Ultimi Articoli Pag. 1172 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1171 1172 1173 1174 1175 
Maltempo Italia: nubifragi sul Lazio, allagamenti in Campania (Italia)

Maltempo Italia: nubifragi sul Lazio, allagamenti in Campania (Italia)

Condizioni meteo che hanno subito un sensibile peggioramento sulla nostra Penisola a causa del sopraggiungere di un sistema nuvoloso rinvigorito da apporti di aria molto umida di provenienza sub tropicale. Il fronte temporalesco in avanzamento da nord verso sud ha interessato sopratutto i settori centro meridionali tirrenici con fenomeni anche intensi. Piogge  e temporali si sono mostrati di forte intensità nelle ultime ore tra Lazio, Toscana ed Umbria con accumuli che hanno superato gli 80mm nel viterbese, 40mm nel Ternano e sui Sibillini.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Italia: nubifragi sul Lazio, allagamenti in Campania (Italia)
Bonanni: passi avanti. Demansionamento? Perché no

Bonanni: passi avanti. Demansionamento? Perché no

"Sì part-time anziani ma copertura contributi figurativi"

Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, è fiducioso che nell'incontro tecnico di questa mattina tra imprese e sindacati sulla produttività ci possano essere "passi avanti buoni", anche perché il documento delle aziende "trae origine dall'accordo del 28 giugno".

A margine di un convegno, in merito ai contenuti delle proposte delle imprese e, in particolare, sulla possibilità che il demansionamento possa non essere più affidato alla valutazione del giudice, ma alla contrattazione collettiva, Bonanni ha detto: "Della contrattazione ci fidiamo, perché ci fidiamo di noi stessi.


>>Continua a leggere Bonanni: passi avanti. Demansionamento? Perché no
Bce, Asmussen:Segnali incoraggianti su risanamento conti

Bce, Asmussen:Segnali incoraggianti su risanamento conti

Prossimo anno potrebbe centrare obiettivi

Sulla Grecia si intravedono "segnali incoraggianti sul conseguimento degli obiettivi di risanamento dei conti pubblici il prossimo anno". Lo ha affermato il componente del direttorio della Banca centrale europea, Joerg Asmussen, con una presa di posizione significativa dato che la Bce fa parte della Troika di tecnici, assieme alla commissione europea e al Fondo monetario internazionale che sta valutando gli sforzi della Grecia per rimettere in carreggiata proprio il risanamento dei conti.


>>Continua a leggere Bce, Asmussen:Segnali incoraggianti su risanamento conti
Global warming: piante più sensibili del previsto! ()

Global warming: piante più sensibili del previsto! ()

La previsione del modo con cui le piante reagiscono ai cambiamenti climatici è un aspetto di fondamentale importanza poiché consente di trarre utili informazioni sugli equilibri degli ecosistemi, sulla produttività dei raccolti, sulle modalità di gestione delle riserve idriche per le colture e sulle dinamiche del clima stesso. Nello specifico numerosi esperimenti condotti in questi anni in laboratorio hanno mostrato che l'aumento della temperatura del pianeta favorisce un anticipo del ciclo stagionale di sviluppo delle piante.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Global warming: piante più sensibili del previsto! ()
Mussari a Lagarde: Le banche italiane sono solide

Mussari a Lagarde: Le banche italiane sono solide

Nel rapporto del Fondo una rappresentazione non esatta

Le banche italiane sono solide e hanno aumentato il credito a imprese e famiglie. E' quanto afferma il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, in una lettera inviata al direttore dell'Fmi, Christine Lagarde, in risposta alle osservazioni dell'Istituzione di Washington nel rapporto del sulla stabilità finanziaria (Global Financial Stability Report).

Secondo Mussari il rapporto in questione fornisce "una rappresentazione delle banche italiane non esatta".


>>Continua a leggere Mussari a Lagarde: Le banche italiane sono solide
Italia: niente Armenia per Balotelli

Italia: niente Armenia per Balotelli

L'attaccante del Manchester ko per influenza. Osvaldo recupera

Continua la maledizione azzurra per Mario Balotelli. L'influenza mette ko l'attaccante del Manchester City, che stasera non sarà a disposizione di Cesare Prandelli per la gara contro l'Armenia. L'ex giocatore dell'Inter aveva già saltato le prime due partite di qualificazione a Brasile 2014 contro Bulgaria e Malta a causa di un intervento agli occhi per la correzione della miopia.

Osvaldo, in dubbio alla vigilia a causa di una botta rimediata nell'ultimo allenamento, dovrebbe invece riuscire a recuperare.


>>Continua a leggere Italia: niente Armenia per Balotelli
Roma, blitz studenti davanti sede Parlamento europeo

Roma, blitz studenti davanti sede Parlamento europeo

Srotolano striscione: "Scuola di qualità ce la chiede l'Europa"

All'alba blitz degli studenti di fronte alla sede romana del Parlamento europeo: appartenenti alla Rete degli studenti srotolano uno striscione "una scuola di qualita' ce la chiede l'Europa".

Oggi mobilitazioni e cortei in 70 piazze italiane, dopo il blitz di fronte la sede romana del Parlamento europeo, gli studenti scendono in piazza in tutta Italia, per "denunciare la condizione disastrosa e inaccettabili dell'istruzione pubblica".


>>Continua a leggere Roma, blitz studenti davanti sede Parlamento europeo
Cancellieri: immagini drammatiche, turbano molto

Cancellieri: immagini drammatiche, turbano molto

"Se agenti comportati male avranno ciò che disciplina prevede"

"Quelle immagini sono drammatiche, comunque turbano molto perche' vedere un bambino trascinato cosi…e' una cosa che colpisce molto e fa male vedere che accadono fatti di questo genere", torna a ribadirlo il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri, che in un'intervista al GR 1 sottolinea: "Però poi all'emotività dobbiamo rispondere con la razionalita'. Il Capo della Polizia ha aperto un'inchiesta sull'argomento. Quindi dobbiamo capire esattamente cosa e' successo e perché.


>>Continua a leggere Cancellieri: immagini drammatiche, turbano molto
Vai alla pagina: /3548   |  1171 1172 1173 1174 1175