![]() |
Bersani: Non chiedo a D'Alema di candidarsi,decide direzione
"Rottamare non è il caso, cambiare sì"
Pier Luigi Bersani non chiederà a Massimo D'Alema, né a nessun altro, di ricandidarsi, la decisione spetta alla direzione. Il segretario Pd lo ha detto durante il videoforum su Repubblica: "Non chiederò a D'Alema di candidarsi, io non chiedo a nessuno di candidarsi. Io non sono quello che nomina i deputati: farò applicare la regola, chi ha fatto più di quindici anni, per essere candidato deve singolarmente chiedere una deroga alla direzione nazionale".
>>Continua a leggere Bersani: Non chiedo a D'Alema di candidarsi,decide direzione
![]() |
Cdm nomina Enrico Bondi commissario ad acta sanità
Con dimissioni da presidente, Polverini decaduta
Su proposta dei ministri Balduzzi e Grilli il Consiglio dei Ministri ha nominato Enrico Bondi commissario ad acta per la sanità nella regione Lazio. Lo ha annunciato il premier Mario Monti, al termine del Cdm.
E' infatti entrato in vigore nei giorni scorsi, ha spiegato Monti, "il decreto sui costi della politica negli enti territoriali che stabilisce tra l'altro che chi lascia la carica di presidente di una Regione e sia anche commissario ad acta per la sanità in quella Regione, decade da commissario.
>>Continua a leggere Cdm nomina Enrico Bondi commissario ad acta sanità
![]() |
Tempo più stabile, ma attenzione alle nebbie! ()
Tornano nebbie e foschie nei prossimi giorni - Esauriti gli ultimi effetti della perturbazione atlantica al Sud, la pressione tornerà a risalire sull'Italia, preludio ad una consistente rimonta anticiclonica per il proseguio della settimana. L'anticiclone verrà supportato dalla risalita di aria calda e stabile africana, pompata in massa verso l'Europa centrale da una saccatura atlantica allungata e bloccata sull'Europa occidentale. L'aumento termico sarà costante nei prossimi giorni, soprattutto in quota, dove si farà considerevole da metà settimana, con zero termico diurno anche prossimo ai 4000m e temperature che torneranno su valori simil estivi in montagna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tempo più stabile, ma attenzione alle nebbie! ()
![]() |
Taranto, fissata udienza nuovo incidente d'esecuzione
12/11 si discute ricorso contro bocciatura Gip piano risanamento
E' stata fissata per il 12 novembre prossimo l'udienza al Tribunale di Taranto (giudici Petrangelo, Orazio e De Tommasi) per l'incidente di esecuzione richiesto dai legali dell'Ilva contro la bocciatura, da parte del Gip Todisco, del piano di risanamento aziendale da 400 milioni di euro presentato dal presidente Bruno Ferrante a fine settembre. Secondo i legali di Ilva, avrebbe dovuto essere la Procura, esecutore del sequestro e non il Gip, a decidere sul piano.
>>Continua a leggere Taranto, fissata udienza nuovo incidente d'esecuzione
![]() |
Previsioni lungo termine: sole e nebbie, mite, maltempo a fine mese ()
Già terminata la fase di maltempo sull’Italia, la situazione migliorerà sensibilmente già a partire da Mercoledì 17 Ottobre, con l’arrivo di correnti meridionali molto miti, che riporteranno verso l’alto la colonnina di mercurio, specie al Sud, sulle Isole maggiori e le regioni Adriatiche. Queste andranno ad alimentare un vasto campo anticiclonico che prenderà vigore dal Mediterraneo centrale, alla Mittle Europa e sulla Russia.Il bel tempo farà compagnia a gran parte d’Italia per il prossimo week-end e per l'inizio della prossima settimana.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni lungo termine: sole e nebbie, mite, maltempo a fine mese ()
![]() |
Più stabile salvo nuvolosità al Nord-Ovest ed Est Sardegna ()
Mercoledì 17 Ottobre: Torna il bel tempo al Centro Sud, seppur con nebbie nelle ore più fredde nelle valli del Centro. Nubi di nuovo in aumento al Nord con qualche fenomeno ad Ovest. Giovedì 18 Ottobre: Ancora bello al Centro Sud; più nubi al Settentrione con possibili residui fenomeni su alto Piemonte e nebbie in Valpadana. Venerdì 19 Ottobre: Deboli precipitazioni sulle coste orientali della Sardegna, più stabile sul resto d'Italia, ma con formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulla Val Padana e valli interne del Centro.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Più stabile salvo nuvolosità al Nord-Ovest ed Est Sardegna ()
![]() |
L'alta pressione riconquista l'Italia; temperature miti! (Italia)
Dopo l'ondata di maltempo causata da una normale perturbazione autunnale, il tempo adesso volge verso un miglioramento; l'alta pressione torna nuovamente ad impossessarsi del bacino centrale del Mediterraneo riaprendo una fase stabile e soleggiata su buona parte della Penisola. Il flusso perturbato atlantico dopo l'incursione delle ultime sul Mediterraneo cambierà obiettivo e con una virata verso i settori più occidentali del vecchio continente aprirà la strada ad una rimonta del nostro caro anticiclone africano verso le nostre regioni.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere L'alta pressione riconquista l'Italia; temperature miti! (Italia)
![]() |
Risponde a garanti privacy Ue: rispettiamo le direttive
E rivendica impegno a proteggere informazioni utenti
Google ha risposto alla lettera inviata dai garanti della privacy dell'Unione europea dicendosi fiduciosa del suo pieno rispetto delle direttive europee nel settore. "Abbiamo ricevuto il rapporto e lo stiamo esaminando. Le nostre nuove regole sulla privacy dimostrano il nostro impegno costante nel proteggere le informazioni dei nostri utenti e nel creare prodotti utili - ha affermato il responsabile globale della privacy di Google, Peter Fleischer, con un comunicato -. Siamo fiduciosi che le nostra informativa sulla privacy rispetti la legge Europea."
>>Continua a leggere Risponde a garanti privacy Ue: rispettiamo le direttive








