![]() |
Napolitano: Conflitto non offusca sostegno a pm antimafia
Presidente: fugare ogni ombra e sanzionare ogni colpa
Il conflitto di attribuzione con la procura di Palermo serve per "sciogliere una delicata questione di rilievo costituzionale" e "non offusca in alcun modo il massimo apprezzamento e sostegno sempre espresso dalla Presidenza della Repubblica per tutti gli uffici e i magistrati antimafia". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando all'inaugurazione della Scuola superiore della magistratura.
>>Continua a leggere Napolitano: Conflitto non offusca sostegno a pm antimafia
![]() |
D'Alema:Vorrei non candidarmi,a meno che non sia richiesto
Nessuno si candida, ma si è candidati
"La mia disposizione è a non candidarmi. Quindi, semmai, potrò candidarmi se il partito mi chiede di farlo". Lo ha affermato Massimo D'Alema, ex premier e già leader di Pds e Ds, rispondendo ai giornalisti a Napoli, a seguito dell'annunciata non ricandidatura di Walter Veltroni.
D'Alema ha poi spiegato: "Non mi sono mai candidato. Le candidature le fa il Pd, nessuno si candida, ma - ha esplicitato - si è candidati. Questo è un tema che si discuterà al momento opportuno.
>>Continua a leggere D'Alema:Vorrei non candidarmi,a meno che non sia richiesto
![]() |
Maltempo Italia: alcuni dati! ()
Nelle ultime ore un’intensa perturbazione di origine atlantica ha agito sulle regioni settentrionali, Sardegna, Toscana, Umbria e Marche provocando piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. In particolare i fenomeni più intensi hanno interessato Piemonte, Lombardia, Triveneto, Levante Ligure, Friuli e alta Toscana, con accumuli pluviometrici che dalla mezzanotte raggiungono i 70mm sul Verbano, 120mm sulle vallate bergamasche, 100mm e oltre sull’entroterra ligure di Levante e sulle Prealpi friulane, oltre 60mm sulle Prealpi venete, basso Trentino e in Lunigiana.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Maltempo Italia: alcuni dati! ()
![]() |
Neve sulle Alpi sotto i 1500m, la situazione live! ()
Nevica sulle Alpi centro-orientali anche fin sotto i 1500m - L'azione congiunta della intensa perturbazione atlantica con l'aria fredda in ingresso da Nord, sta favorendo un calo delle nevicate, che si fanno importanti per accumulo al di sopra dei 2000m, dove si superano i 20-30cm, ma con diverse località imbiancate già a 1500m su Retiche, Orobie, Alto Adige e Dolomiti. Tanta neve sullo Stelvio, con oltre 40cm, neve consistente anche a Livigno; nevica al passo del Brennero, imbiancata anche Canazei.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Neve sulle Alpi sotto i 1500m, la situazione live! ()
![]() |
Nadal: La mia priorità? Una carriera lunga
Fermo dal 28 giugno
Sereno, nonostante l'infortunio. Rafael Nadal, fermo ai box dal 28 giugno a causa di un problema al ginocchio, ha parlato di sé e della sua condizione fisica ai microfoni della Cnn: "Per me la priorità è avere una lunga carriera ed essere competitivo nei tornei che realmente mi interessano - afferma il tennista spagnolo, sceso al quarto posto della classifica Atp -. In questo momento non guardo il ranking: preferisco perdere qualche posizione ma non rischiare di compromettere la carriera".
>>Continua a leggere Nadal: La mia priorità? Una carriera lunga
![]() |
Lettera Napolitano a D'Ambrosio: Colpiranno lei per colpire me
Presidente a consigliere: Mia stima per lei intangibile
"L'affetto e la stima che le ho dimostrato in questi anni restano intangibili, neppure sfiorati dai tentativi di colpire lei per colpire me. Ce ne saranno ancora, li fronteggeremo insieme come abbiamo fatto negli ultimi giorni". È quanto scrive il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una lettera datata 19 giugno 2012 al suo consigliere per gli Affari e la Giustizi, Lori D'Ambrosio, in quei giorni al centro delle polemiche per le intercettazioni di telefonate tra il Quirinale e il Senatore Mancino nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Palermo sulla trattativa Stato-Mafia.
>>Continua a leggere Lettera Napolitano a D'Ambrosio: Colpiranno lei per colpire me
![]() |
Vaccino influenzale, obiettivo 95% popolazione a rischio
Al via la stagione, le raccomandazioni del Ministero
A metà ottobre (e fino a fine dicembre) parte la vaccinazione influenzale con l'obiettivo di vaccinare il 95% della popolazione a rischio e di età superiore ai 65 anni. E' quanto prevede la Circolare annuale del Ministero della Salute con le indicazioni per la prevenzione ed il controllo dell'influenza stagionale, a cura della Direzione generale della Prevenzione sanitaria. La Circolare contiene informazioni sulla sorveglianza epidemiologica nella stagione 2011-2012 e raccomandazioni per la prevenzione dell'influenza tramite misure di igiene, protezione individuale e la vaccinazione.
>>Continua a leggere Vaccino influenzale, obiettivo 95% popolazione a rischio
![]() |
Monti: Due priorità, anticorruzione e guerra a evasione
'Impegno a radicare riforme, sentimento comune sta cambiando
Lotta, anzi "guerra" all'evasione fiscale e alla corruzione. Queste le due "grandi priorità" del governo di Mario Monti, così come lo stesso premier le spiega al quotidiano inglese 'The Independent'. "I cittadini devono prendere atto che non pagare le tasse non è più un'opzione: non ho esitazioni nel chiamarla una guerra all'evasione fiscale".
Dell'altra priorità, la lotta alla corruzione e lo 'stato' della politica italiana, Monti ne parla così: "L'opinione pubblica è indignata.
>>Continua a leggere Monti: Due priorità, anticorruzione e guerra a evasione








