Ultimi Articoli Pag. 1171 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1170 1171 1172 1173 1174 
Meteo Weekend: ancora instabile, Lunedì maltempo specie tirreniche ()

Meteo Weekend: ancora instabile, Lunedì maltempo specie tirreniche ()

Weekend instabile, specie Sabato - Umide correnti atlantiche continueranno infatti ad interessare la Penisola tra Sabato e Domenica, per poi lasciare spazio a tesi venti di Scirocco che inaspriranno il maltempo Lunedì. Ci attendiamo dunque un Sabato piuttosto instabile, con nuvolosità irregolare associata a qualche pioggia o temporale sparso un pò su tutta la Penisola. I fenomeni saranno più probabili e frequenti a ridosso dei rilievi e sul basso Tirreno, mentre scarsi se non del tutto assenti su Sardegna ed estremo Nordovest.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Weekend: ancora instabile, Lunedì maltempo specie tirreniche ()
Ancora maltempo con fenomeni anche intensi e neve sulle vette alpine ()

Ancora maltempo con fenomeni anche intensi e neve sulle vette alpine ()

Sabato 13 Ottobre: Ancora instabile su basso tirreno, medio adriatico e dorsale nonché nella seconda parte del giorno su Nordovest e rilievi triveneti. Schiarisce la notte al Centro Sud. Domenica 14 Ottobre : Tempo discreto al Centro Sud, seppur con tendenza a peggioramento la sera-notte su Sicilia, Ioniche, Salento e baso Tirreno. Peggiora entro sera anche al Nord con piogge e rovesci da ovest verso est, anche intensi su Liguria e fascia prealpina e pedemontana centro occidentale. Torna la neve sulle Alpi.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ancora maltempo con fenomeni anche intensi e neve sulle vette alpine ()
Piogge alluvionali: non è solo una questione di mare (Italia)

Piogge alluvionali: non è solo una questione di mare (Italia)

Mare caldo e fenomeni violenti, ci siamo in passato occupati di questa relazione. Come ogni anno poi è la stessa storia tanto che si susseguono notizie allarmanti circa un autunno caratterizzato da piogge alluvionali per via di un mare tropicale...Basarsi solo sulla temperatura dell'acqua è però riduttivo. E sebbene la storia racconti che ci siano stati fenomeni alluvionali in un recente passato non è scontato attribuirli ad un mare più caldo. Stiamo infatti ancora aspettando tra l'altro gli uragani del 2003.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge alluvionali: non è solo una questione di mare (Italia)
Crédit Suisse: Ricchezza famiglie Italia crolla -2.100 mld usd

Crédit Suisse: Ricchezza famiglie Italia crolla -2.100 mld usd

Il secondo peggior calo dopo la Francia, ma in euro -286 mld

Nell'ultimo anno le famiglie italiane hanno perso l'equivalente di 2.100 miliardi di dollari. Lo afferma Crédit Suisse nel suo rapporto annuale sulla ricchezza delle famiglie, che indica come tra metà 2011 e metà 2012 siano stati i nuclei dell'area euro a subire le maggiori perdite. Il crollo di ricchezza delle famiglie italiane è il secondo maggiore dopo la Francia (2.200 miliardi di dollari) e davanti alla Germania (1.900 mld). A esacerbare queste flessioni comunque contribuisce non poco l'effetto dei cambi, con il calo dell'euro rispetto al dollaro.


>>Continua a leggere Crédit Suisse: Ricchezza famiglie Italia crolla -2.100 mld usd
Coldiretti: 6 italiani su 10 tagliano spesa

Coldiretti: 6 italiani su 10 tagliano spesa

Pesa aumento dei prezzi dei carburanti

Sei italiani su dieci (61 per cento) hanno tagliato la spesa per effetto dell'aumento dei prezzi e del crollo del potere d'acquisto, mentre un 6 per cento non riesce ad arrivare a fine mese. E' quanto emerge da un'analisi Coldiretti/Swg diffusa in occasione della divulgazione dei dati Istat relativi all'inflazione che evidenzia un aumento del 4,7 per cento dei prezzi nel carrello della spesa dovuto principalmente ai rincari di benzina (+20,1 per cento) e gasolio (+21,7 per cento) mentre gli alimentari crescono del 2,8 per cento, al di sotto dell'inflazione.


>>Continua a leggere Coldiretti: 6 italiani su 10 tagliano spesa
Ok Camera a Delega,da nuovo catasto a fisco più semplice

Ok Camera a Delega,da nuovo catasto a fisco più semplice

Accorpamento Agenzie fiscali, revisione riscossione enti locali

Il governo avrà nove mesi di tempo per adottare uno o più decreti delegati con l'obiettivo di rivedere il sistema fiscale italiano. La delega fiscale ha compiuto il suo primo giro di boa con il via libera dell'Aula della Camera e passa ora all'esame del Senato. Più volte il sottosegretario all'Economia, Vieri Ceriani, ha tenuto a sottolineare che si tratta di una delega "anomala", una "non-riforma" che punta a "rendere il sistema più giusto, più equo e più favorevole alla crescita".


>>Continua a leggere Ok Camera a Delega,da nuovo catasto a fisco più semplice
Brasile 2014: spicca Russia-Portogallo

Brasile 2014: spicca Russia-Portogallo

Nel gruppo B Armenia-Italia e Bulgaria-Danimarca

Con la sosta dei campionati, sono le nazionali, impegnate nelle qualificazioni a Brasile 2014, a farla da padrone. Nel gruppo B, oltre ad Armenia-Italia, ci sono la Danimarca che fa visita alla Bulgaria mentre la Repubblica Ceca può centrare il primo successo ospitando Malta. Nel gruppo A a Belgrado si affrontano le due capolista Serbia e Belgio; la Croazia, lei pure a 4 punti, gioca in Macedonia. Confronto molto interessante nel girone C dove la Germania di Klose va alla caccia della 13esima vittoria di fila nelle qualificazioni: dovrà farlo su un campo difficile, quello dell'Irlanda di Giovanni Trapattoni. Impegno agevole per la Svezia di Ibrahimovic che affronta le Isole Far Oer.


>>Continua a leggere Brasile 2014: spicca Russia-Portogallo
Google Cultural Institute - La storia del 900 raccontata attraverso 42 splendidi racconti multimediali!

Google Cultural Institute - La storia del 900 raccontata attraverso 42 splendidi racconti multimediali!



Google da tempo impegnata sul versante culturale con iniziative di grandissimo rilievo come Art project, ci propone oggi un viaggio online nella storia attraverso 42 mostre che raccontano i retroscena dei principali eventi del secolo scorso tra cui Apartheid, D-Day e l'Olocausto.

Queste mostre (accessibili quì) sono state rese possibili attraverso la collaborazione di numerosi musei, fondazioni e archivi che hanno deciso di condividere lettere, manoscritti, testimonianze video e molto altro.

Si tratta di contenuti molto toccanti, alcuni resi disponibili online per la prima volta.

L’Italia partecipa con i contributi dell’Istituto Luce Cinecittà che ha raccontato con l’ausilio di materiale audio visivo gli Anni della Dolce Vita offendo una panoramica che spazia dal cinema, alla moda alla cultura fino al clima socio-politico degli anni Sessanta.

Da non perdere assolutamente!!!


Fonte: [TissyTech, Pcprofessionale]

>>Continua a leggere Google Cultural Institute - La storia del 900 raccontata attraverso 42 splendidi racconti multimediali!
Vai alla pagina: /3548   |  1170 1171 1172 1173 1174