![]() |
Un chihuahua terribile
La filosofia di Millan è che i padroni devono imporre la loro autorità sui cani.
L'uomo esercita una profonda influenza sullo stato del cane e se si presenta insicuro, nervoso o indeciso, apporterà le stesse caratteristiche al cane.
Il cane ha bisogno di sicurezza, di certezza, di sentirsi sicuro e guidato, ha bisogno di stabilità e non di nervosismo.
L'uomo è la sua guida e se vuole gestire il cane dev'essere per lui un capobranco. Altrimenti sarà il cane a prendere il controllo.
Il cane è come un bambino, un adolescente, non bisogna assecondarlo sempre, ma fare in modo che si comporti nel modo corretto. Bisogna volergli bene, ma essere autorevoli e sicuri.
E per comunicare autorevolezza non possiamo utilizzare il linguaggio normale, ma il comportamento, la postura e il tono della voce.
>>Continua a leggere Un chihuahua terribile
![]() |
Leptospirosi e vaccino
Le leptospire sono batteri sottili e spiraliformi, di cui si conoscono oltre 200 diversi sierotipi ("serovar") patogeni.
Tale patologia è possibile in luoghi infestati dai topi, dato che il ratto è il serbatoio più importante di leptospire.
Le leptospire dopo la prima infezione si localizzano a livello dei tubuli renali dell'ospite e possono essere escreti nell'ambiente con le urine, per anni, anche senza dare segni di malattia, mantenendo un rapporto simbiotico con l'ospite.
La leptospira che ci interessa qui è il serovar canicola, con chiaro riferimento ai cani.
La trasmissione può avvenire anche per inalazione o attraverso il morso di un animale infetto. La probabilità di infettarsi dipende dalla carica infettante.
>>Continua a leggere Leptospirosi e vaccino
![]() |
La cura dei cani ad ottobre
Per i cani che vivono fuori, è bene passare in rassegna cucce e canili ed assicurarsi della perfetta tenuta in caso di pioggia e che l'acqua non possa infiltrarsi dal suolo. E' consigliabile quindi che la cuccia si trovi su un piano rialzato in modo da avere un'intercapedine dove possa passare l'aria ed asciugare l'umidità autunnale.
La cuccia deve inoltre consentire un comodo comfort per il nostro amico a quattro zampe, per cui dobbiamo tenerla nella giusta considerazione e assicurarci della sua integrità.
L'autunno è anche il mese delle passeggiate nei boschi, magari alla ricerca di funghi o castagne.
>>Continua a leggere La cura dei cani ad ottobre
![]() |
Inatteso recupero produzione industria agosto +0,6%
Aumenti Italia, Francia e Spagna compensano calo Germania
Inatteso recupero mensile ad agosto della produzione industriale nell'area euro: un più 0,6 per cento rispetto a luglio, secondo i dati diffusi da Eurostat, laddove in media gli analisti si attendevano una flessione di portata analoga. Il meno 0,4 per cento della Germania è stato bilanciato dagli aumenti della produzione in Italia, Francia e Spagna, rispettivamente più 1,7, più 1,5 e più 1,3 per cento.
Tuttavia il confronto su base annua resta negativo, con la produzione diminuita del 2,9 per cento, peraltro in lieve peggioramento rispetto al meno 2,8 per cento annuo registrato a luglio.
>>Continua a leggere Inatteso recupero produzione industria agosto +0,6%
![]() |
Monti: Mai Italia ha deluso, faremo bene e in tempo
Lo dimostrano Olimpiadi invernali di Torino e altri precedenti
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha ringraziato i delegati dei paesi che hanno già confermato la loro presenza all'Expo 2015 e ha sottolineato che la loro fiducia "non sarà delusa". Intervenuto durante l'International participants meeting di Milano, il premier ha detto di essere venuto per "confermare l'impegno molto concreto e molto serio" dell'Italia sulla manifestazione.
Dopo aver citato altri eventi internazionali come i Giochi olimpici invernali di Torino del 2006 e l'Esposizione universale di Milano del 1906, Monti ha sottolineato: "Oggi come allora l'Italia si sta impegnando sul successo di questo evento avendo cura anche del principio dell'Expo stesso che è quello di non sprecare".
>>Continua a leggere Monti: Mai Italia ha deluso, faremo bene e in tempo
![]() |
Napolitano: Riforma eviti coalizioni instabili
Regole certe senza ricorso a incentivi e vincoli raggruppamenti
La riforma della legge elettorale dovrebbe evitare la nascita di coalizioni che non sono in grado di governare. Lo sottolinea il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera inviata al presidente del Senato, Renato Schifani.
Il capo dello Stato, sottolineando la sodddifazione per l'avvio dell'iter a palazzo Madama, ha osservato che "potrà così onorarsi l'impegno assunto e ribadito da ogni parte di accogliere istanze largamente avvertite dall'opinione pubblica per nuove regole che consentano agli elettori di compiere scelte determinanti per la composizione del Parlamento, e di evitare il ricorso a incentivi e vincoli tali da indurre a vasti raggruppamenti elettorali di dubbia idoneità a garantire stabilmente il governo del Paese".
>>Continua a leggere Napolitano: Riforma eviti coalizioni instabili
![]() |
Milan: sceicchi e oligarchi ci provano: voci e smentite
Smentite da magnate russo Deripaska.Pista araba porta ad Al Thani
In un momento di crisi, finanziaria e tecnica, le notizie su possibili inserimenti in società di capitali stranieri non possono che fare felici i tifosi del Milan. Finora però ogni voce è stata smentita, sia da Galliani, sia dai possibili interessati, a partire dall'oligarca Oleg Deripaska, proprietario della Russiski alumini, il capitale del quale viene calcolato dalla rivista Forbes in 8,8 miliardi di dollari, il nono uomo piu ricco del mondo.
>>Continua a leggere Milan: sceicchi e oligarchi ci provano: voci e smentite
![]() |
Magnate russo Deripaska smentisce voci acquisto Milan
"Non ci sono stati negoziati e non sono in corso"
Oleg Deripaska si sarebbe "fatto il segno della croce alla notizia", secondo il canale russo Ntv. Ossia di fronte alle "speculazioni" circolate in Italia che vorrebbero il magnate russo dell'alluminio (o il petroliere Oleg Shilov) prossimo acquirente delle azioni dell'AC Milan di Silvio Berlusconi. Deripaska stesso, attraverso la sua Basic Element, ha smentito: "Non ci sono trattative per l'acquisto della squadra di calcio, non hanno avuto luogo e non sono in corso".
>>Continua a leggere Magnate russo Deripaska smentisce voci acquisto Milan








