Ultimi Articoli Pag. 1166 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1165 1166 1167 1168 1169 
Contrada:La cella è stata una saracinesca sulla mia vita

Contrada:La cella è stata una saracinesca sulla mia vita

"Non escludo che qualcuno possa aver tradito i suoi doveri"

"Nel momento in cui improvvisamente fui prelevato dalla mia abitazione e portato via, e dopo qualche ora mi trovavo nel carcere militare di Forte Boccea, quando fui introdotto in quella cella e sentii alle mie spalle chiudersi la porta blindata, ebbi la sensazione di una saracinesca che si abbassava sulla mia vita". Il giorno dopo aver finito di scontare la sua condanna a 10 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, intervistato da TMNews, l'ex agente del Sisde Bruno Contrada, ricorda così quella mattina del 24 dicembre 1992, quando fu arrestato con il sospetto di aver intrattenuto relazioni con alcuni dei più pericolosi esponenti degli ambienti mafiosi di Palermo.


>>Continua a leggere Contrada:La cella è stata una saracinesca sulla mia vita
Clini: produzione a Taranto scenderà da 15 a 8 mln ton.

Clini: produzione a Taranto scenderà da 15 a 8 mln ton.

Aia: fermata e rifacimento altoforno 1, subito copertura parchi

Riduzione della produzione da 15 a 8 milioni di tonnellate di acciaio. Fermata e rifacimento dell'altoforno Afo/1, dismissione dell'Afo/3 e adeguamento degli altoforni Afo/2 e Afo/4. Sono queste alcune delle misure urgenti contenute nella nuova autorizzazione integrale ambientale (Aia) per lo stabilimento Ilva di Taranto presentata in una conferenza stampa dal ministro dell'Ambiente, Corrado Clini. Tra le misure da "adottare subito" è prevista la fermata e il rifacimento anche delle batterie 3, 4, 5, 6 della cokeria, l'adeguamento della 9 e della 10, la realizzazione di nuovi torri di spegnimento coke e l'impossibilità di utilizzare il pec-coke e il catrame di cokeria per fini produttivi.


>>Continua a leggere Clini: produzione a Taranto scenderà da 15 a 8 mln ton.
Tentazione Lega, 'appoggio esterno' a Formigoni

Tentazione Lega, 'appoggio esterno' a Formigoni

Cresce malumore Pdl, Beccalossi:Meglio lasciare,così è complicato

Quanto sia fragile il patto siglato ieri da Roberto Formigoni e Bobo Maroni lo si comprenderà domani, al termine del consiglio federale della Lega Nord chiamato a ratificare un'intesa sottoscritta in via dell'Umiltà alla presenza del 'notaio' Alfano. Perché nel Carroccio l'azzeramento non basta, la ripartenza imposta dal Governatore è considerata comunque dannosa in termini d'immagine e la voglia di marcare un'ulteriore distanza resta fortissima.


>>Continua a leggere Tentazione Lega, 'appoggio esterno' a Formigoni
Recuperati in 304 su barcone a largo di Lampedusa

Recuperati in 304 su barcone a largo di Lampedusa

Di cui 49 e 6 bambini. E' il secondo soccorso in poche ore

Erano 304 a bordo di una imbarcazione di 18 metri a circa 4-5 miglia da Lampedusa. Nel primo pomeriggio un peschereccio impegnato in attività di pesca ha segnalato la presenza di un'imbarcazione con a bordo numerosi migranti a circa 6-7 miglia a sud est dell'isola siciliana.

Sotto il coordinamento della Guardia Costiera, tre motovedette della Guardia Costiera partite da Lampedusa e una della Guardia di Finanza sono intervenute sul posto e, a circa 4-5 miglia dall'isola, hanno individuato un'imbarcazione di 18 metri con a bordo 304 migranti, di cui 49 donne e 6 bambini, tutti di origine subsahariana, che sono stati trasbordati sulle due motovedette della Guardia Costiera e su quella della Guardia di Finanza.


>>Continua a leggere Recuperati in 304 su barcone a largo di Lampedusa
Fornero: No tagli per Cig in deroga, verrà rinforzata

Fornero: No tagli per Cig in deroga, verrà rinforzata

A Monti avevo scritto che tagliare 30 mln non era sostenibile

"Non credo che ci saranno tagli alla cassa integrazione in deroga, che anzi sarà rafforzata". Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, interpellata sull'ipotesi di tagli sollevata dalla leader della Cgil Susanna Camusso, a margine della presentazione del libro 'L'Italia dei democratici' a Torino.

"Sulla cassa in deroga noi abbiamo dovuto obbligatoriamente sottostare alla spending review. Peraltro io avevo già scritto al presidente Monti, che questi tagli di 30 milioni non li consideravo sostenibili - ha spiegato il ministro - E quindi ho anche chiesto non solo una ricostituzione del taglio che per il ministero era obbligatori".


>>Continua a leggere Fornero: No tagli per Cig in deroga, verrà rinforzata
Inchiesta verso conclusione, deposito atti entro il mese

Inchiesta verso conclusione, deposito atti entro il mese

Inquirenti attendono ultime relazioni della Guardia di finanza

Si avvia a conclusione l'inchiesta sull'ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi. Gli inquirenti della Procura di Roma quasi certamente depositeranno gli atti d'indagine entro la fine del mese di ottobre. Le accuse contestate saranno quelle di associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita. Il senatore, in particolare, risponde della sottrazione di circa 25 milioni di euro. Con Lusi rischiano l'imputazione la moglie Giovanna Petricone ed i commercialisti Mario Montecchia e Giovanni Sebastio.


>>Continua a leggere Inchiesta verso conclusione, deposito atti entro il mese
Monti: Davanti mesi difficili, ma grande potenziale

Monti: Davanti mesi difficili, ma grande potenziale

Proseguire su linea delle riforme fatte

Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha incontrato nel pomeriggio la stampa estera a Milano per un paio d'ore e nell'incontro a porte chiuse, secondo quanto si apprende da alcuni partecipanti, ha detto che l'Italia ha davanti ancora "mesi difficili", ma anche un "potenziale straordinario". Davanti alla platea di corrispondenti delle testate straniere, il premier avrebbe spiegato che se si guardano i numeri la ripresa non è dietro l'angolo, molti guardano alle elezioni Usa, mentre il governo italiano, sostenuto da forze politiche diverse, sta cercando di rimettere in carreggiata il paese che rischiava di sbandare.


>>Continua a leggere Monti: Davanti mesi difficili, ma grande potenziale
Psa Peugeot-Citroen studia fusione con Opel (La Tribune)

Psa Peugeot-Citroen studia fusione con Opel (La Tribune)

J-V alla pari sull'auto, ma tra i Peugeot ci sono resistenze

Il gruppo automobilistico francese Psa Peugeot Citroen sta lavorando ad un "piano segreto" di fusione delle attività sull'auto con Opel, la controllata europea di General Motors: lo riporta il quotidiano francese La Tribune, citando nell'edizione online fonti industriali secondo cui si ipotizza la creazione di una joint venture controllata alla pari.

Dato che le attività di Psa dovrebbero superare in valore quelle di Opel, Gm potrebbe "mettere più soldi", secondo queste fonti, per pareggiare i conti nella nuova ipotetica nuova società.


>>Continua a leggere Psa Peugeot-Citroen studia fusione con Opel (La Tribune)
Vai alla pagina: /3548   |  1165 1166 1167 1168 1169