![]() |
Un Venerdì di maltempo, ecco le aree più colpite ()
Situazione attuale - L'Italia è investita da umide correnti sudoccidentali pilotate da una circolazione ciclonica centrata sulle Isole Britanniche; in seno a tale flusso una perturbazione sta attraversando in queste ore lo Stivale con fenomeni per ora più incisivi sulle regioni del Centro, interessate da rovesci e temporali, con supporto di una blanda depressione da 1008hPa sul Tirreno. Nuvolaglia irregolare impegna anche il Nord Italia ma con scarse precipitazioni, mentre il Sud rimane in attesa di un peggioramento imminente.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Un Venerdì di maltempo, ecco le aree più colpite ()
![]() |
Schaeuble: No alternative a riduzione debito in eurozona
Va fatto "a medio termine", è "troppo elevato"
Il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble ha detto oggi che "non ci sono alternative" alla riduzione del debito degli Stati della zona euro, dopo i commenti del direttore generale del fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, secondo la quale occorre dare più tempo alla Grecia per rimettere a posto i suoi conti pubblici.
"Non ci sono alternative alla riduzione a medio termine del debito degli Stati che è troppo elevato, per l'euro e l'area euro nel suo insieme", ha detto il ministro tedesco.
>>Continua a leggere Schaeuble: No alternative a riduzione debito in eurozona
![]() |
Forti temporali al Centro: già 80 mm nel viterbese ()
MALTEMPO AL CENTRO- Nel corso delle ultime ore la perturbazione giunta ieri dal Mediterraneo occidentale si è fortemente rinvigorita nel corso della notte arricchendosi di umidità al suo passaggio sui bacini italiani centro settentrionali. Estese celle temporalesche, ricche di rovesci e temporali anche di forte intensità, si sono così dapprima abbattute sulla Liguria ed il basso Piemonte, puntando poi dritte alla Sardegna, la Toscana, l'Umbria, il Lazio e la Campania settentrionale. Piogge più contenute hanno altresì raggiunto anche il medio versante adriatico, l'Emilia, il medio-alto Piemonte e la Lombardia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Forti temporali al Centro: già 80 mm nel viterbese ()
![]() |
Arriva l'autunno, temporali e temperature giù
Fine settimana instabile, lunedì nuova probabile perturbazione
Primo vero tempo autunnale in questo fine settimana, con piogge diffuse e temperature in discesa. Oggi i temporali più forti, che riprenderanno lunedì dopo una sosta tra sabato e domenica.
Secondo le previsioni di Epson Meteo oggi si prevede un'intensa perturbazione, proveniente dal nord Atlantico, che porterà precipitazioni al Centro-Sud: sono attesi rovesci sparsi su gran parte della penisola e sulle Isole, più intense e insistenti sulle regioni del versante tirrenico, e le piogge più forti investiranno Toscana, Lazio e Campania.
>>Continua a leggere Arriva l'autunno, temporali e temperature giù
![]() |
Oggi sciopero, cortei e sit-in in tutta Italia
In migliaia in piazza contro tagli e per stabilizzazione precari
Cortei, manifestazioni e sit-in in tutta Italia oggi per lo sciopero della scuola statale e non organizzato dalla Flc Cgil. Da Roma a Milano, da Aosta a Palermo migliaia di studenti, docenti, personale Ata, dirigenti e operatori della formazione professionale scenderanno in piazza "contro i nuovi tagli della spending review; per il rinnovo del contratto fermo dal 2009 e la restituzione degli scatti; per modificare la legge sulle pensioni che impedisce l'ingresso di giovani docenti e Ata nella scuola; contro il nuovo concorso inutile e costoso e per un piano di stabilizzazioni che dia certezze al personale docente e Ata incluso nelle graduatorie; per chiedere finanziamenti adeguati e certi e investimenti in tecnologie e innovazioni".
>>Continua a leggere Oggi sciopero, cortei e sit-in in tutta Italia
![]() |
Al Senato rivive Casa Libertà, ok a preferenze
Commissione Senato adotta testo base. 'E' controriforma greca
La novità è che c'è un testo base da cui il Senato può partire per cambiare la legge elettorale. Il film già visto però è che l'intesa tra Pd e Pdl, raggiunta a stento nei giorni scorsi su almeno due terzi della riforma, sembra già oscillare: perché, mentre le cronache raccontano le 'gesta' dei vari Fiorito e Zambetti, infiamma la polemica contro le preferenze previste dal testo di Lucio Malan del Pdl, adottato ieri in commissione Affari Costituzionali, e perché quel tanto agognato testo viene già tacciato di somigliare al modello greco tanto da portare all'ingovernabilità.
>>Continua a leggere Al Senato rivive Casa Libertà, ok a preferenze
![]() |
Bubble baby
Grazie alla sua trasparenza permette di guardare il bambino mentre dorme.
E' la culla disegnata dalla designer russa Lana Agiyan You e prende il nome di Bubble baby.
Ispirata ad un gioco tradizionale russo dondola dolcemente per ritornare nella posizione originaria.
Bubble baby si propone come una vera e propria culla fino ai primi cinque mesi, poi può essere destinata come contenitore per giocattoli.
>>Continua a leggere Bubble baby
![]() |
Monti: Senza ricompensa per sacrifici riforme a rischio
"Scetticismo verso Ue potrebbe scuotere fondamenta di democrazia"
Se non ci sono ricompense per i sacrifici chiesti alle famiglie e ai lavoratori per il necessario consolidamento di bilancio e le riforme strutturali, le riforme stesse e l'Europa potrebbero essere rimesse in discussione, e le fondamenta stesse della democrazia scosse. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, stasera a Bruxelles, durante un discorso alla conferenza sullo 'Stato dell'Europa' organizzato dall'associazione 'Friends of Europe'.
>>Continua a leggere Monti: Senza ricompensa per sacrifici riforme a rischio








