![]() |
Min.Lavoro: Ispezionate 18.207 aziende, 59% irregolari
Trovati 7.563 lavoratori irregolari di cui 3.680 in nero
Nel periodo 21 maggio-30 settembre con l'obiettivo di sottoporre a controllo almeno 15.000 aziende edili dislocate su tutto il territorio nazionale, sono state ispezionate 18.207 aziende. Il 59% sono state trovate in una situazione di irregolarità. Le ispezioni in cui sono stati contestati illeciti sono state 10.817.
I lavoratori irregolari sono risultati 7.563 di cui 3.680 totalmente in nero (pari al 49%), con punte del 67% in Puglia, 66% in Basilicata e in Molise, del 65% in Campania, del 63% in Lazio, del 57% in Calabria.
>>Continua a leggere Min.Lavoro: Ispezionate 18.207 aziende, 59% irregolari
![]() |
Meteo Firenze: stabile e mite pur con qualche nube ()
Tempo stabile e mite sulla Toscana per almeno 8 giorni - L'anticiclone africano si rinforzerà in modo deciso nei prossimi giorni, determinando una lunga sequenza di giornate stabili ed in prevalenza soleggiate su gran parte del territorio regionale. Tuttavia correnti sciroccali nei bassi strati determineranno nubi a tratti insistenti sulla Toscana settentrionale, in particolare tra Garfagnana, Lunigiana e Versilia, ma senza particolari fenomeni se non qualche pioviggine. Le temperature aumenteranno giorno dopo giorno, con picco di caldo fuori stagione tra Venerdì e Sabato quando si potranno raggiungere i 26-27°C su diverse località toscane.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Firenze: stabile e mite pur con qualche nube ()
![]() |
Alta pressione e bel tempo, ma con nebbie e più nubi sulla Sardegna ()
Giovedì 18 Ottobre: Bello al Centro Sud, salvo più nubi sulla Toscana; nuvoloso al Nord Ovest con deboli fenomeni su alto Piemonte e Liguria, locali nebbie sulla Val padana. Venerdì 19 Ottobre: Deboli precipitazioni sulle coste orientali della Sardegna, stabile sul resto d'Italia, ma con formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulla Val Padana e valli interne del Centro. Sabato 20 Ottobre: alta pressione e bel tempo su tutta la Penisola, ma con nebbie sulle pianure del Nord e valli del Centro.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Alta pressione e bel tempo, ma con nebbie e più nubi sulla Sardegna ()
![]() |
Governo taglia a +1% stima crescita Pil 2013, da +1,6%
Marginalmente ritoccata a rialzo previsione 2012: +0,8%
Il governo della Germania ha marginalmente rivisto al rialzo le previsioni di crescita economica del paese per quest'anno, ma al tempo stesso ha tagliato quelle sul 2013. Ora si attende una crescita del Pil dello 0,8 per cento nel 2012, a fronte del più 0,7 per cento precedentemente stimato. Sul prossimo anno invece ora viene pronosticato un più 1 per cento a fronte del più 1,6 per cento precedente.
"La buona notizia è che l'economia tedesca continua a crescere nonostante tutte le turbolenze globali - ha affermato il ministro dell'Economia Philipp Roesler - tuttavia navighiamo in acque agitate". (fonte Afp)
>>Continua a leggere Governo taglia a +1% stima crescita Pil 2013, da +1,6%
![]() |
L'inchino di Schettino con Domnica in plancia
Periti del Gip: "Contravvenendo alle regole imposte da Costa"
La manovra dell'inchino fu effettuata da Francesco Schettino alla presenza, in plancia di comando, tra gli altri, anche della ballerina moldava Domnica Cemortan. E' quanto mettono nero su bianco i periti del Gip di Grosseto, nella relazione tecnica sul naufragio della Costa Concordia, avvenuto davanti all'isola del Giglio, lo scorso 13 gennaio.
La plancia di comando risulta così trasformata dall'ex comandante in un luogo per far assistere alla manovra "a gomito", detta "inchino", per salutare l'isola del Giglio, contravvenendo a varie norme, non solo del codice nautico, ma anche "imposte" dalla stessa "Costa Crociere".
>>Continua a leggere L'inchino di Schettino con Domnica in plancia
![]() |
Ottobrata in arrivo: tutti i dettagli del 'caldo' fuori stagione! ()
Caldo fuori stagione in arrivo, punte vicine ai 30°C al Sud – L'anticiclone africano tornerà alla ribalta sull'Italia nei prossimi giorni, come già spiegato nei nostri precedenti interventi, con tempo stabile e soleggiato per tutto il resto della settimana su gran parte della Penisola. Farà eccezione Nordovest e alta Toscana, con tempo a tratti uggioso per nubi medio-basse, mentre foschie o banchi di nebbia interesseranno pianure e vallate del Centronord nelle ore più fredde. Ma a prescindere dal tempo, va sottolineato il ritorno del caldo anomalo e fuori stagione, stante la costante risalita di aria calda di matrice africana, con isoterme di 14/16°C ad 850hPa diffusamente distribuite sulla Penisola nei prossimi giorni ( si tratta di isoterme da piena Estate! ).
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Ottobrata in arrivo: tutti i dettagli del 'caldo' fuori stagione! ()
![]() |
Antitrust apre inchiesta su aiuti imprese zone terremotate
Nel mirino norme dal 2002, e l'Ue chiede di sospendere tutto
L'Antitrust europeo ha avviato una "indagine approfondita" sull'Italia, volta a determinare se le misure di agevolazione fiscale e di riduzione degli oneri sociali a favore delle imprese delle aree terremotate o alluvionate negli anni passati siano conformi alle normative sugli aiuti di Stato dell'Ue. Nel mirino innanzitutto una serie di normative introdotte dalla penisola nel 2002-2003 che "lo Stato italiano non ha notificato alla Commissione", recita un comunicato, e in questo modo "è quindi venuto meno agli obblighi previsti dal trattato sul funzionamento dell'Unione europea".
>>Continua a leggere Antitrust apre inchiesta su aiuti imprese zone terremotate
Procuratore: Dio salvò nave, altro che manovra
Verusio: "contiamo di chiudere inchiesta entro fine anno"
"E' stata la mano del buon Dio a fare avvicinare la Costa Concordia al Giglio dopo l'urto contro gli scogli, altro che una manovra fatta dal comandante Schettino". Lo ha detto il procuratore di Grosseto, Francesco Verusio, a margine dell'incidente probatorio sul naufragio della Costa Concordia, giunto al terzo giorno.
Verusio ha ribadito che "è un dato ormai accertato, che dopo l'impatto della nave sugli scogli la nave aveva perso sia propulsione che capacità di manovra.
>>Continua a leggere Procuratore: Dio salvò nave, altro che manovra







