Ultimi Articoli Pag. 1138 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1137 1138 1139 1140 1141 
Monti: Affrontiamo sfide dure, importante attenzione a coesione

Monti: Affrontiamo sfide dure, importante attenzione a coesione

Il frangente "non consente dolcezza"

"Proprio mentre affrontiamo sfide dure che non consentono dolcezza è importante che l'integrazione e la coesione rimangano al centro della nostra attenzione": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenuto questa sera ad un incontro organizzato a Roma dalla comunità ebraica e dalla Comunità di Sant'Egidio per commemorare la Shoah. Monti era accompagnato dal ministro per la Coesione territoriale (Fabrizio Barca) e dal ministro per l'Integrazione (Andrea Riccardi).


>>Continua a leggere Monti: Affrontiamo sfide dure, importante attenzione a coesione
Berlusconi lascia Ppe a Alfano e pensa a 'team 10 manager'

Berlusconi lascia Ppe a Alfano e pensa a 'team 10 manager'

Su piatto resta comunque unione moderati, ma Casini non ci crede

L'ultima volta, al congresso di Marsiglia, si salutarono a stento. Era da poco caduto il governo Berlusconi, anche per mano di Pier Ferdinando Casini. Il Cavaliere già allora sapeva che difficilmente con l'x alleato sarebbe stato possibile costruire un casa comune. Oggi è passato quasi un anno, l'opinione non è mutata. Ciononostante, il leader del Pdl ha da poco rilanciato l'idea di un passo indietro in nome dell'unità dei moderati.


>>Continua a leggere Berlusconi lascia Ppe a Alfano e pensa a 'team 10 manager'
Monti: Rischio tentazione chiusura e xenofobia in Europa

Monti: Rischio tentazione chiusura e xenofobia in Europa

A commemorazione Shoah sottolinea ostilità diffusa verso rom

"Purtroppo la crisi economica rischia di avere delle ricadute che possono far sorgere tentazioni di chiusura e di esclusione": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenuto in serata ad una commemorazione della Shoah organizzata a Roma dalla comunità ebraica e dalla Comunità di Sant'Egidio. Il premier, in particolare ha sottolineato il rischio di "tendenze xenofobe in alcune formazioni politiche dei paesi europei" e "l'ostilità diffusa verso i rom".


>>Continua a leggere Monti: Rischio tentazione chiusura e xenofobia in Europa
Cina, Russia, USA. Il triangolo delle spie

Cina, Russia, USA. Il triangolo delle spie

Solo nell'ultimo anno i casi di spionaggio si sono moltiplicati. L'ultimo è di pochi giorni fa, in Texas, dove undici persone sono state accusate di spionaggio dopo il blitz che l'FBI ha condotto nei locali di una presunta società di copertura. Otto di loro sono state arrestate; le altre tre sono riuscite a fuggire e a rifugiarsi in Russia.L'accusa è quella di aver procurato tecnologia sensibile microelettronica al loro Paese.

Alcuni investigatori di controspionaggio degli Stati Uniti sostengono che lo scopo sarebbe stato quello di utilizzare, per molteplici impieghi, gli hardware elettronici creati dalle imprese americane. Mosca, come da copione, nega le accuse. E i russi non sono gli unici a frequentare gli ambienti americani nel tentativo di carpirne segreti, progetti e informazioni sensibili.

>>Continua a leggere Cina, Russia, USA. Il triangolo delle spie
Telefonata Bersani-D'Alema ma ex ministro diserta assemblea

Telefonata Bersani-D'Alema ma ex ministro diserta assemblea

Il segretario ha spiegato il senso delle sue parole

Dopo il 'ping pong' sulle agenzie si sono parlati anche direttamente, per telefono, Massimo D'Alema e Pier Luigi Bersani: il segretario del partito e il presidente del Copasir, secondo quanto si apprende, hanno avuto modo di parlare oggi pomeriggio, dopo che ieri D'Alema aveva legato la sua ricandidatura ad una richiesta ufficiale del partito e dopo che Bersani, stamattina, aveva detto che non chiederà "a nessuno" la ricandidatura. Frase che ovviamente, al di là delle dichiarazioni ufficiali o semi-ufficiali, non era andata affatto a genio a D'Alema, che da settimane anzi si lamentava del silenzio del Pd di fronte ai quotidiani attacchi di Renzi.


>>Continua a leggere Telefonata Bersani-D'Alema ma ex ministro diserta assemblea
Under 21, l'Italia batte la Svezia e vola all'Europeo

Under 21, l'Italia batte la Svezia e vola all'Europeo

Festa azzurra a Kalmar

L'Italia Under21 batte 3-2 in trasferta la Svezia e - in virtù anche del successo per 1-0 all'andata - stacca il pass per Israele, dove il prossimo giugno si svolgeranno gli Europei di categoria. Partita dai due volti: dopo un'opaca prima frazione, accade tutto nella ripresa. I ragazzi di Mangia vanno in rete prima con Insigne al 68', poi con Florenzi al 70'.

A quel punto scatta il black out azzurro. Due disattenzioni difensive permettono agli scandinavi di credere in una clamorosa rimonta: Ishak al 71' e Hiljemark al 76' pareggiano i conti e Johansson - poco dopo - va addirittura vicino al gol del clamoroso vantaggio.


>>Continua a leggere Under 21, l'Italia batte la Svezia e vola all'Europeo
Sindacati: Rischio 35mila esuberi. Abi: Non fatto numeri

Sindacati: Rischio 35mila esuberi. Abi: Non fatto numeri

Riunione di oltre due ore con leader Cgil-Cisl-Uil-Ugl

In arrivo 35mila esuberi nelle banche: a lanciare l'allarme sono le categorie del credito di Cgil, Cisl, Uil e Ugl che hanno incontrato i vertici dell'Abi per discutere delle problematiche relative al sistema bancario e, in particolare, di occupazione.

Ma l'associazione delle banche precisa che nel corso della riunione, durata oltre due ore, non sono mai stati fatti numeri. All'incontro hanno partecipato i segretari generali delle quattro confederazioni Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti e Giovanni Centrella.


>>Continua a leggere Sindacati: Rischio 35mila esuberi. Abi: Non fatto numeri
Papa invia delegazione a Damasco nei prossimi giorni

Papa invia delegazione a Damasco nei prossimi giorni

Lo ha annunciato Bertone al Sinodo: Solidarietà e vicinanza

Benedetto XVI ha disposto l'invio a Damasco di una delegazione vaticana nei prossimi giorni. Lo ha annunciato il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, nel suo intervento pomeridiano al Sinodo.

"Non possiamo essere semplici spettatori - ha detto - di una tragedia come quella che si sta consumando in Siria: alcuni interventi sentiti in aula ne sono la prova. Convinti che la soluzione della crisi non può essere che politica e pensando alle immani sofferenze della popolazione, alla sorte degli sfollati nonché al futuro di quella nazione, alcuni di noi hanno suggerito che la nostra assemblea sinodale possa esprimere la sua solidarietà.


>>Continua a leggere Papa invia delegazione a Damasco nei prossimi giorni
Vai alla pagina: /3548   |  1137 1138 1139 1140 1141