Ultimi Articoli Pag. 1148 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1147 1148 1149 1150 1151 
D'Alema invoca partito, Bersani evita 'grana' ricandidature

D'Alema invoca partito, Bersani evita 'grana' ricandidature

Veltroni spariglia.Segretario tace.E farà decidere base e partito

La questione ricandidature era già delicata, la campagna di 'rottamazione' di Matteo Renzi stava già creando più di un problema ai vertici del Pd e la mossa di Walter Veltroni ha ulteriormente complicato tutto. Intanto perché l'ex segretario ha scelto di dare il suo annuncio proprio nel giorno della partenza della campagna per le primarie di Pier Luigi Bersani, togliendo parecchio spazio al segretario e la cosa ha dato parecchio fastidio nel giro bersaniano.


>>Continua a leggere D'Alema invoca partito, Bersani evita 'grana' ricandidature
Anm: Testo governo primo passo utile, ma incompleto

Anm: Testo governo primo passo utile, ma incompleto

Subito dopo riforme per processi rapidi,toghe pronte a contributo

"Occorre fermare la nuova tangentopoli. Contro i corrotti, di fronte al dilagare degli scandali, servono interventi urgenti. Non fare nulla sarebbe un pessimo segnale per i cittadini. La legge in discussione è un primo passo utile, anche se incompleto. E' un primo passo di un percorso che deve subito proseguire con riforme ulteriori. Al riguardo, l'Anm è pronta a offrire il proprio contributo tecnico". Lo hanno affermato i vertici dell'Anm, in una dichiarazione congiunta sottoscritta dal presidente Rodolfo Sabelli, la Vicepresidente Anna Canepa, il segretario generale Maurizio Carbone


>>Continua a leggere Anm: Testo governo primo passo utile, ma incompleto
D'Alema: Va combattuta l'idea vi siano oligarchi da eliminare

D'Alema: Va combattuta l'idea vi siano oligarchi da eliminare

Dissi a Bersani non a candidatura ma ora difendo dignità storia

"Sono impegnato a mettere un argine a quest'ondata e posso anche andarmene tranquillo". A sostenerlo è Massimo D'Alema, presidente del Copasir ed esponente democratico nel corso del suo intervento a Napoli alla presentazione del libro di Enrico Morando.

"Il tema di fondo - ha aggiunto - non è liquidare una classe dirigente, ma promuovere una classe dirigente nuova, in uno spirito di collaborazione e non di scontro personale".


>>Continua a leggere D'Alema: Va combattuta l'idea vi siano oligarchi da eliminare
Carteggio inedito Napolitano-D'Ambrosio: Siamo un bersaglio

Carteggio inedito Napolitano-D'Ambrosio: Siamo un bersaglio

Il Presidente: Attaccano lui per colpire me.Decisioni trasparenti

E' il 18 giugno 2012 quando Loris D'Ambrosio, consigliere per gli affari dell'amministrazione della giustizia di Giorgio Napolitano, scrive al Presidente. E' "profondamente amareggiato personalmente", ritiene "inaccettabilmente calunnioso" l'attacco al Colle per i colloqui telefonici intercettati con l'ex ministro Nicola Mancino nell'ambito dell'inchiesta sulla trattativa Stato-mafia, è certo che "i prossimi tempi vedranno spuntare accuse ancora più aspre che cercheranno di 'colpire me' per 'colpire lei'".


>>Continua a leggere Carteggio inedito Napolitano-D'Ambrosio: Siamo un bersaglio
Alessandria, sindacati si mobilitano per dissesto casse comunali

Alessandria, sindacati si mobilitano per dissesto casse comunali

18 e 26 ottobre iniziative per "dire no al declino della citta'"

Cgil, Cisl e Uil di Alessandria hanno annunciato una fiaccolata, per giovedi 18 ottobre, e una giornata di sciopero, venerdi' 26 ottobre, per "dire no al declino della citta'".

A preoccupare i sindacati il dissesto delle casse comunali, dopo che nei giorni scorsi il sindaco di Alessandria, Rita Rossa ha annunciato che non sara' possibile pagare gli stipendi a fine mese. "Fermiamo il disastro. Duemila e cinquecento lavoratori fra comune e partecipate si troveranno senza soldi il 27 di ottobre e, con ogni probabilita', per i mesi di novembre, dicembre e per le tredicesime" hanno evidenziato i sindacati in un volantino.


>>Continua a leggere Alessandria, sindacati si mobilitano per dissesto casse comunali
Cisl, Uil, Snals e Gilda: Sciopero il 24 novembre

Cisl, Uil, Snals e Gilda: Sciopero il 24 novembre

"Nel ddl stabilità si stravolge unilateralmente il contratto"

Uno sciopero per l'intera giornata del 24 novembre, con manifestazione nazionale a Roma, preceduto da un nutrito pacchetto di iniziative che prevedono immediata sospensione delle attività non obbligatorie svolte nelle scuole dal personale docente e Ata; assemblee in orario di servizio che si terranno contemporaneamente in tutte le scuole il 13 novembre; richiesta di incontro con i segretari dei partiti della maggioranza per chiedere la cancellazione dal testo del ddl stabilità delle misure che, stravolgendo unilateralmente il contratto di lavoro, determinerebbero un forte aumento dell'orario di servizio dei docenti abbassandone di fatto le retribuzioni; presìdi presso le sedi politiche e parlamentari; sospensione delle relazioni sindacali col Ministero dell'Istruzione.


>>Continua a leggere Cisl, Uil, Snals e Gilda: Sciopero il 24 novembre
Napolitano: Con intesa politica-toghe si trovi soluzione

Napolitano: Con intesa politica-toghe si trovi soluzione

Presidente: contemperare diversi valori in gioco

MOlte questioni possono essere risolte "in uno spirito di leale collaborazione istituzionale" e tra queste rientra anche il caso dell'Ilva di Taranto. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, inaugurando a Scandicci la Scuola superiore della Magistratura.

Sul dossier Iva "deve essere possibile contemperare i diversi valori in gioco attraverso la comprensione e l'intesa tra magistratura e istituzioni rappresentative, nazionali e locali".


>>Continua a leggere Napolitano: Con intesa politica-toghe si trovi soluzione
In arrivo Xbox Music, nuovo rivale di iTunes

In arrivo Xbox Music, nuovo rivale di iTunes

Servizio musicale disponibile su Xbox, Windows 8, Windows Phone 8

Micorsoft ha realizzato un nuovo servizio musicale ed è pronta a lanciarla nel mercato digitale. Il servizio sarà dotato di un catalogo di oltre 30 milioni di canzoni, in streaming in vendita, e gli utenti potranno ascoltare la musica gratuitamente con inserti pubblicitari oppure con un abbonamento a pagamento da 9,99 dollari al mese, senza interruzioni pubblicitarie.

Il nuovo prodotto, disponibile da domani sulla console Xbox, sarà a disposizione su Windows 8 a partire dal 26 ottobre, giorno del lancio dell'ultimo sistema operativo dell'azienda informatica con sede a Redmond.


>>Continua a leggere In arrivo Xbox Music, nuovo rivale di iTunes
Vai alla pagina: /3548   |  1147 1148 1149 1150 1151