![]() |
Marchionne a Londra: Speranze per 2014 a livelli pre-crisi
Ad Fiat elogia esecutivo italiano e dice: "Monti per sempre"
"Serve maggiore libertà di azione per le aziende", ha detto oggi l'ad di Fiat, Sergio Marchionne, parlando a Londra alla conferenza della Camera di commercio italiana nel Regno Unito. "Se non si crea un sistema flessibile abbastanza per garantire alle imprese spazi di innovazione e per garantire ai lavoratori protezione da questa logica non andiamo avanti". Ma oggi Marchionne a Londra ha parlato anche della crisi economica e del governo Monti: "Il nostro esecutivo di tecnici è riuscito a ristabilire la fiducia e ha fatto pulizia, se mi viene da dire una cosa oggi, dico: Monti per sempre, Monti for ever".
>>Continua a leggere Marchionne a Londra: Speranze per 2014 a livelli pre-crisi
![]() |
Tour: vittorie Armstrong non saranno riassegnate
Prudhomme: Messa in discussione di un sistema e di un'epoca
Le vittorie di Lance Armstrong al Tour de France, qualora dovessero essere definitivamente tolte al ciclista texano accusato di doping, non saranno riassegnate. L'albo d'oro della Grande Boucle, quindi, rimarrà vuoto dal 1999 al 2005. E' questa la presa di posizioe di Christian Prudhomme, direttore della corsa a tappe francese, dopo che l'Usada (l'agenzia americana anti-doping) ha deciso di revocare i trionfi di Armstrong al Tour (sette edizioni consecutive tra il 1999 e il 2005) spiegando che il corridore texano aveva fatto ricorso a sostanze dopanti, utilizzando "il più sofisticato sistema per doparsi mai visto nella storia dello sport".
>>Continua a leggere Tour: vittorie Armstrong non saranno riassegnate
![]() |
Periodo tipicamente autunnale, specie al Centro Nord ()
Situazione ed evoluzione dei prossimi 6-7 giorni - Una vasta circolazione depressionaria centrata tra Islanda e Regno Unito continuerà a convogliare sull'Italia frequenti impulsi di origine atlantica forieri d'instabilità e contesti meteorologici a tratti perturbati. Condizioni ideali per la conferma in grande stile della stagione autunnale sul Centro-Nord Italia, specie tirrenico, in perfetta linea con le statistiche climatologiche di questo periodo dell'anno. Nel frattempo l'anticiclone sub-tropicale resterà relegato tra Nord Africa, Sud Balcani e Mediterraneo orientale con temporanee rimonte fin verso i settori ionici e le regioni meridionali italiane, ove il clima risulterà più mite.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Periodo tipicamente autunnale, specie al Centro Nord ()
![]() |
Napolitano: Spero ampio consenso oltre diversità
Bene fine discussioni senza risultato
"Mi auguro che stia per esprimersi, con realismo e senso di responsabilità, un ampio consenso parlamentare, al di là di ogni persistente diversità di punti di vista". Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera al presidente del Senato, Renato Schifani, sulla riforma della legge elettorale.
"Caro Presidente, ti ringrazio per l'annuncio datomi ieri subito dopo l'approvazione in Commissione al Senato del testo base di legge elettorale su cui avviare già oggi l'esame, in vista del successivo passaggio e di una attesa conclusione in Assemblea - scrive il Capo dello Stato -.
>>Continua a leggere Napolitano: Spero ampio consenso oltre diversità
![]() |
Ex tesoriere Lazio dell'Idv rischia processo
Sotto accusa Norberto Spinucci e Sergio Scicchitano
Riciclaggio. Questa l'accusa principale per cui la Procura di Roma ha depositato gli atti nei confronti dell'ex tesoriere dell'Italia dei valori nel Lazio, Norberto Spinucci. L'atto firmato dai pubblici ministeri Francesco Ciardi e Maria Francesca Loy, e che in genere prelude ad una richiesta di rinvio a giudizio, coinvolge anche il presidente del collegio nazionale di garanzia dell'Idv, Sergio Scicchitano, che però ha contestazioni differenti.
>>Continua a leggere Ex tesoriere Lazio dell'Idv rischia processo
![]() |
Maltempo Italia, nubifragi e allegamenti. I dati! (Italia)
Condizioni meteo che hanno subito un sensibile peggioramento sulla nostra Penisola a causa del sopraggiungere di un sistema nuvoloso rinvigorito da apporti di aria molto umida di provenienza sub tropicale. Il fronte temporalesco in avanzamento da nord verso sud ha interessato sopratutto i settori centro meridionali tirrenici con fenomeni anche intensi. Piogge e temporali si sono mostrati di forte intensità nelle ultime ore tra Lazio, Toscana ed Umbria con accumuli che hanno superato i 100mm nel ternano, gli 80mm nel viterbese.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Maltempo Italia, nubifragi e allegamenti. I dati! (Italia)
![]() |
Zia e nonno denunciati per oltraggio e resistenza
Lo si apprende da fonti della Questura
Il nonno e la zia del bambino prelevato a forza dalla scuola di Cittadella nel Padovano in esecuzione di un provvedimento del Tribunale dei Minori, sono stati segnalati dalla Questura di Padova alla magistratura per le ipotesi di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell'autorità giudiziaria.
Lo si apprende da fonti della Questura di Padova, anche il video è stato inviato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.
>>Continua a leggere Zia e nonno denunciati per oltraggio e resistenza
![]() |
Pm Palermo: Intercettate solo 4 telefonate Napolitano
Mai trascritte nè depositate per farle conoscere alle parti
Sono state quattro le telefonate dell'ex ministro Nicola Mancino rivolte a Giorgio Napolitano intercettate dai magistrati. E' quanto si legge negli atti depositati alla Corte costituzionale dalla Procura di Palermo nell'ambito del conflitto di attribuzione sollevato dal presidente della Repubblica per le intercettazioni nell'inchiesta sulla presunta trattativa Stato-mafia.
Tra le 9.295 conversazioni telefoniche complessivamente registrate sulle utenze del senatore Nicola Mancino - si legge - dal 7 novrembe 2011 al 9 maggio 2012 soltanto 4 (quattro) hanno riguardato sue conversazioni col presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
>>Continua a leggere Pm Palermo: Intercettate solo 4 telefonate Napolitano








