Ultimi Articoli Pag. 1165 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1164 1165 1166 1167 1168 
Perché la Turchia attaccherà la Siria

Perché la Turchia attaccherà la Siria

Destino imperiale. La laica Turchia, parte fondamentale della Nato di antica missione antisovietica, oggi governata da un partito islamico conservatore ma moderato, se non esistesse andrebbe inventata. Così com'è, per sperare in un intervento militare limitato, che ponga fine, o almeno riduca e bilanci il macello quotidiano in Siria, senza che si scateni la terza guerra mondiale. Una incombenza con molti tifosi nascosti che sembra però segnata nel suo destino. Proviamo a capirne le ragioni con la solidità dei fatti, attraverso storia, geografia, politica, strategie internazionali. Con molte incognite che attendono risposte a breve, tipo i risultati delle presidenziali statunitensi tra Obama e Romney. Senza mai dimenticare gli interessi militari russi legati alla superbase navale di Tartus, sul Mediterraneo a sud della Siria, vicino a Libano e Israele. Proviamo a vedere assieme i pro all'intervento e i contro che l'hanno sino ad oggi rinvia

>>Continua a leggere Perché la Turchia attaccherà la Siria
Auto senza pilota, il piano di lobby per avere via libera

Auto senza pilota, il piano di lobby per avere via libera

Aumenta presenza a Washington per far approvare il provvedimento

Un piano di lobby ben definito e molto costoso. E' la tecnica utilizzata da Google per convincere il Congresso a dare il via libera alle auto senza pilota, l'ultimo business su cui sta investendo il colosso di internet.

L'azienda di Mountain View ha speso nella prima metà del 2012, come spiega il Wall Street Journal, oltre 9 miliardi di dollari in attività di lobbying a Washington, circa il doppio dell'anno scorso, per fare pressione su diversi fronti.


>>Continua a leggere Auto senza pilota, il piano di lobby per avere via libera
Cav insiste: Unire moderati.'Pier dice no? Si prepari attacchi'

Cav insiste: Unire moderati."Pier dice no? Si prepari attacchi"

Promette rinnovamento morale, torna in auge rentree in tv

Lo slogan non è cambiato: bisogna unire i moderati. Semmai, per tentare di arginare l'onda lunga degli scandali nelle Regioni, è stato ritoccato e arricchito con un paio di paroline: rinnovamento morale. Piange il telefono a Saint Vincent: Silvio Berlusconi rinuncia al collegamento in diretta con la convention promossa come ogni anno dai democristiani del Pdl guidati da Gianfranco Rotondi, ma si palesa comunque con un messaggio scritto. Il cui senso è, per l'appunto, il seguente: qualsiasi voto sottratto a una coalizione di centrodestra sarebbe un "errore imperdonabile" che finirebbe per consegnare i delusi all'antipolitica e, quindi, il governo del Paese alla sinistra.


>>Continua a leggere Cav insiste: Unire moderati."Pier dice no? Si prepari attacchi"
A Roma p. Civile in preallerta: forti piogge da lunedì

A Roma p. Civile in preallerta: forti piogge da lunedì

Per 24-36 ore, possibili criticità sul territorio

Protezione civile del Campidoglio in preallerta in vista della forte ondata di maltempo che, secondo le previsioni meteorologiche più aggiornate, dovrebbe colpire la Capitale lunedì per 24/36 ore, con precipitazioni che al momento si stimano abbondanti ed intense. Le manifestazioni climatiche - spiega in una nota il Campidoglio - potrebbero avere un effetto al suolo ed un impatto significativo, comportando criticità sul territorio.

Per limitare i disagi ai cittadini, la Protezione civile del Campidoglio si è coordinata con la Prefettura di Roma e con le strutture del Dipartimento nazionale della Protezione civile per le attività di prevenzione e del Sistema di risposta alle emergenze di Roma Capitale, in condivisione con gli altri Enti.


>>Continua a leggere A Roma p. Civile in preallerta: forti piogge da lunedì
Nel Pdl rassegnati a voto, Formigoni contro il tempo

Nel Pdl rassegnati a voto, Formigoni contro il tempo

Punta a nuova Giunta in pochi giorni, nodo province da risolvere

Roberto Formigoni, che non ha mai chiuso una "mini-crisi" in più di due giorni, anche questa volta "non può permettersi di farla durare troppo" perché "l'attenzione mediatica" è alta e aumenta "la percezione che non ha più la situazione sotto controllo". E' questa l'analisi della situazione sulle prospettive della crisi in Regione Lombardia dopo l'arresto dell'assessore Zambetti che circola negli ambienti del Pirellone.


>>Continua a leggere Nel Pdl rassegnati a voto, Formigoni contro il tempo
Colle boccia premio, Pd: Noi per governabilità

Colle boccia premio, Pd: Noi per governabilità

Napolitano continua pressing, Bersani "apprezza" ma tiene punto

La reazione ufficiale, e anche quella ufficiosa, è di "apprezzamento": il Pd, nei comunicati, plaude alle parole di Giorgio Napolitano sulla legge elettorale e anche a microfoni spenti nessuno del giro del 'quartier generale' ammette di trovare niente di problematico nelle parole scritte dal presidente della Repubblica al presidente del Senato. Il tema è delicato ed è ovvio che, essendoci di mezzo il Quirinale, il Pd si attenga al massimo scrupolo.


>>Continua a leggere Colle boccia premio, Pd: Noi per governabilità
Brasile 2014: l'Italia fa tris, l'Armenia si arrende

Brasile 2014: l'Italia fa tris, l'Armenia si arrende

In rete per gli azzurri Pirlo, De Rossi e Osvaldo

L'Italia ha battuto 3-1 l'Armenia a Erevan nella terza gara del Girone B di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Per gli azzurri sono andati a segno Pirlo su rigore, De Rossi e Osvaldo. Mkhitaryan ha firmato l'1-1 momentaneo dell'Armenia. Grazie a questa vittoria la squadra di Prandelli sale a quota 7 punti in testa al girone.

Bella partenza degli azzurri che passano in vantaggio all'11': Mkoyan ferma con la mano un cross di Montolivo e per l'arbitro è rigore.


>>Continua a leggere Brasile 2014: l'Italia fa tris, l'Armenia si arrende
Salvini: Nuova giunta inutile. Lega non ci entri

Salvini: Nuova giunta inutile. Lega non ci entri

Per me non dovrebbe dare neanche l'appoggio esterno

"Formigoni dovrebbe contenere la sua arroganza. Invece di ringraziare Padre Pio per essere dov'è, continua a dispensare lezioni a destra e a manca." Lo dice Matteo Salvini, Lega Nord, a Radio 24.

"Non ci sono più margini per tenere lì Formigoni - prosegue Salvini - fossi in lui mi sarei già dimesso. Il primo momento possibile per votare sarà in primavera." E sulla nuova giunta aggiunge: "Una nuova giunta è inutile e comunque la Lega non dovrebbe entrarci, anzi non dovrebbe dare neanche l'appoggio esterno. E se Formigoni non si dimette, lo facciamo dimettere noi".


>>Continua a leggere Salvini: Nuova giunta inutile. Lega non ci entri
Vai alla pagina: /3548   |  1164 1165 1166 1167 1168