Ultimi Articoli Pag. 1175 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1174 1175 1176 1177 1178 
Evento ex An e voglia di 'azzurro', è guerra posizione Pdl

Evento ex An e voglia di 'azzurro', è guerra posizione Pdl

Indiscrezioni su 'pagelle' per Cav per valutare volti spendibili

E' una guerra di posizione, una partita a scacchi in cui ognuno nel Pdl cerca di non perdere. Vincere, in mesi di guerre intestine e scandali a ripetizone, sembra impossibile. Una sfida in cui gli ex An guidati da Ignazio La Russa oggi hanno mosso un'altra pedina, fissando per il prossimo 17 novembre una manifestazione milanese. Di fatto, si tratta dell'appuntamento che avrebbero dovuto tenere il prossimo week end. Ma il quadro politico resta incerto e un altro mese può essere utile a sciogliere qualche nodo.


>>Continua a leggere Evento ex An e voglia di 'azzurro', è guerra posizione Pdl
Ratzinger come Roncalli: Date bacio a bimbi da Papa

Ratzinger come Roncalli: Date bacio a bimbi da Papa

A 50 anni da Concilio saluta fedeli a piazza S.Pietro da finestra

"Se Cristo vive ed è con noi anche oggi, possiamo essere felici anche oggi perché la sua volontà non si spegne ed è forte anche oggi". Così il Papa a 50 anni dallo storico "discorso della luna" pronunciato da Giovanni XXIII la sera dell'11 ottobre del 1962, a conclusione della prima giornata del Concilio vaticano II. "Alla fine oso fare mie le parole indimenticabili di Papa Giovanni: andate a casa e date un bacio ai bambini e dite che è del Papa. Vi imparto mia benedizione. sia benedetto il nome del Singore".


>>Continua a leggere Ratzinger come Roncalli: Date bacio a bimbi da Papa
Forte esplosione investe palazzo giustizia militare

Forte esplosione investe palazzo giustizia militare

La tv siriana ha parlato di un attacco terroristico

Una potente esplosione ha investito il palazzo della giustizia militare siriana in un quartiere della parte occidentale di Damasco. Lo ha riportato l'Osservatorio siriano dei diritti umani (Osdh), mentre la tv siriana ha parlato di un attacco terroristico.

L'emittente ufficiale ha precisato che la bomba è esplosa nei pressi del ministero dell'Intelligence superiore, i cui edifici sono situati nei pressi della giustizia militare, e che due persone sono rimaste ferite. Secondo l'Osdh, l'esplosione è avvenuta davanti all'edificio che si trova nel settore di Mazzé.


>>Continua a leggere Forte esplosione investe palazzo giustizia militare
Formigoni: Giunta azzerata, presto quella nuova

Formigoni: Giunta azzerata, presto quella nuova

Forte gesto discontinuità, noi estranei a logiche emerse

La giunta regionale della Lombardia è "azzerata", "procederò nei prossimi giorni a crearne una nuova ridimensionata nel numero". Lo ha detto Roberto Formigoni nel corso di una conferenza stampa a via dell'Umiltà.

"Dopo i gravissimi fatti e le accuse emerse ieri, la mia reazione - ha sottolineato - è stata quella di dare un forte gesto di discontinuità, per dare il segno di un'assoluta estraneità alle logiche venute a galla".


>>Continua a leggere Formigoni: Giunta azzerata, presto quella nuova
Italia: Balotelli-Osvaldo, Armenia in dubbio

Italia: Balotelli-Osvaldo, Armenia in dubbio

Attaccante Manchester ha influenza, botta per il giallorosso

Cesare Prandelli rischia di dovere fare a meno di Mario Balotelli e Pablo Osvaldo per Armenia-Italia di domani sera. L'attaccante del Manchester City è stato colpito da un leggero attacco influenzale che non gli ha impedito di allenarsi ma che lascia a Prandelli un margine di incertezza sul recupero per domani.

L'attaccante della Roma ha rimediato una botta nell'ultima seduta dopo uno scontro di gioco con il portiere del Psg, Salvatore Sirigu.


>>Continua a leggere Italia: Balotelli-Osvaldo, Armenia in dubbio
No conciliazione su scatti anzianità,proclamato sciopero

No conciliazione su scatti anzianità,proclamato sciopero

Da Cisl , Uil , Snals Confsal e Gilda Fgu. Data da definire

Il tentativo di conciliazione svoltosi oggi al ministero dell'Istruzione in merito alla questione delle progressioni stipendiali del personale della scuola "è fallito: il Governo continua a eludere una trattativa indispensabile per dare risposta alle attese dei lavoratori". Lo scrivono in una nota congiunta i segretari generali di Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu che annunciano anche di avere, pertanto, deciso di proclamare lo sciopero della categoria, riservandosi di fissare lunedì pomeriggio la data di svolgimento.


>>Continua a leggere No conciliazione su scatti anzianità,proclamato sciopero
Maroni: Ottenuto azzeramento, ora andiamo avanti

Maroni: Ottenuto azzeramento, ora andiamo avanti

Manteniamo impegni anche in Veneto, Piemonte e Friuli

"Avevamo chiesto l'azzeramento della giunta della Lombardia o le dimissioni di Formigoni. Abbiamo ottenuto ciò che avevamo chiesto e ora abbiamo il dovere di andare avanti nel goerno della Regione". Così Roberto Maroni, segretario della Lega, in conferenza stampa con Angelino Alfano e Roberto Formigoni.

Maroni ha anche sottolineato che la Lega "manterrà gli impegni in Piemonte, Veneto e Friuli Venezia Giulia", ovvero le altre giunte che regge insieme al Pdl.


>>Continua a leggere Maroni: Ottenuto azzeramento, ora andiamo avanti
Prandelli: Ranocchia? Non condanno indagato

Prandelli: Ranocchia? Non condanno indagato

Non fa bene al calcio inventare polemiche che non esistono

L'Italia è sbarcata a Erevan, in Armenia, per affrontare i padroni di casa nelle qualificazioni a Brasile 2014. Ma più che la partita, a tenere banco in casa azzurra è ancora il Calcioscommesse, tornato in primo piano dopo le frasi del capo della polizia Antonio Manganelli.

"Ranocchia è impiegato nel suo club, non vedo perché non possa usufruirne la nazionale: ci sono altri giocatori indagati che giocano, non possiamo condannare le persone prima della giustizia", ha detto il commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli, spiegando la convocazione del difensore dell'Inter, indagato dalla Procura di Bari per la presunta combine di Salernitana-Bari nel 2009.


>>Continua a leggere Prandelli: Ranocchia? Non condanno indagato
Vai alla pagina: /3548   |  1174 1175 1176 1177 1178