![]() |
Scandalo Armstrong, coinvolta la Nike?
Lo sponsor potrebbe aver avuto ruolo attivo nel sistema di doping
La Nike potrebbe aver preso parte all'organizzazione del "più grande e sofisticato sistema di doping della storia" che, secondo l'Usada, l'agenzia antidoping statunitense, è stato messo in piedi da Lance Armstrong. A dirlo è il New York Daily News.
L'Usada ha focalizzato la sua attenzione sulle persone che da anni accusavano il team di Armstrong. Tra queste, Kathy LeMond, moglie dell'ex ciclista americano Greg LeMond, ha accusato - sotto giuramento - la Nike di aver dato 500.
>>Continua a leggere Scandalo Armstrong, coinvolta la Nike?
![]() |
Livorno, 42enne salva i tre figli poi annega
In difficoltà per il mare agitato, ma l'uomo poi perde le forze
Tragedia a Rimigliano, in provincia di Livorno: un uomo di 42 anni è morto annegato dopo aver salvato dal mare agitato tre dei suoi 5 figli.
L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio: l'uomo era sulla spiaggia del parco naturale, nel Comune di San Vincenzo con la famiglia. Tre dei suoi figli, di 9, 11 e 14 anni, erano in acqua, ma il mare era molto agitato e quando li ha visti in difficoltà, mentre annaspavano tra le onde, è intervenuto e li ha tratti verso la riva, ma ha perso le forze, è stato travolto dalle onde, ed è annegato.
>>Continua a leggere Livorno, 42enne salva i tre figli poi annega
![]() |
Chiavari, sfonda con auto vetrata Ag. Entrate dopo pignoramento
Nessun ferito tra i dipendenti
Per vendicarsi di un pignoramento ha sfondato con la sua auto la vetrata dell'Agenzia delle Entrate di Chiavari, rischiando di travolgere una decina di dipendenti che si trovavano all'interno della struttura. E' accaduto questa mattina intorno alle 13 nel centro della cittadina ligure. Protagonista una cittadina albanese di 40 anni, titolare di un bar della zona. A scatenare la rabbia della donna, che non riusciva più a pagare le tasse, sarebbe stato proprio il pignoramento di alcuni mobili del bar, anche se sul caso sta ancora indagando la polizia.
>>Continua a leggere Chiavari, sfonda con auto vetrata Ag. Entrate dopo pignoramento
![]() |
Confermata data del 23 ottobre, atteso nuovo iPad Mini
Colosso di Cupertino ha invitato stampa a San Jose
Apple ha confermato un evento per il 23 ottobre, durante il quale dovrebbe lanciare il nuovo iPad Mini di cui si è a lungo discusso nelle ultime settimane. Il colosso di Cupertino ha spedito un invito ai membri della stampa per questo evento, che si terrà martedì prossimo al California Theater di San Jose, in California, alle 10 di mattina.
Nel corso della mattinata Apple dovrebbe presentare il nuovo iPad Mini, che dovrebbe avere una cassa in alluminio disponibile in due colori come l'iPhone 5 e per limitare il costo non dovrebbe avere invece una risoluzione Retina.
>>Continua a leggere Confermata data del 23 ottobre, atteso nuovo iPad Mini
![]() |
Montezemolo: I partiti non ricandidino 80% degli eletti
ItaliaFutura: Necessaria iniziativa forte per rinnovare dirigenza
Con un editoriale sul sito dall'eloquente titolo "Uno, cento, mille passi indietro", l'associazione politica di Luca Cordero di Montezemolo 'ItaliaFutura' chiede alle leadership delle forze politiche di non ricandidare l'80% degli attuali parlamentari, come atto politico di "disarmo unilaterale" bipartisan. In nome di "un rinnovamenteo generale della classe dirigente" che sia frutto di "una rigorosa selezione in base alla quale solo un quinto degli attuali deputati e senatori dovrebbe essere ripresentata alla prova elettorale".
>>Continua a leggere Montezemolo: I partiti non ricandidino 80% degli eletti
![]() |
D'Alema: Non mi sento scaricato da Bersani
D'accordo con ciò che dice: Liste non le fa il capo ma il partito
"No, assolutamente no". Così Massimo D'Alema ha risposto a chi, a Montecitorio a margine della presentazione del libro di Ciriaco De Mita, gli chiedeva se si sentisse scaricato dal segretario del Pd, Pierluigi Bersani. "Sono d'accordo - ha aggiunto il presidente del Copasir - con quello che ha detto Bersani. Ha giustamente polemizzato col tentativo di rottamazione e ha spiegato la verità, cioè che non è il capo che fa le liste nemmeno se vince le primarie. Le liste le fanno i dirigenti del partito".
>>Continua a leggere D'Alema: Non mi sento scaricato da Bersani
![]() |
Peggioramento flop? E' autunno con perturbazioni estive! (Italia)
Al di là delle polemiche se sia giusto o sbagliato un eccesso di allarmismo, la perturbazione del 15/16 Ottobre non ha disatteso le nostre aspettative, tanto che parlare di un peggioramento flop sembrerebbe eccessivo. Almeno per quanto previsto da 3bmeteo! Abbiamo infatti parlato della possibilità di fenomeni anche intensi dovuti ad una normale perturbazione autunnale...A dire il vero ci sono state zone dove ci si aspettava qualcosa in più (Tirreniche e Salento) con fenomeni che sono risultati (fortunatamente) meno intensi del previsto e mal distribuiti.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Peggioramento flop? E' autunno con perturbazioni estive! (Italia)
![]() |
Bersani, Puppato e Renzi candidati ufficiali Pd
"Tutti riconoscono i fondamentali contenuti politici"
I candidati del Pd alle primarie di coalizione del centrosinistra sono Pier Luigi Bersani, Laura Puppato e Matteo Renzi. Lo ha comunicato l'ufficio di presidenza dell'assemblea nazionale del Pd, riunitosi questa mattina per la verifica delle candidature di iscritti al partito alle primarie di coalizione. "Nei tempi e nei modi previsti dall'assemblea nazionale del 6 ottobre 2012 - si legge nel comunicato dell'ufficio di presidenza - sono pervenute alla presidenza dell'assemblea due candidature: Laura Puppato e Matteo Renzi.
>>Continua a leggere Bersani, Puppato e Renzi candidati ufficiali Pd








