Ultimi Articoli Pag. 1176 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1175 1176 1177 1178 1179 
Napolitano a Regioni:Stop abuso denaro,ma non verrete liquidate

Napolitano a Regioni:Stop abuso denaro,ma non verrete liquidate

Serve riforma titolo V. Errani: pronti a dialogare con il governo

L'intollerabile abuso di denaro pubblico e il malcostume vanno stroncati ma non si può pensare di liquidare il ruolo e le attività delle regioni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha così rassicurato i governatori che gli hanno chiesto oggi un incontro per discutere della riforma del titolo V varata dal governo.

Gli amministratori locali sono infatti preoccupati che a causa delle inchieste giudiziarie che hanno interessato alcune giunte e alcuni consigli regionali, si intervenga ora pesantemente, anche con la riforma del titolo V, sulle loro prerogative.


>>Continua a leggere Napolitano a Regioni:Stop abuso denaro,ma non verrete liquidate
Come essere sani e vitali

Come essere sani e vitali

Un interessantissimo libro di Paramahansa Yogananda, il grande guru spirituale che spiega chiaramente gli esercizi di ricarica energetica per una salute radiosa e vitale.

Tutti noi desideriamo vivere sani e felici, perchè la salute è il nostro stato naturale, il nostro stato divino. Ma siccome abbiamo il libero arbitrio, la possibilità di scegliere, a volte le nostre scelte non sono proprio le migliori... e queste scelte ci possono portare fuori dal seminato, verso la sofferenza e la malattia.

Yogananda offre soluzioni pratiche per ristabilire rapidamente una radiosa sensazione di salute e vitalità. La vera salute è molto più di stare lontani da medicine ed ospedali, è uno stato di energica vitalità, è sentirsi come «un uccello che sfreccia in volo nel cielo».

La chiave principale per conquistare il benessere e la salute radiosa non è un metodo fisico, ma è la capacità di stimolare l'energia vitale, nel corpo. Un metodo di guarigione è inferiore o superiore nella misura in cui è capace di risvegliare o stimolare l'Energia Vitale inattiva in qualunque parte del corpo malata, fulminando così la malattia.

Tutti i metodi di guarigione sono in realtà modi indiretti di risvegliare l'Energia Vitale, che è la vera e diretta responsabile della guarigione di ogni malattia.

Le pratiche illustrate nel testo insegnano ad aumentare notevolmente l'energia vitale nel corpo.
Yogananda ha definito questa pratica "Terapia Vitale", o guarigione diretta attraverso i raggi dell'energia interiore.


>>Continua a leggere Come essere sani e vitali
Alimenti ricchi di vitamina C

Alimenti ricchi di vitamina C

Le numerose funzioni attribuite alla vitamina C sono riconducibili alla sua capacità di ossidoriduzione.

acido ascorbico è il cofattore di enzimi che catalizzano diverse reazioni metaboliche. Inoltre interviene nei processi di difesa cellulare, favorendo l'eliminazione dei radicali liberi.
La vitamina C favorisce anche l'assorbimento intestinale del ferro.

Quando viene introdotta con la dieta viene assorbita dalla mucosa intestinale. Si trova largamente diffusa negli alimenti di origine vegetale; particolarmente ricchi sono gli agrumi, i kiwi, i peperoni, i pomodori e gli ortaggi a foglia verde.
La verdura e la frutta che vengono conservate per lungo tempo subiscono però gravi perdite vitaminiche. Anche trattamenti che comportano eccessivi lavaggi e cottura possono portare a notevoli perdite.

La vitamina C è, tra le vitamine, quella che va incontro a maggiore degradazione, sia per la instabilità al calore e all'ossigeno dell'aria che per la sua idrosolubilità.

Per l'adulto la quantità minima di vitamina C necessaria per prevenire lo scorbuto è di circa 10 mg/die, quella raccomandata è pari a 60 mg al giorno. Alcuni studi indicano quantità maggiori.

>>Continua a leggere Alimenti ricchi di vitamina C
Doria: a Genova niente dismissioni case popolari

Doria: a Genova niente dismissioni case popolari

Sindaco: piano di alienazioni da 40 mln ma difficile con la crisi

Marco Doria, sindaco di Genova, ha assicurato che il piano di dismissioni immobiliari della sua città non interesserà le case popolari e andrà avanti nonostante il periodo di crisi. "Il piano di alienazioni del capoluogo ligure vale fino a 40 milioni di euro, ma non ci saranno dismissioni per le case popolari", ha detto Doria in una intervista pubblicata dal portale del Real Estate Il Ghirlandaio.

"Solo grazie alla vendita di alcuni grandi immobili pubblici il Comune di Genova - ha detto Doria - prevede di incassare decine di milioni di euro che saranno destinati esclusivamente agli investimenti, visto che le casse pubbliche sono sempre più vuote e le poche risorse disponibili sono state utilizzate soprattutto per salvaguardare i servizi".


>>Continua a leggere Doria: a Genova niente dismissioni case popolari
Temporali su Liguria ed alta Toscana, ancora 30°C sulla Sardegna ()

Temporali su Liguria ed alta Toscana, ancora 30°C sulla Sardegna ()

Nelle ultime ore un debole flusso di correnti occidentali in quota ha continuato ad attraversare il Mediterraneo centrale e l’Italia, determinando un tipo di tempo spiccatamente variabile sullo Stivale. Nel letto delle correnti occidentali si è mosso un sistema frontale provenuto dal Mediterraneo occidentale che con la sua parte più avanzata ha raggiunto le regioni nordoccidentali e quelle alto tirreniche, dando luogo ad una decisa intensificazione delle piogge sulla Liguria di Levante, dove i rovesci hanno assunto carattere temporalesco favorendo accumuli pluviometrici fino a 70mm sul confine tra Genovese e Spezzino.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Temporali su Liguria ed alta Toscana, ancora 30°C sulla Sardegna ()
Mibac: Ambulanti e chioschi lontani dai monumenti

Mibac: Ambulanti e chioschi lontani dai monumenti

Direttiva contro attività incompatibili con tutela patrimonio

Vietate le attività commerciali e artigianali, in forma ambulante o su posteggio, nelle aree pubbliche di particolare valore archeologico, storico, artistico, architettonico, paesaggistico e in prossimità dei monumenti interessati da flussi turistici particolarmente rilevanti. E' quanto prevede la direttiva firmata oggi dal ministro per il Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, che sarà efficace su tutto il territorio nazionale e che impartisce disposizioni agli Uffici per contrastare l'esercizio di "qualsiasi attività non compatibile con le esigenze di tutela del patrimonio culturale, con particolare riferimento alla necessità di assicurare il decoro dei complessi monumentali".


>>Continua a leggere Mibac: Ambulanti e chioschi lontani dai monumenti
Procedura per la depurazione del fegato

Procedura per la depurazione del fegato

In questo articolo vediamo la procedure per la pulizia del fegato tratta dal libro Io Sono Immortale di Arcangelo Miranda.

L'autore consiglia di eseguire prima la pulizia dei reni e dei parassiti intestinali per evitare che:
1. i parassiti intestinali risalgano verso il fegato
2. non caricare troppo il lavoro di escrezione dei reni

Gli ingredienti necessari sono:
- 60 g di sale di Epsom
- mezza tazza di olio di oliva
- due pompelmi rosa (o arance)

Tale procedura induce diarrea e per cui è necessario avere due giorni a disposizione. Nei giorni precedenti evitare di assumere farmaci o integratori.

L'obiettivo consiste nel fare in modo che il fegato produca molta bile da accumulare nella cistifellea e che questa non si svuoti fin quando non vi sia una richiesta pilotata.


>>Continua a leggere Procedura per la depurazione del fegato
Bimbo prelevato a forza, Fini: Governo riferisca presto a Camere

Bimbo prelevato a forza, Fini: Governo riferisca presto a Camere

Telefona a Questore Padova: Fatto sembra grave e inquietante

In merito all'episodio riguardante il bambino padovano trascinato a forza per essere condotto in una casa famiglia, il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha chiesto al Governo di "riferire quanto prima in considerazione delle richieste di informativa e delle interrogazioni parlamentari presentate in merito da deputati di vari gruppi". Lo fa sapere un comunicato stampa di Montecitorio.

Questa mattina - riferisce ancora la nota - il Presidente Fini ha telefonato al Questore di Padova "per informarsi sull'accaduto che, dalla visione del video andato in onda ieri sera su Rai Tre, appare grave, inquietante e meritevole dei necessari approfondimenti".


>>Continua a leggere Bimbo prelevato a forza, Fini: Governo riferisca presto a Camere
Vai alla pagina: /3548   |  1175 1176 1177 1178 1179