteo Roma: rischio forte maltempo nei prossimi giorni! ()
Vai alla pagina: /3548   |  1178 1179 1180 1181 1182