![]() |
Squinzi:Basta federalismo pasticcione e irresponsabile
Presidente Confindustria: Ha creato confusione e sprechi enormi
"Il federalismo pasticcione e irresponsabile deve essere abbandonato": lo ha detto a Prato il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.
Squinzi ha espresso un plauso al governo che ha fatto "molti provvedimenti opportuni e coraggiosi" sebbene ci siano "misure che non ci sono piaciute, che consideriamo sbagliate o troppo timide". "Il Titolo V come è stato disegnato e approvato undici anni fa - ha concluso - ha creato una confusione enorme e tanto spreco di denaro, di tempo, di opportunità".
>>Continua a leggere Squinzi:Basta federalismo pasticcione e irresponsabile
![]() |
Week-end autunnale e da lunedì forte perturbazione
Possibili nubifragi su Nord, regioni tirreniche e Sicilia
Con il cielo grigio di oggi, da nord a sud, inizia un fine settimana dal sapore decisamente autunnale. Due giornate caratterizzate da cielo per lo più nuvoloso, con tempo molto instabile oggi al Centro Sud; poche piogge domani, con maggiori schiarite sulle regioni adriatiche.
Un weekend che si concluderà però con un peggioramento, previsto per domani sera, al Nordovest e sulle regioni tirreniche per l'arrivo della quarta perturbazione di ottobre.
>>Continua a leggere Week-end autunnale e da lunedì forte perturbazione
![]() |
Formigoni: No giunta a tempo e a appoggio esterno Lega
"Sarebbe sbagliato e non lo accetterei"
No ad una giunta a tempo e a un appoggio esterno della Lega. Questa la posizione del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, annunciata in una conferenza stampa al termine dell'incontro col ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri.
Alla domanda se sia predigiudizialmente contrario alla giunta a scadenza, Formigoni ha risposto: "Certamente sì e i governi si fanno per svolgere i programmi che devono essere portati al termine".
>>Continua a leggere Formigoni: No giunta a tempo e a appoggio esterno Lega
![]() |
Lega: Elezioni regionali ad aprile, con politiche
Maroni e Salvini gestiranno la questione della crisi in Regione
Legge elettorale regionale e legge di bilancio da approvarsi entro Natale "per poter così far coincidere il voto della Regione Lombardia con le elezioni politiche di aprile in un unico election day". Sono questi i due punti prioritari individuati oggi dal consiglio federale della Lega, che ha scelto dunque la via delle elezioni anticipate.
"Il consiglio federale - si legge in una nota diffusa al termine dell'incontro - ha dato mandato al segretario federale Roberto Maroni e al leader della Lega lombarda Matteo Salvini di gestire la questione della crisi della Regione Lombardia sia per quanto riguarda il nuovo assetto regionale che per la durata della legislatura regionale".
>>Continua a leggere Lega: Elezioni regionali ad aprile, con politiche
![]() |
Fase all'insegna dell'instabilità da Nord a Sud ()
Domenica 14 Ottobre :Tempo discreto al Centro Sud, seppur con tendenza a peggioramento dal pomeriggio su Campania e Molise, la sera-notte su Basilicata, Calabria, Sicilia e Salento. Peggiora entro sera anche al Nord con piogge e rovesci da Ovest verso Est, anche intensi su Liguria e fascia prealpina e pedemontana centro occidentale. Torna la neve sulle Alpi. Lunedì 15 Ottobre: Maltempo al Nord, Sardegna e sulle tirreniche fino alla Campania con fenomeni localmente anche intensi. Neve sulle Alpi oltre i 1900-2000m.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Fase all'insegna dell'instabilità da Nord a Sud ()
![]() |
Cambia week end degli italiani: 1 su 3 taglia lo shopping
Coldiretti: il 21% le cene, il 16% le gite. Resiste la partita
La crisi sta cambiando gli italiani e le loro abitudini, ad esempio quelle del fine settimana. Secondo un sondaggio on line della Coldiretti, oltre un italiano su tre (34%), è stato costretto ad abbandonare il tradizionale shopping del week end, che si classifica come la rinuncia più dolorosa. Ancora, il 21% non può più permettersi di andare a pranzo o cena fuori e il 16% deve tagliare gite e viaggi nel fine settimana. Nella lista delle rinunce si inserisce anche, per il 12% degli italiani, l'invito a tavola a casa per trascorrere il tempo libero con parenti e amici. Resiste, con appena il 2% degli italiani che vi rinuncia, la tradizionale partita di calcio.
>>Continua a leggere Cambia week end degli italiani: 1 su 3 taglia lo shopping
![]() |
Meteo Domenica: altri temporali in attesa del MALTEMPO di Lunedì ()
Domenica instabile soprattutto al Sud – l'autunno sta per sparare le sue cartucce migliori: i rovesci ed i temporali sparsi di queste ore sono l'antipasto di una corposa perturbazione attesa sull'Italia per la giornata di Lunedì. Ma andiamo con ordine, cosa ci aspetta Domenica? La vasta circolazione ciclonica sull'Europa inizierà a puntare il Mediterraneo occidentale, tant'è che sull'Italia si intensificherà il flusso umido ed instabile sudoccidentale. Nuovi rovesci e temporali sparsi raggiungeranno il Sud Italia, rinvigoriti ulteriormente dal mare ancora caldo, con fenomeni che potranno risultare anche forti su versanti tirrenici, Sicilia e area Ionica; qualche temporale potrà inoltre riproporsi sul Lazio.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Domenica: altri temporali in attesa del MALTEMPO di Lunedì ()
![]() |
Alfano: Molte cose da rivedere, no aumento Iva
Segretario Pdl: Inaccettabile la retroattività delle detrazioni
Nel ddl stabilità varato dal governo "ci sono molte cose da rivedere", a cominciare "dall'eliminazione dell'aumento dell'Iva perchè non è possibile che 'mangi' quel poco di beneficio che deriva dal calo dell'Irpef". Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano parlando con i giornalisti al suo arrivo a Prato, al XIII forum Piccola industria di Confindustria.
Tra i punti del provvedimento da cambiare, secondo Alfano, c'è anche la retroattività delle detrazioni che "è inaccettabile perchè rompe il patto tra Stato e cittadini".
>>Continua a leggere Alfano: Molte cose da rivedere, no aumento Iva








