Ultimi Articoli Pag. 1135 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1134 1135 1136 1137 1138 
Abi: In primi tre mesi moratoria sospese rate per 2 mld

Abi: In primi tre mesi moratoria sospese rate per 2 mld

La moratoria del 2009 aveva generato oltre 15 mld di liquidità

Nei primi tre mesi (luglio, agosto e settembre) di applicazione della nuova moratoria ammonta a 2 miliardi la quota di capitale delle rate sospese alle imprese. Lo ha annunciato il direttore centrale dell'Abi, Gianfranco Torriero, a margine del comitato esecutivo dell'associazione.

E' pari, invece, ad 11 miliardi il debito residuo. "La prima moratoria del 2009 - ha ricordato Torriero - ha generato un'iniezione di liquidità per le imprese di oltre 15 miliardi".


>>Continua a leggere Abi: In primi tre mesi moratoria sospese rate per 2 mld
Ministero:Vaccino ritirato solo per precauzione

Ministero:Vaccino ritirato solo per precauzione

"Nessun problema di fornitura"

Il Ministero della Salute conferma il ritiro di una parte dei vaccini antinfluenzali prodotti per la campagna di vaccinazione appena cominciata ma precisa che "l'azienda produttrice dei vaccini in questione non è tra le prime che riforniscono il mercato".

In queste ore al Ministero e all'Aifa si sta affrontando il problema. Altre aziende - afferma in una nota il ministero della Salute - hanno assicurato la garanzia delle dosi necessarie in modo che non vi sia alcun problema per i cittadini.


>>Continua a leggere Ministero:Vaccino ritirato solo per precauzione
Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()

Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()

Secondo un comunicato emesso dalla UNISDR (United Nation Office Risk Reduction) i disastri ambientali (Alluvioni, Terremoti, Tsunami, ecc..) hanno prodotto negli ultimi 12 anni un danno economico stimabile in circa 1,3 trilioni di dollari. L'anno più drammatico è stato il 2011 quando i danni hanno raggiunto i 363 bilioni di dollari, quasi totalmente imputabili all'effetto combinato del terremoto e tsunami che devastarono il Giappone nel mese di Marzo.   Per quanto riguarda invece le perdite di vite umane, la stima ammonta a circa 1,1 milioni di persone dal 2000.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Disastri ambientali: 1,1 milioni di morti negli ultimi 12 anni ()
L'effetto diapason

L'effetto diapason

L'effetto diapason consiste nella perfetta risonanza tra l'immagine interiore e ciò che ci succede dall'esterno.

Così l'immagine del benessere personale che abbiamo all'interno risuona nella nostra salute fisica.
Ogni processo di guarigione viene potenziato enormemente se associato alla visualizzazione e al lavoro sulle immagini interiori. Così gli stati d'animo ed i pensieri sono la base e il fondamento di qualsiasi processo di miglioramento della salute verso l'eccellenza.

Dobbiamo partire da una sensazione di euforia, di gioia, di fiducia incrollabile nel processo di guarigione con ben chiara in mente l'immagine della salute superiore, l'immagine del risultato che vogliamo ottenere e che sviluppiamo inizialmente dentro di noi.
Dobbiamo sentirci nel "flusso", sentire che tutto sta andando perfettamente ed ogni giorno va sempre meglio.

La salute dev'essere completa, ad ogni livello, mentale, spirituale e fisico.
Una completa armonia ad ogni livello. Tutto si deve armonizzare e per risonanza vibrare sul livello della salute. Il corpo comincia a risuonare in sintonia ed accordo con i nuovi stati mentali ed emotivi.

Per aiutarci possiamo recuperare ricordi di "vittorie" del passato, "immagini" di salute, vibrante felicità... ripeschiamo nella memoria ogni cosa che ci fa stare bene ed integriamolo nella nostra immagine della salute.

>>Continua a leggere L'effetto diapason
Brasile 2014: l'Argentina vola con Messi e batte Cile 2-1

Brasile 2014: l'Argentina vola con Messi e batte Cile 2-1

Per albiceleste sesto successo su nove incontri qualificazioni

Nel segno di Lionel Messi. L'Argentina batte 2-1 il Cile a Santiago e rimane saldamente in vetta al girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. La Seleccion allenata da Alejandro Sabella passa in vantaggio al 28' grazie a Messi, che sfrutta alla perfezione un assist di Gago. Tre minuti dopo arriva il raddoppio firmato da Higuain, che trafigge Pinto al termine di una bella azione personale. Il Cile accorcia le distanze solo al 91' con Gutierrez, ma non basta: l'Argentina può festeggiare il sesto successo su nove incontri finora disputati nelle qualificazioni.


>>Continua a leggere Brasile 2014: l'Argentina vola con Messi e batte Cile 2-1

Anche un lego-man supera la velocità del suono

Domenica 14 ottobre, Felix Baumgartner, campione di sport estremi, si è gettato da una capsula a 39 chilometri d’altezza, diventando il primo uomo a superare la barriera del suono a corpo libero.

Qualcuno ha rivisitato l'evento riproducendolo con i mattoncini Lego.


>>Continua a leggere Anche un lego-man supera la velocità del suono
Provasoli: Con nuovo piano anche altri soci investiranno

Provasoli: Con nuovo piano anche altri soci investiranno

"Sarà pronto entro Natale"

Con il nuovo piano, un "un progetto definito e convincente", anche gli altri soci ragioneranno come Diego Della Valle pronto a sostenere un aumento di capitale di Rcs. Lo dice il presidente del gruppo, Angelo Provasoli, in un'intervista al Sole24Ore.

"Non abbiamo preso ancora contatti con gli azionisti - spiega - ma di fronte a un progetto definito e convincente penso che anche gli altri soci ragioneranno allo stesso modo. Tutto comunque è rinviato al piano che sarà pronto prima di Natale".


>>Continua a leggere Provasoli: Con nuovo piano anche altri soci investiranno
D'Alema:Difendo la nostra storia, sbaglia chi mi crede finito

D'Alema:Difendo la nostra storia, sbaglia chi mi crede finito

Ex segretario Ds: Io e Bersani la vediamo allo stesso modo

"Polemica? Ma quale polemica? Io sono perfettamente d'accordo con il mio segretario...", con Bersani non c'è "nessun disaccordo e nessuna polemica", "Bersani ed io la vediamo esattamente allo stesso modo" ovvero non è il segretario che decide le candidature. Lo afferma il presidente del Copasir Massimo D'Alema, in una intervista a 'Repubblica', in merito alla sua ricandidatura al Parlamento per il 2013.

Sulla ricandidatura "valuteremo insieme nelle sedi deputate e al momento opportuno" ma "quello che mi sta a cuore adesso - osserva D'Alema - è difendere la mia, la nostra storia".


>>Continua a leggere D'Alema:Difendo la nostra storia, sbaglia chi mi crede finito
Vai alla pagina: /3548   |  1134 1135 1136 1137 1138