Ultimi Articoli Pag. 1145 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1144 1145 1146 1147 1148 
Taglio agevolazioni fiscali resta retroattivo

Taglio agevolazioni fiscali resta retroattivo

Fornero: Ma vengono tutelate fasce più deboli

Nel ddl stabilità non ci sarà un rinvio sul taglio agli sconti fiscali. Resta dunque confermata la retroattività ma le fasce più deboli saranno tutelate. Ad assicurarlo il ministro del Welfare, Elsa Fornero, in un intervista al Giornale Radio Rai che andrà in onda nel programma "Start".

"Le modifiche che siamo riusciti ad apportare tra venerdì e ieri sera (abbiamo lavorato molto con il ministro Grilli nel weekend) restituiscono alla legge di stabilità - ha affermato Fornero - quel carattere e quella valenza di redistribuzione e di attenzione verso le fasce più deboli che la norma rischiava invece di perdere come cifra complessiva con l'imponibilità delle pensioni di invalidità e dell'assegno di accompagnamento e con una strutturazione delle deducibilità per il quale io come ministro del Lavoro mi sono molto impegnata affinchè non penalizzasse i redditi bassi: abbiamo fatto un'operazione di 'pulizia' per far si che nelle detrazioni per i redditi medio-bassi non ci fosse una penalizzazione relativa al tetto massimo".


>>Continua a leggere Taglio agevolazioni fiscali resta retroattivo
Meteo Milano: bel tempo in serata a San Siro per Italia-Danimarca ()

Meteo Milano: bel tempo in serata a San Siro per Italia-Danimarca ()

Situazione ed evoluzione - La perturbazione responsabile della recente ondata di maltempo sull’Italia si porta definitivamente sulla Penisola Balcanica, abbandonando lo Stivale. Nel frattempo sul Mediterraneo centrale torna a rinforzarsi un campo di alta pressione che ripristinerà così condizioni di tempo più stabile nella giornata odierna anche sulla Lombardia. Tuttavia nel corso di domani una nuova disposizione delle correnti dai quadranti sud-occidentali determinerà un aumento dell’umidità e della nuvolosità specie in serata con rischio di qualche debole pioggia, più probabile sui settori occidentali della regione.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Milano: bel tempo in serata a San Siro per Italia-Danimarca ()
Screenleap - Condividere lo schermo a distanza senza installare nulla!

Screenleap - Condividere lo schermo a distanza senza installare nulla!



Screenleap è un utilissimo servizio che permette di condividere il desktop del proprio computer in tempo reale su internet senza la necessità di installare nulla.

Il servizio è gratuito e funziona con qualsiasi sistema operativo che abbia un browser e Java installato, compresi i dispositivi mobili (iOs e altri).

Per condividere lo schermo è necessario semplicemente accedere al sito e cliccare su Share your screen now!

>>Continua a leggere Screenleap - Condividere lo schermo a distanza senza installare nulla!
Forte maltempo sulla Penisola balcanica, neve oltre i 700m sull'Austria ()

Forte maltempo sulla Penisola balcanica, neve oltre i 700m sull'Austria ()

Nel corso delle ultime ore gran parte dell'Europa ha continuato a subire gli attacchi di diversi impulsi instabili connessi ad una circolazione depressionaria che ha i suoi centri di azione sulle Isole britanniche. Condizioni di forte maltempo, con temporali accompagnati da locali grandinate e frequenti fulminazioni hanno interessato gli stati della Ex Jugoslavia, Albania e Grecia orientale. Accumulati fino a 100 mm a Fiume (Croazia), 50 mm a Nova Gorica (Slovenia) e Mostar (Bosnia Herzegovina). Il fronte instabile ha poi esteso la sua azione più a Nord, dispensando acquazzoni sparsi su Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e bassa Polonia, con fenomeni che sono risultati nevosi fino ai 600/700m sull'Austria.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Forte maltempo sulla Penisola balcanica, neve oltre i 700m sull'Austria ()
Maltempo: Ionio e Salento ancora temporali (Italia)

Maltempo: Ionio e Salento ancora temporali (Italia)

Ancora 12 ore di maltempo per le estreme regioni meridionali e poi questa perturbazione tipicamente autunnale andrà in archivio. Calabria, Sicilia orientale e sorpatutto il Salento se la vedranno ancora nella prima parte di oggi con gli effetti di questa ondta di maltempo che ha lasciato dietro di sé un mare di polemiche per via di un eccessivo allarmismo. Qualche pioggia asrà posisbile anche su Lucania e Cilento in via di assorbimento. Il canale instabile rimarrà ancora piuttosto attivo nelle prossime ore sullo Ionio per cui sarà possibile lo sviluppo di fenomeni temporaleschi anche di grossa dimensione e responsabili di fenomeni localmente intensi, anche on grandine.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Maltempo: Ionio e Salento ancora temporali (Italia)
69 anni fa la deportazione degli ebrei di Roma

69 anni fa la deportazione degli ebrei di Roma

Catturate oltre 1000 persone, vennero uccise nei campi nazisti

Avvenne esattamente 69 anni fa il rastrellamento degli ebrei dal ghetto di Roma e da altre zone della Capitale da parte delle truppe di occupazione naziste. La deportazione e lo sterminio iniziarono dopo il settembre 1943 quando, in seguito al crollo del regime fascista e all'armistizio, i Tedeschi occuparono l'Italia settentrionale. Le autorità della Repubblica sociale italiana collaborarono alla deportazione. Uno dei primi episodi fu proprio il rastrellamento del ghetto di Roma il 16 ottobre 1943, nel corso del quale furono catturate oltre 1000 persone.


>>Continua a leggere 69 anni fa la deportazione degli ebrei di Roma
Clima Europa: anomalie settimana 7-13 Ottobre 2012  ()

Clima Europa: anomalie settimana 7-13 Ottobre 2012 ()

L'ultima settimana in Europa è stata caratterizzata dalla presenza di un vortice freddo sull'Europa centro-settentrionale, che ha determinato piogge e clima freddo su Gran Bretagna, Scandinavia e Mittle Europa. Di contro sul Mediterraneo condizioni più anticicloniche hanno favorito temperature più alte e giornate spesso soleggiate. Come si evince dalla mappa delle anomalie della NOAA, gli scarti dalla media raggiungono localmente i -3°C su Olanda, Germania e Svezia. Il caldo si è fatto ancora sentire sull'Europa meridionale con scarti diffusamente oltre i +3°C tra Spagna e Francia, e con massime che hanno spesso raggiunto i 30°C.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Clima Europa: anomalie settimana 7-13 Ottobre 2012 ()
Terzi: sanzioni funzionano, continuare su 'doppio binario'

Terzi: sanzioni funzionano, continuare su 'doppio binario'

Situazione "nettamente distinta" da Siria, dice a 'Uno Mattina'

Le sanzioni "stanno funzionando" in Iran, dove è necessario portare avanti la "strada del doppio binario" per persuadere Teheran a desistere dalle sue ambizioni nucleari. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri italiano, Giulio Terzi, ospite di 'Uno mattina' su RaiUno.

"La moneta iraniana, il rial, è caduta dell'80 per cento nel suo valore rispetto al dollaro nel corso dell'ultimo anno e ci sono tensioni molto visibili ed estese che si riflettono anche a nostro giudizio sulla leadership", ha detto Terzi, che ha definito "nettamente distinte" la situazione dell'Iran e quella della Siria, "E' per questo che bisogna continuare sulla strada del doppio binario: continuare la pressione economica per convincerli a trattare seriamente".


>>Continua a leggere Terzi: sanzioni funzionano, continuare su 'doppio binario'
Vai alla pagina: /3548   |  1144 1145 1146 1147 1148