Ultimi Articoli Pag. 1150 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1149 1150 1151 1152 1153 
Maltempo: Martedì l'allerta si sposta al Sud ()

Maltempo: Martedì l'allerta si sposta al Sud ()

Il fronte perturbato che sta portando il maltempo al Nord e sulle Tirreniche, in particolare Campania e Lazio, nel corso delle prossime ore si porterà dapprima sulla Sicilia e poi anche sul resto del meridione, Calabria, Puglia e Basilicata entro Martedì 16 Ottobre. Dapprima sarà interessata la Sicilia, dove già Lunedì sera giungeranno forti temporali a partire da Ovest, colpendo città come Trapani, Palermo e Agrigento, e, nel corso della notte, si estenderanno anche ai settori orientali dell'Isola.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo: Martedì l'allerta si sposta al Sud ()
Ecco i nuovi banchi ottici compatti Cambo

Ecco i nuovi banchi ottici compatti Cambo

Cambo, specialista in Banchi Ottici e altre soluzioni per lo studio fotografico professionale, presenta due nuovi banchi ottici: WRC-400 e WRS-1250.

WRC-400 è la perfetta soluzione portatile per immagini digitali di alta qualità a medio formato. La Wide Compact è ideale per quei fotografi che vogliono viaggiare il più leggeri possibile ma che vogliono essere anche in grado di produrre le immagini della migliore qualità.

La Wide Compact offre movimenti di decentramento in una versione più piccola e leggera della serie Wide di Cambo.

È compatibile con i dorsi digitali Hasselblad, Leaf/Mamiya, Phase One e Sinar. Gli attacchi sono diponibili per dorsi digitali con interfacce con Hasselblad V e H, PhaseOne/Mamiya 645DF, Contax 645AF, Leaf AFi e Sinar HY6.

scopri di più su WRC-400 -->


>>Continua a leggere Ecco i nuovi banchi ottici compatti Cambo
Cgil: Dal 2008 boom Cig, 4 mld ore con aumento del 300%

Cgil: Dal 2008 boom Cig, 4 mld ore con aumento del 300%

Circa 500mila lavoratori inattivi ogni anno

Dall'inizio della fase peggiore della crisi economica la richiesta di Cig è aumentata di oltre il 300% sul 2008, anche in presenza di una riduzione occupazionale. In totale dal 2008 al 2012 le ore di cassa integrazione richieste sono state circa 4 miliardi. Lo riferisce la Cgil.

Nel quinquennio alle ore di Cig ha corrisposto una mancata produzione per oltre 450.000 lavoratori, costantemente a zero ore dal 2009 fino a oggi; circa 500mila i lavoratori inattivi ogni anno.


>>Continua a leggere Cgil: Dal 2008 boom Cig, 4 mld ore con aumento del 300%
Ben 5 Sistemi Tropicali Attivi ()

Ben 5 Sistemi Tropicali Attivi ()

Sono ben 5 i sistemi tropicali attivi in questo momento sugli oceani del nostro Globo: 3 sul Pacifico, uno in Atlantico e uno nell'Indiano. Stiamo parlando della tempesta tropicale Rafael in Atlantico, dell'Uragano Paul nel Pacifico orientale, del Tifone Prapiroon sul Pacifico occidentale, della Tempesta Tropicale Maria sempre sul Pacifico occidentale e del ciclone Anais sull'Indiano.   Ma vediamo più nel dettaglio le loro caratteristiche... Rafael Posizione: 22.5N ; 65.5W Distanza 1: 465 KM a N di SAN JUAN PUERTO RICO Vento massimo: 110 KM/H Direzione di marcia: NNW o 335 gradi a 15 KM/H Pressione: 985 MB Categoria: Tempesta Tropicale Previsioni: Continuerà la sua marcia piegando verso N, approcciando le Bermuda nella giornata di Martedì sempre come tempesta tropicale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Ben 5 Sistemi Tropicali Attivi ()
Alluvione 2011, arrestato dirigente Comune Genova

Alluvione 2011, arrestato dirigente Comune Genova

In totale 3 gli indagati: l'accusa è di falso e calunnia

Tre dirigenti del Comune di Genova sono indagati per falso e calunnia nell'ambito dell'inchiesta sull'alluvione del 4 novembre 2011 in cui avevano perso la vita sei persone. Agli arresti domiciliari è finito un dirigente del settore di Protezione Civile del Comune, Sandro Gambelli.

Il dirigente dell'ufficio Città sicura, Pierpaolo Cha e il dirigente generale dell'area Sicurezza, Gianfranco Del Ponte, sono invece indagati a piede libero.


>>Continua a leggere Alluvione 2011, arrestato dirigente Comune Genova
Balza Borsa, ipotesi rafforzamento alleanza con Nissan

Balza Borsa, ipotesi rafforzamento alleanza con Nissan

Mezza ammissione su potenziamento sinergie,non su natura alleanza

E' partita in quarta oggi Renault in Borsa, tra indiscrezioni di stampa sulla volontà di rafforzare le sinergie o addirittura la configurazione della storica alleanza con la giapponese Nissan. La seconda ipotesi, quella di intervenire sui fondamentali dell'alleanza, è stata però smentita da fonti della casa transalpina citate da France Presse. Dove è arrivata una mezza ammissione è sulla volontà di aumentare le sinergie, che nel 2011 hanno fruttato 1,7 miliardi di euro.


>>Continua a leggere Balza Borsa, ipotesi rafforzamento alleanza con Nissan
Formigoni: Chiederò a Lega di indicare suoi assessori

Formigoni: Chiederò a Lega di indicare suoi assessori

Voglio mantenere impegno per giunta nuova e ridimensionata

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, proseguirà sulla sua strada verso la formazione di una nuova giunta regionale compresa la richiesta alla Lega Nord di indicare i propri assessori. Lo ha detto al termine di un incontro nella sede regionale del Pdl con i vertici del coordinamento lombardo. "Tutti gli assessori giovedì si sono dimessi - ha ricordato Formigoni -, ho pregato loro di stare in carica fino all'insediamento della nuova giunta, voglio mantenere l'impegno preso giovedì di un esecutivo nuovo e ridimensionato nel numero e chiederò alla Lega di indicare i suoi assessori".


>>Continua a leggere Formigoni: Chiederò a Lega di indicare suoi assessori
Pm Roma in Cassazione contro assoluzione Berlusconi

Pm Roma in Cassazione contro assoluzione Berlusconi

Ricorso depositato oggi in processo Mediaset a Milano

"Mancanza, contraddittorietà, illogicità della motivazione". La procura di Roma ricorre in Cassazione contro la sentenza con cui il gup della Capitale Pierluigi Balestrieri aveva prosciolto Silvio Berlusconi il figlio Piersilvio e altri imputati dall'accusa di frode fiscale in relazione alla compravendita dei diritti tv nel caso Mediatrade. Il testo del ricorso è stato depositato oggi a Milano dai pm Fabio De Pasquale e Sergio Spadaro nel processo Mediaset dove tra gli imputati ci sono Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri, e che arriverà a sentenza entro la fine di questo mese.


>>Continua a leggere Pm Roma in Cassazione contro assoluzione Berlusconi
Vai alla pagina: /3548   |  1149 1150 1151 1152 1153