![]() |
Governo va avanti su austerità, bilancio alza tasse
Tagliate aliquote, aumenta prelievo su tutte le fasce di reddito
Il premier del Portogallo Pedro Passos Coelho esclude marce indietro, e il governo tira dritto con le misure di austerità a dispetto delle manifestazioni di protesta e di una sconfitta ad una recente elezione locale. L'esecutivo presenta il piano di bilancio 2013 che tra un rialzo generalizzato delle imposte e tagli a pensioni e prestazioni sociali segna la manovra più dura da quando il paese ha ricevuto il piano di aiuti da Unione europea e Fondo monetario internazionale.
>>Continua a leggere Governo va avanti su austerità, bilancio alza tasse
![]() |
Monti: Spread eccessivi penalizzano credito a imprese
Tassi diversi dovuti solo a collocazione nel mercato unico
Gli 'spread eccessivi, non giustificati dai fondamentali economici, fra i titoli di Stato tedeschi e quelli di altri paesi dell'Eurozona causano una frammetazione del mercato unico e penalizzano la competitività delle imprese in certi Stati membri.Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, in un discorso trasmesso via teleconferenza al Parlamento europeo, oggi a Bruxelles, per la celebrazione del ventesimo anniversario della creazione del mercato unico europeo.
>>Continua a leggere Monti: Spread eccessivi penalizzano credito a imprese
![]() |
Riscaldamenti: termosifoni accesi nelle zone ''E'' ()
Nei prossimi giorni l'aria fredda al seguito della perturbazione farà scendere le temperature e l'umidità che essa lascierà in eredità determinerà mattinate fresche su buona parte del Paese. Fortunatamente da Lunedì 15 Ottobre possono iniziare ad accendere i riscaldamenti gli abitanti di Alessandria, Aosta, Arezzo, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Como, Cremona, Enna, Ferrara, Frosinone, Gorizia, L’Aquila, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Rovigo, Sondrio, Torino, Treviso, Trieste, Udine, Urbino, Varese, Venezia, Verbania, Vercelli, Verona, Vicenza e, in generale, di tutti i Comuni situati nelle zone climatiche contraddistinte dalla lettera “E”.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Riscaldamenti: termosifoni accesi nelle zone ''E'' ()
![]() |
Monti: Mercato unico a rischio, torna vecchio protezionismo
La crisi ha prodotto frammentazione e rischi disintegrazione
"Noi abbiamo la responsabilità di assicurare che viva il progetto politico del mercato unico europeo, e dobbiamo accettare una scomoda verità: che ci sono rischi che possa tornare indietro e persino disintegrarsi". E' il monito lanciato dal presidente de Consiglio, Mario Monti, in un discorso pronunciato via teleconferenza all'evento in corso al Parlamentop europeo a Bruxelles per il lancio della settimana del mercato unico, nel ventesimo anniversario della sua creazione.
>>Continua a leggere Monti: Mercato unico a rischio, torna vecchio protezionismo
![]() |
Poker Club diventa un' App per giocare ovunque gratis
Lottomatica ha calato il full e ha reso disponibile il Poker Club anche da smartphone. Uno dei più amati Club di giocatori on-line, il Poker Club, ora è disponibile anche in versione app per il mondo Apple e per Android.
Una vera rivoluzione per chi ama il poker perchè con la app Poker club for fans, scaricabile gratuitamente, si può giocare ovunque e sempre con tre modalità di gioco.

Subito dopo aver scaricato la App, ci si accorge della grande qualità grafica e di un dettaglio fondamentale: non ci sono i banner normalmente presenti sulla versione da computer, per il massimo della fruibilità da postazione mobile.
- Dalla pagina di ingresso si può scegliere la modalità GIOCA SIT & GO per cercare di conquistare tutte le fish che sono sul tavolo.
- Scegliendo GIOCA CASH si entra al tavolo che forse è il più amato e affollato, quello del Poker Texas Hold'em.
- GIOCA SUBITO ti porta nel vivo dei tavoli veloci, per sfidare gli altri giocatori presenti sui social network, gratuitamente e provare a scalare la classifica.
>>Continua a leggere Poker Club diventa un' App per giocare ovunque gratis
![]() |
Usa,giapponese Softbank rileva 70% Sprint Nextel con 20 mld
La maggiore operazione all'estero di una società nippon
La giapponese Softbank ha rotto gli indugi annunciando che rileverà il 70 per cento del capitale della società di telecomunicazioni statunitense Sprint Nextel, per 20 miliardi di dollari circa. Si tratta della maggiore acquisizione all'estero mai effettuata da una società giapponese, che vedrà il terzo gruppo di telecomunicazioni del Sol Levante acquisire un forte posizionamento sul mercato Usa.
A Sprint Nextel, che invece è il terzo player locale delle connessioni wireless, l'arrivo dei giapponesi garantirà una preziosa infusione di capitali, che servirà ad alimentare gli investimenti in questo promettente segmento.
>>Continua a leggere Usa,giapponese Softbank rileva 70% Sprint Nextel con 20 mld
Slowd - Il design a "chilometro zero"
Slowd è una piattaforma dove uno straordinario patrimonio di creatività e sapere manuale viene valorizzato grazie a internet, secondo un processo di filiera a “chilometro zero”.
Il progetto si propone a designer emergenti, maestri artigiani ed entusiasti consumatori di design. Ma come funziona esattamente questo modello di filiera accorciata?
Il designer propone il suo progetto, di cui verranno valutati dal team Slowd l’impatto estetico prima di tutto, i materiali e ovviamente la fattibilità.
Se accettato su Slowd, un artigiano aiuterà il designer a realizzare il progetto, senza bisogno di una produzione su larga scala; infine, l’oggetto potrà così essere venduto sull’e-commerce/shop della piattaforma, a seconda della categoria di prodotto e della fascia di prezzo, con la possibilità della customizzazione.
Un progetto veramente interessante per i giovani designer per aumentare la visibilità, ma anche per gli artigiani per valorizzare il loro know-how e accedere in contempo ad un mercato nuovo.
Fonte: [100casa.it]
>>Continua a leggere Slowd - Il design a "chilometro zero"
![]() |
Abete: Juve-Napoli? Si sta esagerando
Buffon ha solo un affaticamento muscolare, non strumentalizzare
Giancarlo Abete non ci sta. Intervistato da Radio Anch'io-Lo sport il presidente della Figc ha voluto dire la sua sulle polemiche degli ultimi giorni riguardo a presunti favori di Prandelli nei confronti dei giocatori della Juventus e alle illazioni sull'infortunio diplomatico di Buffon: "Comprendo l'attenzione per Juve-Napoli, anche se siamo solo all'ottava di campionato. Ma stiamo esagerando, si strumentalizzano addirittura gli infortuni.
>>Continua a leggere Abete: Juve-Napoli? Si sta esagerando







