![]() |
Quagliarella: Juve-Napoli non decisiva
Napoli può competere per lo scudetto
Juventus-Napoli sarà una partita speciale, ancor di più per uno nato Castellammare di Stabia ed ex partenopeo come Fabio Quagliarella. "Sarà una partita bellissima, ma non decisiva visto che il campionato è appena iniziato", dice a Sky e Mediaset l'attaccante bianconero, in gol con Chelsea e Chievo quest'anno. Per lui sarà una sfida contro il passato: "Per me sarà sempre una sfida particolare, ma la vivo con serenità. I tifosi? Conosco la loro passione e con loro ho sempre avuto un buon rapporto; meritano di poter vedere una squadra così, che lotta per traguardi importanti. Conoscendo l'ambiente, so che arriveranno carichi".
>>Continua a leggere Quagliarella: Juve-Napoli non decisiva
![]() |
Il G. Warming ha cambiato i venti e le onde? (Globo)
Spesso si è parlato dei cambiamenti climatici in atto citando temperature che aumento, mari che si riscaldamento o piogge che diventano più o meno frequenti. Grazie ad uno studio pubblicato su Science anche i venti e le onde oceaniche ora sono stati analizzati, al fine di capire se anch'essi hanno subito un cambiamento nell'era del surriscaldamento globale. Le conclusioni evidenziano che negli ultimi 20 anni su scala globale la velocità dei venti è generalmente cresciuta, mentre il quadro relativo all'ondosità è apparso più complesso.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Il G. Warming ha cambiato i venti e le onde? (Globo)
![]() |
Tassi ancora giù, spread Btp 316 minimo quasi 7 mesi
Dopo Moodys e mentre proseguono ipotesi stampa su richiesta aiuti
Prosegue e si accentua ulteriormente il marcato calo di rendimenti e spread sui titoli di Stato della Spagna, mentre si moltiplicano le indiscrezioni di stampa secondo cui il paese sarebbe sempre più orientato a chiedere aiuti all'Unione europea, avviano una procedura che spianerebbe la strada agli interventi camlieranti in parallelo da parte della Bce. Un quadro che favorisce attenuazioni anche sui tassi dei Btp dell'Italia, calati a loro volta ai minimi da quasi sette sei mesi, e che risente anche dell'annuncio di ieri sera a mercati chiusi l'agenzia Moody's, che ha confermato il rating 'Baa3' sulla Spagna, evitando così un nuovo temuto declassamento.
>>Continua a leggere Tassi ancora giù, spread Btp 316 minimo quasi 7 mesi
![]() |
GlaxoSmithKline: No rischi su vaccini esavalente Italia
Richiamo no tocca penisola e vicenda slegata da vaccini influenza
Il gruppo farmaceutico GlaxoSmithKline ribadisce che i lotti di vaccini pediatrici di esavalente distribuiti in Italia non sono minimamente coinvolti nel richiamo cautelare operato dal gruppo in altri paesi su base volontaria, a seguito di una non conformità rilevata nel monitoraggio ambientale dell'officina di produzione. I lotti coinvolti negli accertamenti non sono stati distribuiti in Italia, quindi non è stato necessario procedere ad alcun ritiro.
>>Continua a leggere GlaxoSmithKline: No rischi su vaccini esavalente Italia
![]() |
Meteo weekend: l'Estate non 'muore' ancora ()
Chi ormai aveva abbandonato le speranze di nuovi scampoli estivi dovrà ricredersi: l'Estate non è ancora morta e durante il weekend giocherà le ultime cartucce della stagione. Il merito, o la colpa, dell'ennesima rimonta dell'anticiclone subtropicale di questa lunghissima stagione, è da ricercarsi in una profonda depressione che si isolerà tra il vicino atlantico e la Penisola iberica. Questa darà luogo a condizioni di maltempo, potenzialmente pericolose, tra Spagna e Francia e nel contempo richiamerà aria calda a tutte le quote dal Nord Africa.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo weekend: l'Estate non 'muore' ancora ()
![]() |
Balduzzi:Fermati 2,3 mln vaccini ma no problemi sicurezza
"E non ci saranno ritardi nella distribuzione"
"I vaccini, prima di essere immessi in commercio, sono sottoposti a controllo: in questo caso c'erano stati solo accordi di fornitura, che sono stati bloccati per il mancato superamento del controllo di qualità aziendale. Nessuno di questi vaccini è stato immesso in commercio. Non c'è alcun problema né di sicurezza né di quantità degli approvvigionamenti. Le dosi bloccate dall'azienda sono 2,3 milioni". Lo ha detto il ministro della Salute Renato Balduzzi a Tgcom24.
>>Continua a leggere Balduzzi:Fermati 2,3 mln vaccini ma no problemi sicurezza
![]() |
Caritas: Welfare incapace di farsi carico nuove povertà
"Male dispersione misure economiche, ritardi e sperequazioni"
"Sul versante della risposta istituzionale" gli operatori delle Caritas diocesane evidenziano "l'evidente incapacità dell'attuale sistema di welfare a farsi carico delle nuove forme di povertà, delle nuove emergenze sociali derivanti dalla crisi economico- finanziaria". Lo dice la Caritas nel suo rapporto 2012 sulla povertà.
Per la Caritas "i limiti evidenziati sono diversi e di varia natura: la dispersione delle misure economiche su un gran numero di provvedimenti nazionali, regionali, locali, gestiti da enti e organismi di diversa natura, al di fuori da qualsiasi tipo di regia e coordinamento complessivo; l'estremo ritardo con cui vengono attivate le misure di sostegno economico, soprattutto quelle legate alla perdita del lavoro e alla perdita di autonomia psico-fisica; estrema varietà e sperequazioni nella definizione del livello di reddito della famiglia".
>>Continua a leggere Caritas: Welfare incapace di farsi carico nuove povertà
![]() |
Armstrong lascia la Livestrong, la Nike lo molla
All'ex corridore revocate 7 vittorie Tour de France per doping
"Per risparmiare alla fondazione gli effetti negativi relativi alla controversia che riguarda la mia carriera ciclistica, pongo fine alle mie funzioni di presidente". Con questa motivazione Lance Armstrong ha annunciato la decisione di dimettersi dalla presidenza della Livestrong, la fondazione impegnata nella lotta contro il cancro che lui stesso aveva fondato nel 2003 dopo avere sconfitto un tumore ai testicoli.
Al 41enne ex corridore texano l'Usada, (l'agenzia americana anti-doping) ha deciso di revocare i sette trionfi consecutivi ottenuti al Tour de France dal 1999 al 2005, spiegando che il corridore texano aveva fatto ricorso a sostanze dopanti, utilizzando "il più sofisticato sistema per doparsi mai visto nella storia dello sport".
>>Continua a leggere Armstrong lascia la Livestrong, la Nike lo molla








