![]() |
Piogge alluvionali: non è solo una questione di mare (Italia)
Mare caldo e fenomeni violenti, ci siamo in passato occupati di questa relazione. Come ogni anno poi è la stessa storia tanto che si susseguono notizie allarmanti circa un autunno caratterizzato da piogge alluvionali per via di un mare tropicale...Basarsi solo sulla temperatura dell'acqua è però riduttivo. E sebbene la storia racconti che ci siano stati fenomeni alluvionali in un recente passato non è scontato attribuirli ad un mare più caldo. Stiamo infatti ancora aspettando tra l'altro gli uragani del 2003.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Piogge alluvionali: non è solo una questione di mare (Italia)
Lockitron - Aprire una porta a distanza con l'iPhone!
Con l'iPhone, diventato ormai un utensile tecnologico, si fa praticamente di tutto. Tra gli utilizzi più innovativi dello smartphone di casa Apple vi presentiamo quello proposto da Lockitron, un azienda specializzata nella realizzazione di serrature elettroniche.
Si tratta dell'interessante possibilità di aprire la porta di casa elettronicamente anche quando siamo fuori casa (grazie al Wi-Fi), potendo garantire i permessi di sblocco anche al cellulare di altre persone, ma protetti comunque dalla sicurezza della propria password di “amministratore”.
Per far ciò è necessario montare un apposito dispositivo (sopra ad una serratura già esistente), alimentato da due batterie dal’autonomia di circa un anno, e in grado poi di azionarla elettronicamente grazie ovviamente al proprio smartphone (anche Android).
Grazie al supporto bluetooth 4.0, inoltre, il dispositivo si attiverà automaticamente quando ci avvicineremo a casa aprendoci in automatico la porta senza l’ausilio di chiavi.
>>Continua a leggere Lockitron - Aprire una porta a distanza con l'iPhone!
![]() |
Arriva la pioggia, possibili nubifragi in sei regioni
Allerta su Roma. Arriverà la neve anche a quota di 1200 m
Arriva la pioggia, con la quarta perturbazione di ottobre, causata da un vortice di aria più fresca proveniente dal Nord Atlantico che andrà a scontrarsi con l'aria più calda, accompagnata da venti di scirocco, proveniente dal Nord Africa. Si creerà così un profondo vortice ciclonico destinato ad acquistare forza da un Mar Mediterraneo carico dell'energia accumulata nei mesi estivi e le cui temperature risultano più elevate rispetto alla norma proprio a causa dell'estate 2012 particolarmente rovente.
>>Continua a leggere Arriva la pioggia, possibili nubifragi in sei regioni
![]() |
Oggi inizia in aula l'incidente probatorio
Una settimana per discutere le 270 pagine dei periti del Gip
Le 270 pagine della perizia sul naufragio della Costa Concordia sono state consegnate dai tecnici nominati dal Gip di Grosseto ai primi di settembre e da oggi, probabilmente per l'intera settimana, saranno l'oggetto della discussione, delle obiezioni e dei botta e risposta tra le parti in causa.
Si svolgerà così l'udienza per l'incidente probatorio, cioè per il confronto sulle "prove" delle cause del naufragio, avvenuto il 13 gennaio davanti all'isola del Giglio, con la morte di 32 persone.
>>Continua a leggere Oggi inizia in aula l'incidente probatorio
![]() |
Prevista forte pioggia dalle 20 di stasera
Attività preventive in punti sensibili
E' confermato dalle ultime analisi meteorologiche l'arrivo oggi di una forte ondata di maltempo sulla capitale. I fenomeni più significativi - spiega in una nota la protezione civile del Campidoglio - sono attesi tra metà pomeriggio e la tarda serata, con quantitativi di pioggia più abbondanti al momento stimati dopo le 20. Le aree considerate più critiche sono quelle di Prima Porta, del Litorale, della Tiburtina e di Piana del Sole.
In previsione dell'ondata di maltempo la Protezione civile capitolina ha avviato la macchina operativa predisponendo ogni attività di prevenzione nei punti sensibili della città.
>>Continua a leggere Prevista forte pioggia dalle 20 di stasera
![]() |
Bersani: Competeremo in modo civile, lo prometto
Candidati non sono nemici tra loro
"Competeremo in modo civile, questa è la mia promessa". Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.
"La politica - ha spiegato ieri a 'In mezz'ora' - deve prendersi qualche rischio perché non è credibile. Non credo che le primarie risolvano tutto ma il fatto che noi lo facciamo, che ci mettiamo a disposizione dell'area dei progressisti, è uno sforzo di creare un rapporto minimo tra la politica e i cittadini. Nessuno di quelli che competono devono sentirsi nemici, saranno competitori. La gente deciderà chi deve guidare il paese per conto dei progressisti".
>>Continua a leggere Bersani: Competeremo in modo civile, lo prometto
![]() |
Una capsula in legno
In un appartamento situato a Mosca, una capsula abitativa realizzata con tavole in rovere si ingloba al suo interno.
Peter Kostelov, architetto russo, si è trovato alle prese con un intervento posto all'ultimo piano di un edificio.
La mancanza di luce naturale lo ha portato a rimuovere i tavolati interni inserendo una piattaforma sopraelevata.
L'accesso è confortato da tre gradini di ingresso.
La capsula presenta all'interno bordi smussati.
Pavimento soffitto e pareti si estendono per formare mensole e punti di appoggio.
![]()
>>Continua a leggere Una capsula in legno
![]() |
Come scegliere gli accessori per l'acconciatura da sposa
Oggi vi vorrei parlare di un accessorio importantissimo nel look della sposa: il fermaglio, o le forcine, o il cerchietto o qualsiasi altro accessorio che decora l'acconciatura da sposa. Spesso le sposine non fanno molta attenzione a questo particolare e, alla fine, sono costrette a improvvisare su quello che propone la parrucchiera, che talvolta magari non è propriamente abbinato all'abito da sposa o al loro modo di essere!
Fermaglio con cristalli, veletta da sposa, velo o cappello? Se ancora non avete scelto, leggete i miei consigli!
>>Continua a leggere Come scegliere gli accessori per l'acconciatura da sposa







