![]() |
Bersani lancia patto centrosinistra vincolante. Scontro Sel-Udc
Garanti per nodi primarie. In carta intenti manca agenda Monti
'"Il nuovo Patto per la coalizione di centrosinistra sarà vincolante per non ripetere l'esperienza del passato". Dal palco di un centro congressi nel cuore di Roma il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, chiarisce il significato della carta di intenti di quest'alleanza. Non un programma di centinaia di pagine, come in passato, ma 4.092 parole per tenere assieme le tre anime e vincolarle a una prima regola, 'in caso di controversie i gruppi parlamentari decideranno a maggioranza'.
>>Continua a leggere Bersani lancia patto centrosinistra vincolante. Scontro Sel-Udc
![]() |
Atp Shanghai: in finale Djokovic contro Murray
Torneo con un montepremi di 5,8 milioni di dollari
Novak Djokovic e Andy Murray si contenderanno il successo del torneo Atp di Shanghai, Master 1000 con un montepremi di 5,8 milioni di dollari. Nole, testa di serie numero due, ha eliminato in semifinale il ceco Tomas Berdych, numero 4 del tabellone, col punteggio di 6-3, 6-4, in un'ora e mezzo di gioco. Prosegue dunque la striscia di risultati positivi del tennista serbo alla nona vittoria consecutiva, compresa la finale del Master di Pechino la scorsa settimana.
>>Continua a leggere Atp Shanghai: in finale Djokovic contro Murray
![]() |
incalza Ue e Usa su debito: agire per ridare fiducia
Neessaria azione rapida per rilanciare crescita economica
L'Europa e gli Stati Uniti devono affrontare e risolvere rapidamente i loro rispettivi problemi sul debito pubblico ed e sono necessarie azioni più decise per ristabilire la fiducia in un'economia globale in fase di rallentamento. E' il messaggio che il Fondo Monetario Internazionale, attraverso il suo organo più rappresentativo, il Comitato monetario e finanziario, lancia al termine dei suoi incontri annuali, svoltisi quest'anno per tre giorni a Tokyo.
>>Continua a leggere incalza Ue e Usa su debito: agire per ridare fiducia
![]() |
Thorpe ha lottato contro depressione e pensieri suicidi
Il campione australiano mette in chiaro: non sono gay
L'australiano Ian Thorpe, pluricampione mondiale e olimpico del nuoto, ha lottato per anni contro la depressione e ha pensato più volte al suicidio. Lo rivela lui stesso in un'autobiografia di cui sono stati anticipati oggi alcuni estratti sul Sydney Morning Herald.
Thorpe mette a tacere anche alcune voci che lo vogliono omosessuale: "tanto per memoria, non sono gay", scrive il nuotatore, 30 anni, che vorrebbe mettere su famiglia.
>>Continua a leggere Thorpe ha lottato contro depressione e pensieri suicidi
![]() |
Fornero: Gli esodati salvaguardati sono 130mila
Ai 120mila si aggiungono altri 10mila per finestra mobile Sacconi
Gli esodati salvaguardati sono 130mila. A dirlo è il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervistata da Maria Latella su Skytg24. "Il Governo ha cominciato a considerare le salvaguardie e queste hanno interessato finora 120mila persone, alle quali possono aggiungersene altri 10mila per effetto di una finestra mobile del ministro Sacconi".
"Sono circa 130mila le persone che hanno una salvaguardia - ha detto - non è una piccola cifra".
>>Continua a leggere Fornero: Gli esodati salvaguardati sono 130mila
![]() |
Fornero: A fine legislatura torno nelle aule Università
Intendo chiudere mia esperienza con termine del governo tecnico
Al termine di questa legislatura il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, tornerà a insegnare all'Università. A dirlo è lo stesso ministro, intervistata da Maria Latella su Skytg24. "Al momento quello che penso succederà per me dopo l'esperienza del governi Monti è tornare nelle aule universitarie, tornare alla ricerca", ha detto.
"Io sono parte di governo tecnico e intendo chiudere la mia esperienza con il termine del governo tecnico - ha spiegato la Fornero - Non voglio fare campagna elettorale, ho dedicato le mie energie e competenze a quello che considero un servizio per il Paese, che per me è stato motivo di orgoglio ma anche ragione di tanta fatica e notevoli amarezze".
>>Continua a leggere Fornero: A fine legislatura torno nelle aule Università
![]() |
Profumo: Manifestazioni studenti prova di democrazia
Bastone e carota?"Mai detto nulla né su studenti né su insegnanti
"Una grande manifestazione di democrazia". Commenta così il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo le manifestazioni pacifiche di ieri degli studenti in tutt'Italia.
"Ho sempre avuto un ottimo dialogo con gli studenti - ha aggiunto il ministro che ha preso parte a un convengo a Venezia - è dalla loro domanda che noi dobbiamo costruire. Credo che bisogna dialogare, anche esprimersi in modo forte, l'importante è che non ci sia la violenza e ieri non c'e' stata. E' stata una grande dimostrazione di democrazia, la democrazia e' anche questo".
>>Continua a leggere Profumo: Manifestazioni studenti prova di democrazia
![]() |
L'immagine interiore
Dobbiamo vederci giovani e sani. Associamo questa immagine a sentimenti reali, a sentimenti di gioia, che possono essere formati inizialmente nella nostra fantasia e poi vissuti giorno per giorno.
La nostra immagine diventa sempre più concreta, sempre più reale e si integra nel nostro modo di essere.
Questa immagine dev'essere alimentata dalle forti sensazioni di gioia, piacere di vivere ed estasi. Sensazioni piacevoli che danno forza e potere alla nostra immagine interiore.
L'immagine di giovinezza e salute organizza tutti i processi di guarigione del corpo. Crea una precisa e potente. Si tratta di una perfetta immagine di noi stessi, come potrebbe essere stata un tempo o come si vorrebbe diventare.
Il desiderio di conseguire questi risultati è importantissimo e va coltivato con forza, ma senza fanatismo... con il giusto equilibrio.
L'immagine di salute dev'essere pulita, luminosa, perfetta... così il nostro stato interiore può entrare in risonanza con questa immagine e si allineano emozioni e pensieri.
>>Continua a leggere L'immagine interiore








