Ultimi Articoli Pag. 1130 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1129 1130 1131 1132 1133 
Ok Senato alla fiducia sul maxiemendamento

Ok Senato alla fiducia sul maxiemendamento

Favorevoli 228, contrari 33, astenuti 2

E' passata la fiducia al Governo nell'aula del Senato sul maxiemendamento presentato stamattina al ddl anticorruzione e che contiene le ultime modifiche concordate ieri sera nel vertice di maggioranza con i ministri Paola Severino (Giustizia) e Filippo Patroni Griffi (Pa). Al termine delle due 'chiame', i senatori che hanno votato sì sono risultati 228, i contrari 33, gli astenuti 2.

Resta da approvare il complesso del testo della legge, dopo che è rimasto fuori dal testo del maxiemendamento, per ragioni procedurali, l'ultimo comma del testo originario del maxiemendamento, che contiene la clausola di invarianza finanziaria, cioè la precisazione che la legge non determina nuovi o maggiori oneri per le finanze dello Stato.


>>Continua a leggere Ok Senato alla fiducia sul maxiemendamento
Fiorito ricorre in Cassazione contro sequestro beni

Fiorito ricorre in Cassazione contro sequestro beni

Atto depositato alla Suprema corte da avvocati Taormina e Pavia

Annullare il decreto sequestro preventivo della Jeep, della villa di San Felice Circeo di una serie di conti correnti, in Italia e all'estero. E' questa in sostanza la richiesta presentata dai difensori di Franco Fiorito ai giudici della Cassazione. Gli avvocati Carlo Taormina ed Enrico Pavia, chiedono di intervenire sulla qualificazione giuridica del reato contestato al loro assistito, accusato di peculato per essersi appropriato illecitamente di quasi un milione e 400 mila euro dopo averli sottratti alle casse del Pdl.


>>Continua a leggere Fiorito ricorre in Cassazione contro sequestro beni
Stop vaccini Crucell dovuto a dubbi su sterilità

Stop vaccini Crucell dovuto a dubbi su sterilità

Distribuzione non è mai iniziata, quindi non c'è nessun ritiro

Sono state delle anomalie sulla sterilità dei vaccini anti influenzali prodotti dalla Crucell a spingere la società che li distribuisce in Italia, la Janssen-Cilag SpA, a non avviare a scopo precauzionale la loro effettiva fornitura. E proprio per questo appunto "nessuna dose di Inflexal V è stata immessa sul mercato italiano - precisano dalla Janssen - a conferma del fatto che la principale priorità per Crucell e Janssen-Cilag SpA è la sicurezza dei cittadini".


>>Continua a leggere Stop vaccini Crucell dovuto a dubbi su sterilità
Entra nell'era dei tablet con Windows 8

Entra nell'era dei tablet con Windows 8

Atteso il 26 ottobre, pensato soprattutto per touch screen

Microsoft sta per rivoluzionare il sistema operativo Windows come non accadeva dal 1955. Le novità del nuovo software, chiamato Windows 8 e atteso il 26 ottobre, iniziano dal desktop, dove la schermata tradizionale con il menù "Start" è stata sostituita da numerose applicazioni colorate posizionate a scacchiera, una impostazione che trae ispirazione dai sistemi utilizzati su tablet.

Il medesimo sistema operativo funzionerà sia su computer sia su tablet, a differenza di Apple che differenzia il software in base alla piattaforma.


>>Continua a leggere Entra nell'era dei tablet con Windows 8
Casini al Ppe: Noi sosterremo Monti anche domani

Casini al Ppe: Noi sosterremo Monti anche domani

Finalmente centrale dopo anni ritardo. In platea ascolta Alfano

"Dopo anni di colpevole ritardo l'Italia è tornata finalmente al centro della politica europea grazie a Monti, che noi abbiamo voluto e siamo impegnati a sostenere oggi e anche domani". Lo ha affermato il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, parlando durante il congresso del Ppe a Bucarest. "Le riforme dolorose e indispensabili che sono state varate siamo convinti che siano condizione irrinunciabili per riacquistare il rispetto europeo", ha aggiunto.


>>Continua a leggere Casini al Ppe: Noi sosterremo Monti anche domani
Bello e mite al Centro-Sud, nuvole al Nord, piogge sulla Liguria ()

Bello e mite al Centro-Sud, nuvole al Nord, piogge sulla Liguria ()

Nelle ultime ore l’alta pressione Kourosh si è rinforzata sul Mediterraneo centrale favorendo condizioni in gran parte stabili anche sullo Stivale. Prevalenti schiarite hanno così caratterizzato il pomeriggio sulle regioni centrali e meridionali, compresa la Sardegna, con cieli sereni salvo alcuni banchi di nubi sparse sulle zone interne delle tirreniche centro-settentrionali e sui settori orientali delle due isole maggiori. Sulle regioni settentrionali, invece, si è assistito ad un pomeriggio spesso nuvoloso, sia per la presenza di nubi alte e stratificate che fanno capo alla parte terminale di un fronte in transito sull’Europa centro-occidentale, sia per la formazione di nubi medio-basse favorite da un flusso umido meridionale che si sta intensificando sui bacini ad ovest della penisola, scorrendo lungo il bordo sinistro dell’alta pressione Kourosh.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Bello e mite al Centro-Sud, nuvole al Nord, piogge sulla Liguria ()
Bancarotta, Miriam Ponzi arrestata a Roma, figlia detective Tom

Bancarotta, Miriam Ponzi arrestata a Roma, figlia detective Tom

Inchiesta della Procura di Milano. Distratti fondi dalla società

Ida Miriam Ponzi, la figlia del noto investigatore privato Tom Ponzi, è finita in carcere con l'accusa di associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e documentale. La misura cautelare è stata disposta dal gip di Milano, Enrico Manzi, su richiesta del pm Stefano Civardi. L'ordinanza riguarda anche il figlio di Ida, Doriano Tommaso Jaroudi, e altre tre persone tra le quali Luigi Morosini, che è stato posto agli arresti domiciliari.


>>Continua a leggere Bancarotta, Miriam Ponzi arrestata a Roma, figlia detective Tom
Alemanno: Monti faccia riforme, ma non a danno dei Comuni

Alemanno: Monti faccia riforme, ma non a danno dei Comuni

Aperta assemblea Comuni:Non siamo noi casta,c'è chi lavora gratis

Le riforme vanno fatte, snellendo il più possibile gli enti locali, ma non a danno dei Comuni che si occupano dei problemi dei cittadini ogni giorno. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha chiesto al presidente del consiglio Mario Monti di non penalizzare i piccoli comuni, rimodulando l'Imu e sbloccando il patto di stabilità per consentire gli investimenti a livello locale. "Non siamo noi la casta della politica, tra noi c'è gente che lavora gratis" ha detto all'inaugurazione dell'assemblea dell'Anci a Bologna alla presenza del premier.


>>Continua a leggere Alemanno: Monti faccia riforme, ma non a danno dei Comuni
Vai alla pagina: /3548   |  1129 1130 1131 1132 1133