![]() |
Caritas: cresce povertà casalinghe e chi ha figli piccoli
Dal 2009 si rivolgono sempre di più ai centri Caritas
Dal 2009 cresce la povertà e la difficoltà soprattutto tra le casalinghe, +177,8%), chi ha figli piccoli +52,9%, e gli anziani +51,3%, sono loro a rivolgersi Caritas sulla povertà "i Ripartenti". Con i dati raccolti nel sistema on line Ospoweb dai Centri di ascolto Caritas, il rapporto traccia un profilo delle persone che nel corso del 2011 si sono rivolte alla Caritas a causa delle difficoltà economiche: si tratta per la maggior parte di stranieri, 70,7%, ma aumentano anche gli italiani, una quota che è più forte soprattutto al Sud, 48,4%.
>>Continua a leggere Caritas: cresce povertà casalinghe e chi ha figli piccoli
![]() |
i tram di AnsaldoBreda vincono maxicommessa in Cina
Da 200 milioni, con la Cnr Dalian, gruppo industriale locale
AnsaldoBreda, società di Finmeccanica, ha siglato in Cina, a Pechino, un accordo commerciale del valore complessivo di 200 milioni di euro, per dieci anni, con la CNR DALIAN, gruppo industriale ferroviario cinese. L'intesa prevede il trasferimento della tecnologia di AnsaldoBreda relativa alla piattaforma Sirio per 600 nuovi tram destinati al trasporto pubblico nel Paese asiatico.
I veicoli, ad eccezione dei primi dieci che verranno prodotti da AnsaldoBreda negli stabilimenti di Pistoia e sui quali verrà svolta attività di training sul personale di CNR Dalian da parte dei tecnici di AnsaldoBreda, saranno prodotti dalla stessa CNR Dalian in Cina su licenza di AnsaldoBreda.
>>Continua a leggere i tram di AnsaldoBreda vincono maxicommessa in Cina
![]() |
Inverno 2012-13: stagionali da inverno mite ed anonimo!! (Italia)
Bene...anzi male! L'alta pressione riacciuffa il Mediterraneo e l'autunno torna ai box di partenza. Certo che se poi andiamo a guardare le previsioni stagionali per il prossimo inverno non è che poi ci ritorni l'allegria...Fino a questo momento ci siamo cimentati a raccogliere indizi che ci potessero essere utili ad emettere una nostra linea di tendenza, analizzando predittori, descrittori e quant'altro. Ma un'occhiata va data anche alle previsioni stagionali per sapere cosa...ne pensano.Posto le due stagionali relative al prossimo inverno da parte del NOAA e dell'IRI.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Inverno 2012-13: stagionali da inverno mite ed anonimo!! (Italia)
![]() |
Utenti globali di smartphone hanno superato quota 1 miliardo
Studio società Usa, ci sono voluti 10 anni,ma boom dopo Iphone
Hanno superato il numero simbolico di un miliardo i possessori di smartphone a livello globale. Lo sostiene la società di ricerche e consulenze americana Strategy Analytics, precisando che lo storico traguardo è stato raggiunto nel corso del terzo trimestre di quest'anno.
In pratica ci sono voluti poco meno di sei anni per raggiungere un miliardo di utenti, visto che il primo apparecchio che poteva essere incluso in questa categoria, secondo lo studio, era il Nokia Communicator lanciato nel 1996.
>>Continua a leggere Utenti globali di smartphone hanno superato quota 1 miliardo
![]() |
Governo pone questione di fiducia su maxiemendamento
Severino: "Interamente sostitutivo del testo"
Il Governo ha posto la questione di fiducia sul ddl anticorruzione. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Paola Severino prendendo la parola in aula alla ripresa della seduta al Senato.
I senatori dovranno esprimere il loro voto su un singolo maxiemendamento e non, come era stato ipotizzato alla vigilia e come stamane aveva chiesto l'ex ministro leghista Roberto Calderoli, su tre parti 'spacchettate' del provvedimento.
"A nome del Governo pongo la questione di fiducia - ha detto la guardasigilli - espressamente autorizzata dal Consiglio dei ministri sull'emendamento 1.900 interamente sostitutivo degli articoli da 1 a 26 del disegno di legge".
>>Continua a leggere Governo pone questione di fiducia su maxiemendamento
![]() |
Spread Spagna sotto 400, prima volta 6 mesi dopo Moody's
Agenzia non ha tagliato il rating, spread Btp minimo da 28 marzo
E' ripartito in maniera quasi brutale il calo di rendimenti e spread sui titoli di Stato di Spagna e Italia stamattina, dopo che ieri sera a mercati chiusi l'agenzia Moody's ha confermato il rating 'Baa3' sulla Spagna, evitando così un nuovo temuto declassamento. Un segnale rassicurante sul paese iberico che è stato immediatamente seguito appunto da attenuazioni sui tassi retributivi dei Bonos spagnoli, e di riflesso anche sui Btp italiani.
>>Continua a leggere Spread Spagna sotto 400, prima volta 6 mesi dopo Moody's
![]() |
Severino:Ddl non carta straccia,basta grilli parlanti
Ministro: Governo pronto a intervenire per completamenti
"Oggi sembra che questo provvedimento sia carta straccia e che si siano persi mesi. Non è vero che non abbiamo costruito nulla", "fare i grilli parlanti è uno sport molto diffuso, anche io appartenevo a questa categoria, bisogna passare qui dentro per capire la fatica che c'è dietro ad ogni provvedimento". Lo ha detto il ministro della Giustizia Paola Severino parlando nell'aula del Senato che sta esaminando il ddl anti corruzione.
>>Continua a leggere Severino:Ddl non carta straccia,basta grilli parlanti
![]() |
Scoperto nuovo pianeta extrasolare ()
Scoperto un nuovo pianeta extrasolare, che secondo gli astronomi dell'Osservatorio meridionale europeo (Eso) in Cile è il più vicino a noi. Si trova nel sistema di Alpha Centauri, la stella più vicina al Sistema solare e dista «soli» 4,365 anni luce dalla Terra. Alpha Centauri si trova nella costellazione del Centauro, che però può essere vista solo nell'emisfero australe, ed è la terza stella più luminosa in cielo. Questo pianeta precisano gli scienziati orbita attorno alla seconda stella di Alpha Centauri e dalle prima analisi avrebbe massa simile al nostro pianeta.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Scoperto nuovo pianeta extrasolare ()








