Ultimi Articoli Pag. 1158 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1157 1158 1159 1160 1161 
Torna il bello dal 17, ma a fine mese potrebbe tornare il maltempo ()

Torna il bello dal 17, ma a fine mese potrebbe tornare il maltempo ()

Dopo la severa fase di maltempo che nei primi giorni interesserà l'Italia, portando piogge davvero abbondanti sulle Tirreniche e localmente anche al Nord, la situazione inizierà a migliorare a partire da Mercoledì 17 Ottobre. Merito dell'alta pressione afro mediterranea che tornerà a riaffacciarsi al Sud, allungandosi gradualmente verso Nord ripristinando condizioni di bel tempo prevalente dapprima al Meridione e poi anche al Centro.   In un primo momento il Settentrione risentirà ancora di infiltrazioni più umide atlantiche che manterranno in vita una moderata variabilità che tuttavia andrà esaurendosi con il 3° week-end del mese, quando l'alta pressione prenderà possesso anche del Settentrione.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Torna il bello dal 17, ma a fine mese potrebbe tornare il maltempo ()
Severino: Fenomeno dannosissimo, ddl irrinunciabile

Severino: Fenomeno dannosissimo, ddl irrinunciabile

Testo Senato ora sufficientemente condiviso

"Il ddl anticorruzione è irrinunciabile: i fatti stanno dimostrando che la corruzione è un fenomeno dilagante e dannosissimo per l'economia e l'immagine del paese e bisogna combatterlo con tutta la forza possibile". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Paola Severino, all'Intervista su SkyTg24.

"Le leggi sono importanti - ha aggiunto - come il ddl anticorruzione che mira a prevenirla e a colpirla con delle sanzioni. Il testo al Senato è sufficientemente condiviso ora".


>>Continua a leggere Severino: Fenomeno dannosissimo, ddl irrinunciabile
Moto Gp, Giappone: trionfo Pedrosa, Lorenzo secondo

Moto Gp, Giappone: trionfo Pedrosa, Lorenzo secondo

Il pilota della Honda è a quota 282 punti

Dani Pedrosa su Honda ha vinto il Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi, 15esima prova del Motomondiale classe MotoGp. Lo spagnolo, partito dalla seconda posizione dietro a Jorge Lorenzo, ha superato il connazionale della Yamaha a metà gara per poi mantenere il comando fino alla bandiera a scacchi.

Un successo prezioso per Pedrosa che guadagna cinque punti in classifica piloti su Lorenzo, avversario diretto nella lotta al titolo mondiale: ora il pilota della Honda è a quota 282 punti mentre Lorenzo ne ha 310 quando mancano tre gare alla fine della stagione (Malesia, Australia e Valencia).


>>Continua a leggere Moto Gp, Giappone: trionfo Pedrosa, Lorenzo secondo
F1, Gp Corea: dominio Vettel, Alonso è terzo

F1, Gp Corea: dominio Vettel, Alonso è terzo

Quarto posto per Felipe Massa, quinto Raikkonen

Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Corea, 16esima prova del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, si è imposto davanti al compagno di squadra Mark Webber. A completare il podio la Ferrari di Fernando Alonso, terza al traguardo. Per Vettel la gara sul circuito asiatico potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Oltre alla soddisfazione per avere vinto il quarto Gran Premio stagionale (il terzo consecutivo) il tedesco si gode il primo posto nella classifica piloti scavalcando Fernando Alonso: il pilota della Red Bull ora ha 215 punti contro i 209 del ferrarista.


>>Continua a leggere F1, Gp Corea: dominio Vettel, Alonso è terzo
Clima: anche su Marte nevica...ghiaccio secco! ()

Clima: anche su Marte nevica...ghiaccio secco! ()

La neve non cade solo sul nostro pianeta, ma anche su Marte. La conferma giunge dalla NASA, grazie all'attenta analisi dei dati mandati a terra dal satellite MRO, Mars Reconnaissance Orbiter, che dal 2005 studia il pianeta girandogli intorno. C'è però una differenza sostanziale: la neve in questione non è formata da molecole di acqua ma da CO2, cioè da quello che noi chiamiamo ghiaccio secco.Identificate precipitazioni nevose al Polo Sud - L'anidride carbonica per congelare necessita di temperature intorno ai -125°C, valori che su Marte possono essere raggiunti frequentemente grazie alla maggiore lontananza dal Sole rispetto alla Terra.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima: anche su Marte nevica...ghiaccio secco! ()
Maltempo Italia: temporali e nubifragi in arrivo. Tutti i dettagli! (Italia)

Maltempo Italia: temporali e nubifragi in arrivo. Tutti i dettagli! (Italia)

Un'ondata di piogge autunnali interesserà la Penisola ad inizio settimana con fenomeni che potranno presentarsi anche intensi ed abbondanti visto l'ammontare di energia a disposizione. Vediamo le tre fasi salienti:PRIMO STEP (domenica notte-lunedi mattina): Interessato il Nord con fenomeni in marcia da ovest verso est. il fronte freddo in arrivo dalla Francia sarà preceduto da correnti umide meridionali che trasporteranno una buona dose di umidità. Formazioni temporalesche prefrontali saranno possibili tra Francia meridionale e Liguria.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo Italia: temporali e nubifragi in arrivo. Tutti i dettagli! (Italia)
L'intenzione positiva della malattia

L'intenzione positiva della malattia

Dietro ogni malattia generata dall'inconscio c'è un'intenzione positiva.

Qualsiasi comportamento o qualsiasi malattia generati dall'inconscio hanno un'intenzione positiva di fondo in un particolare contesto.
Quindi per determinare la causa di una malattia dobbiamo trovare l'intenzione positiva nascosta che l'inconscio cerca di attuare attraverso il problema fisico.
Molte malattie svolgono funzioni di cui le persone non hanno conoscenza.

Ad esempio una signora anziana iniziò ad avere problemi di vertigini, instabilità fisica e mentale, dopo la morte del marito... lei pensava che i sintomi fossero legati alla perdita della persona cara.
Ma in verità inconsciamente non voleva rimanere sola. I suoi figli e le rispettive famiglie venivano raramente a trovarla... e con la morte del marito si sentiva ancora più sola.

La malattia aveva l'intenzione di portarle attenzione e sostegno da parte dei figli. Voleva che almeno uno dei suoi figli venisse a trovarla ogni giorno. Voleva attenzione, voleva considerazione.
Tutti vogliono attenzioni... ma quando ciò diventa una necessità nevrotica allora interviene l'inconscio generando la malattia.

>>Continua a leggere L'intenzione positiva della malattia
I Fulmini: 3-4 volte più caldi della superficie del sole! ()

I Fulmini: 3-4 volte più caldi della superficie del sole! ()

Il calore di un singolo fulmine ha intensità davvero inimmaginabili - Pensate che in un milionesimo di secondo la temperatura di una massa d'aria riscaldata da una saetta può raggiungere e superare i 18.000 °C, quasi 3-4 volte la temperatura della superficie del sole! In Italia, ogni anno, cadono più di 600.000 fulmini - In particolare la regione più colpita è la Lombardia, sulla quale ne cadono in media 90.000 contro i 38.000 della Sicilia. Ogni 3 secondi un fulmine si abbatte su qualche punto della terra, scaricando al suolo una corrente elettrica pari a quella necessaria per mantenere accese, seppure per qualche millesimo di secondo, 50.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere I Fulmini: 3-4 volte più caldi della superficie del sole! ()
Vai alla pagina: /3548   |  1157 1158 1159 1160 1161