![]() |
Tendenza meteo: pioggia e primi freddi a fine mese! (Italia)
Ritorna l'alta pressione e l'autunno si assopisce. Sino al 23/24 del mese poche variazioni degne di nota con tempo per lo più soleggiato e clima decisamente mite, eccetto su valli e zone pianeggianti dove la faranno da padrona banchi di nebbia e foschie. A livello circolatorio grosse variazioni non si intravedono in questo arco di tempo anche se infiltrazioni più umide potrebbero bucare la corteccia anticiclonica e portare qualche modesto disturbo, in particolare sulle Isole e sulle estreme regioni meridionali.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza meteo: pioggia e primi freddi a fine mese! (Italia)
![]() |
Misurare la fertilità in coppia
Parliamo di fertilità e di gravidanza, per affrontare un argomento che spesso crea disarmonie nelle coppie, ma che invece è importante affrontare insieme, perchè un figlio è un progetto di vita e d'amore.

Al contrario di quanto si può pensare, avere un figlio non è così facile. Le probabilità che uno spermatozoo fecondi un ovulo maturo e che il loro incontro dia inizio a una nuova vita è 1 su milioni. E' quasi più facile vincere al supernalotto che avviare una gravidanza.
Come ci ricordano tutti gli esperti del settore e anche gli psicologi, la fertilità è una condizione che dipende da molti fattori, tra i quali:
-
salute fisica
stress
età
salute mentale
Ma questi fattori valgono per entrambi i componenti della coppia. Sia per lui che per lei. Infatti i dati statistici ci dicono che nel 36% dei casi è la donna ad avere delle problematiche di fertilità e nel 35% sono gli uomini.
Il modo peggiore per affrontare la questione è quello di accusare l'altro o di sentirsi inadeguati. Accanirsi aumentando lo stress di coppia e rendendo la vita sessuale una prestazione sportiva che deve raggiungere l'obiettivo agognato. O ancora disperarsi per il mancato arrivo del bambino.
>>Continua a leggere Misurare la fertilità in coppia
![]() |
Bersani: Con il Governo dovremo parlarne, non va
"Serve sostegno a domanda interna, non si può scherzare"
La legge di stabilità va migliorata, bisogna aiutare la "domanda interna" ed evitare il più possibile effetti depressivi. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani, durante l'incontro con Confcommercio: "Col Governo non ci siamo parlati prima, ci dovremo parlare dopo. Tutto questo giro Irpef e Iva non va, qualcosina viene in tasca anche a me: non la voglio. Ai ceti popolari con una mano si dà e con l'altra mano si toglie il doppio.
>>Continua a leggere Bersani: Con il Governo dovremo parlarne, non va
![]() |
Brahimi: conflitto può mettere a ferro e fuoco la regione
Se non fosse trovata soluzione, dice mediatore internazionale
Il conflitto in Siria potrebbe mettere la regione "a ferro e fuoco" se non fosse trovata una soluzione. E' l'allarme lanciato dal mediatore internazionale, Lakhdar Brahimi, che ha effettuato una visita a Beirut.
"Questa crisi non può restare confinata indefinitamente al territorio siriano. O viene risolta, o si aggraverà, sconfinerà, e metterà la regione a ferro e fuoco", ha indicato Brahimi, che effettua da una settimana un tour della regione, nei Paesi influenti in questo dossier.
>>Continua a leggere Brahimi: conflitto può mettere a ferro e fuoco la regione
![]() |
El Pais, nove giorni di sciopero contro licenziamenti
Previsto taglio di un terzo dipendenti e del 15% stipendio base
Il sindacato del quotidiano spagnolo El Pais ha convocato nove giorni di sciopero per protestare contro la riduzione degli effettivi e il taglio dei salari deciso dalla direzione.
La prima giornata di protesta è fissata per il 25 ottobre: a seconda dell'andamento dei negoziati verrà deciso se mantenere anche le agitazioni successive. Il piano di ristrutturazione aziendale - definito "doloroso ma inevitabile" dalla direzione - prevede la perdita di 149 posti di lavoro su 466, compresi 21 prepensionamenti, oltre a un taglio del 15% dello stipendio base di tutti i dipendenti.
>>Continua a leggere El Pais, nove giorni di sciopero contro licenziamenti
![]() |
Tornano liberi due dei ragazzi 'indignati'
Ridotta in appello condanne per giovani fermati
Tornano in libertà due dei ragazzi che erano stati fermati dopo gli incidenti avvenuti a piazza San Giovanni il 15 ottobre dello scorso anno, in occasione della manifestazione degli indignati. I giudici della III sezione della corte d'appello di Roma ha ridotto le condanne a due anni e quattro mesi di reclusione per Giuseppe Ciurleo, 21 anni, e Lorenzo Giuliani, di 20.
In primo grado il gup con rito abbreviato li aveva condannati rispettivamente a quattro e cinque anni di reclusione.
>>Continua a leggere Tornano liberi due dei ragazzi 'indignati'
![]() |
Bersani: Non scarico nessuno, con D'Alema lavoreremo insieme
"Lo conosco bene, contro la rottamazione si batterà"
Pier Luigi Bersani nega di avere "scaricato" Massimo D'Alema. Arrivando ad un incontro con Confcommercio, il segretario Pd ha spiegato: "Questa polemica la chiudiamo: ho letto che scaricherei o caccerei qualcuno, ma nell'Italia che ho in mente io i deputati non li nomina né Bersani, né Berlusconi, né Renzi. Io D'Alema lo conosco bene, e dico che contro il concetto di rottamazione combatterà fino alla morte. Per quel che riguarda il concetto di rinnovamento, ci lavoreremo tutti assieme".
>>Continua a leggere Bersani: Non scarico nessuno, con D'Alema lavoreremo insieme
![]() |
Maroni: Si chiude ciclo, ora primarie di coalizione
Può essere la proposta che risolve la questione
"Adesso si chiude un ciclo e dobbiamo decidere se continuare questa esperienza di coalizione oppure no. Le primarie di coalizione possono essere una buona soluzione, io non sono assolutamente contrario, perché non rinnego il buon lavoro fatto". Lo ha detto il leader leghista Roberto Maroni, intervistato su Radio Rai 2.
"Condivido la proposta di un dirigente del Pdl di fare le primarie di coalizione - ha detto Maroni - Questa può essere una proposta interessante che può risolvere la questione".
>>Continua a leggere Maroni: Si chiude ciclo, ora primarie di coalizione








