![]() |
Pm Palermo: Capo Stato non è 'inviolabile' come un sovrano
Colle non può esigere la distruzione delle intercettazioni
Il presidente della Repubblica non gode della inviolabilità come se fosse un sovrano di una monarchia. Lo sostiene la Procura di Palermo negli atti depositati alla Consulta per il conflitto di attribuzione sollevato dal Quirinale per le intercettazioni legate all'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia.
"La tesi di fondo dell'Avvocatura dello Stato - scrivono nella memoria i professori Alessandro Pace, Giovanni Serges e Mario Serio, che compongono il collegio difensivo della Procura di Palermo - è che la norma dell'art.
>>Continua a leggere Pm Palermo: Capo Stato non è 'inviolabile' come un sovrano
![]() |
Grilli a Tokyo: il rigore non è finito
Bisogna continuare a tagliare la spesa per poter ridurre la tasse
Il rigore non è finito. Da Tokyo, dove ha partecipato alle riunioni del Fondo Monetario internazionale, il ministro dell'Economia Vittorio Grilli insiste sulla necessità di tagliare la spesa se si vuole poter ridurre le tasse.
In questa fase, ha detto il ministro secondo quanto confermano fonti del ministero, "non si può smettere di essere rigorosi se si vuole essere più dolci sul fronte delle tasse".
Il ministro ha poi aggiunto che il nuovo sistema di detrazioni, così come previsto dal ddl stabilità, partirà dal prossimo primo gennaio 2013.
>>Continua a leggere Grilli a Tokyo: il rigore non è finito
![]() |
Cancellieri a Polverini: andare al voto rapidamente
Ministro ha auspicato un sollecito svolgimento delle elezioni
Andare al voto in Lazio al più presto. Il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ha ricevuto questo pomeriggio al Viminale il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. Al centro del colloquio, spiega una nota del Viminale, l'indizione delle consultazioni elettorali dopo le dimissioni della Polverini ed il conseguente scioglimento del Consiglio regionale, "in merito alle quali il ministro ha auspicato un sollecito svolgimento".
>>Continua a leggere Cancellieri a Polverini: andare al voto rapidamente
![]() |
Maltempo Europa: 50mm in Croazia, sino a -2°C in Polonia! (Europa)
Gran parte dell'Europa ha risentito nel corso delle ultime ore dell'azione di due circolazioni di basse pressioni; una che dal Nord Atlantico si è spinta sin verso il Mediterraneo centrale; l'altra con centro motore sulla Penisola di Kola ha coinvolto invece i settori nord Orientali del Vecchio Continente.Impulsi nuvolosi legati al vortice atlantico hanno determinato condizioni di maltempo sull'Europa centro occidentale, dispensando acquazzoni sparsi su Regno Unito (40mm in Inghilterra) Francia, Belgio, Olanda, Svizzera ed Germania occidentale.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Maltempo Europa: 50mm in Croazia, sino a -2°C in Polonia! (Europa)
![]() |
Salvini: Si voti ad aprile, decideremo come arrivarci
'Formigoni non pensi a Veneto e Piemonte ma guardi in casa sua'
"Subito al voto? Non è possibile, si intende votare in primavera. Il ragionamento che stiamo facendo è come andare a votare in aprile, se con una guida apolitica o staccando la spina e arrivare al voto svincolati". E' quanto afferma, a Tgcom24, Matteo Salvini, segretario lombardo della Lega Nord. Di sicuro quindi Formigoni non arriverà al 2015: "No, perché siamo giunti alla fine di un ciclo virtuoso, perché la Regione era quella meglio amministrata, ma tutti i cicli hanno una fine.
>>Continua a leggere Salvini: Si voti ad aprile, decideremo come arrivarci
![]() |
Monti: Stimolo a superare crisi rafforzando governance Ue
'Premio dia convizione a governo verso Europa coesa e solidale'
"Spero che questo importante riconoscimento dia ulteriore forza e convinzione ai governi e ai cittadini dei Paesi membri per proseguire con determinazione nell'obiettivo di un'Unione Europea coesa, solidale e aperta verso il resto del mondo, superando le difficoltà attuali di natura economica attraverso il rafforzamento degli strumenti di azione adeguati, decisi e governati in comune". Così il presidente del Consiglio, Mario Monti, esprime la sua viva soddisfazione per l'assegnazione all'Unione Europea del premio Nobel per la pace e la sua "profonda condivisione" delle ragioni che hanno motivato tale decisione.
>>Continua a leggere Monti: Stimolo a superare crisi rafforzando governance Ue
![]() |
Entro il 2050 le Alpi lombarde potrebbero perdere i ghiacciai ()
Dati allarmanti nel rapporto del Servizio Glaciologico Lombardo, entro il 2050 rischio estinzione ghiacciai lombardi - L'ultimo rapporto del SGL "I ghiacciai della Lombardia, Evoluzione attualità" è impietoso: il rate di fusione dei ghiacciai lombardi, che attualmente sono 203, ha subito una ulteriore accelerata negli ultimi anni, tanto che le il paesaggio delle montagne lombarde sta subendo repentini cambiamenti, con scenari del tutto nuovi. Se continua di questo passo la deglaciazione, le Alpi lombarde potrebbero rimanere sprovviste di copertura glaciale entro il 2050.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Entro il 2050 le Alpi lombarde potrebbero perdere i ghiacciai ()
![]() |
Nel mondo 84mila paperoni, ma in Italia crollo milionari
Rapporto Crédit Suisse, un supericco su due residente negli Usa
Crisi o non crisi nel mondo ci sono oltre 84 mila superpaperoni, persone la cui ricchezza supera 50 milioni di dollari. Quasi uno su due vive in Nordamerica, ma un altro consistente 26 per cento, oltre uno su quattro, è residente in Europa. E se a loro si aggiungono quelli genericamente definibili ricchi, ossia con un patrimonio superiore al milione di dollari, allora il totale sale a 113 mila persone. Lo rileva Crédit Suisse nel suo terzo rapporto annuale sulla ricchezza delle famiglie, che tuttavia rileva un generale calo di questa ricchezza, specialmente nell'Ue tra crisi dei debiti e l'effetto sfavorevole dei cambi.
>>Continua a leggere Nel mondo 84mila paperoni, ma in Italia crollo milionari








