![]() |
Notte di forte maltempo al Sud, primi freddi al Nord ()
Notte di maltempo al Sud, forti temporali e allagamenti, specie Sicilia - Nel corso delle ultime ore l'intensa perturbazione atlantica giunta ieri si è portata verso Levante, determinando una notte di forti rovesci e temporali che dalla Sicilia hanno risalito il Sud peninsulare, con fenomeni localmente molto intensi e allgamenti. In particolare sull'Isola si sono sono stati accumulati anche oltre 50mm, con allagamenti a Palermo; oltre 50mm anche in Campania sul salernitano, sul Molise occidentale, fino a 30mm sul Salento e in Calabria, dove tra l'altro si sono registrati forti venti meridionali, con raffiche prossime ai 100km/h.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Notte di forte maltempo al Sud, primi freddi al Nord ()
![]() |
Maltempo Italia: ultimi acquazzoni, verso una fase soleggiata (Italia)
La normale perturbazione autunnale, col suo carico di fenomeni anche intensi, scivola via verso i Balcani e l'Egeo lasciando il posto ad un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, ancora oggi e sopratutto nella prima parte del giorno, un canale di correnti instabili sud occidentali continuerà a rimanere aperto sui mari meridionali italiani con rovesci sparsi anche temporaleschi su Salento, Calabria, Catanese, Messinese e Cilento. La ritornante della perturbazione che si arcua attorno al minimo di bassa pressione sull'Ungheria agirà ancora tra Triveneto e Marche con qualche breve pioggia.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Maltempo Italia: ultimi acquazzoni, verso una fase soleggiata (Italia)
![]() |
Periti gip: ecoscandaglio era disattivato
Avvocato del Comune del Giglio: "tra le 19.45 e le 21.48"
Nelle due ore precedenti alla collisione con gli scogli dell'isola del Giglio, sulla nave Costa Concordia era disattivato il sistema di "ecoscandaglio", il sistema che permette di conoscere in tempo reale la profondità e le condizioni del fondale marino su cui si muovono le imbarcazioni. E' quanto ha puntualizzato l'avvocato Alessandro Lecci, che difende il Comune del Giglio, nel corso della puntata di ieri sera di 'Porta a Porta', su Rai Uno.
>>Continua a leggere Periti gip: ecoscandaglio era disattivato
![]() |
Save Children: italiani buttano 29 euro alimenti al mese
50% popolazione non sa 1/3 produzione mondiale cibo va sprecata
Gli italiani continuano a sprecare il cibo, anche se in misura minore che in passato, e buttano circa 29 euro di prodotti alimentari ogni mese. Quasi un italiano su cinque butta via del cibo ogni settimana (19%), l'8% lo fa addirittura ogni giorno, mentre solo un terzo degli italiani (32%) lo fa meno spesso di una o due volte al mese. In alcune regioni, però le percentuali cambiano radicalmente: in Campania ben il 16% della popolazione butta quotidianamente del cibo (a cui si aggiunge il 21% che lo va almeno una volta alla settimana), seguita dalla Sicilia con il 14% (con un 30% che spreca cibo almeno una volta ogni 7 giorni).
>>Continua a leggere Save Children: italiani buttano 29 euro alimenti al mese
![]() |
Pdl in pressing su Lega: dimissioni per votare subito
Oggi Consiglio regionale. Formigoni punta a governare la crisi
"Siamo di fronte ad un collasso politico evidentissimo, la maggioranza non c'è più e bisogna andare subito al voto. In Consiglio regionale ci dicano qual'é il punto di fine di questa storia". Così il segretario lombardo del Pd Maurizio Martina in attesa del Consiglio regionale odierno.
Intanto sono pronte le dimissioni pronte dei consiglieri del Pdl in Regione Lombardia, con l'obiettivo di andare al voto subito.
>>Continua a leggere Pdl in pressing su Lega: dimissioni per votare subito
![]() |
Ddl oggi in aula, Monti: E' priorità del Governo
Severino vede partiti per garanzie contro 'ping pong' Parlamento
Approda finalmente oggi pomeriggio nell'aula del Senato il ddl anticorruzione, ma nonostante mesi e mesi di trattative, di emendamenti e subemendamenti, la partita ancora aperta: al punto che stamattina il ministro della Giustizia Paola Severino vedrà i rappresentanti dei gruppi di maggioranza in commissione Giustizia alla Camera. Se il Governo mette la fiducia al Senato per la Camera il provvedimento, è la richiesta sottesa all'incontro, deve passare così com'è alla Camera, dove arriverà uin quarta lettura, e visto che "il testo al Senato è sufficientemente condiviso ora", come lei stessa ha sottolineato nell'intervista di domenica su Sky, si può e si deve evitare "un ping pong devastante" (ancora parole sue) tra i due rami del Parlamento.
>>Continua a leggere Ddl oggi in aula, Monti: E' priorità del Governo
![]() |
Italia-Danimarca: tra uno sputo e un biscotto
12esimo incontro fra le due nazionali
Italia e Danimarca si affrontano questa sera a San Siro in una gara di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014 (calcio d'inizio ore 20.45). Le due Nazionali si sfidano per la 12esima volta nella loro storia: il bilancio è di 7 successi azzurri, 3 danesi e un solo pareggio, lo 0-0 del 14 giugno 2004 a Guimaraes nella gara d'esordio dell'Italia alla fase finale degli Europei 2004 in Portogallo. Resta quello, senza dubbio, il confronto diretto che scatenò più polemiche.
>>Continua a leggere Italia-Danimarca: tra uno sputo e un biscotto
![]() |
Lockitron: utilizzare un iPhone per aprire una porta a distanza
Tra gli utilizzi più innovativi dello smartphone di casa Apple vi presentiamo quello proposto da Lockitron, un azienda specializzata nella realizzazione di serrature elettroniche.
Si tratta dell'interessante possibilità di aprire la porta di casa (e non solo) elettronicamente anche quando siamo fuori casa (grazie al Wi-Fi), potendo garantire i permessi di sblocco anche al cellulare di altre persone, ma protetti comunque dalla sicurezza della propria password di “amministratore”.
Attraverso l'applicazione di un dispositivo sopra la serratura esistente, l'apertura della porta si attiverà automaticamente al vostro avvicinarsi.
Interessante infine risulta la possibilità di ricevere messaggi push ogni volta che la porta viene aperta o quando qualcuno bussa, il che aggiunge un tocco di sicurezza in più alla cosa.
>>Continua a leggere Lockitron: utilizzare un iPhone per aprire una porta a distanza








