Ultimi Articoli Pag. 1127 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1126 1127 1128 1129 1130 
Caldo come in estate! L'anomalia di un anticiclone africano in forma! (Italia)

Caldo come in estate! L'anomalia di un anticiclone africano in forma! (Italia)

Una bella rimonta anticiclonica di matrice africana, questo è quanto! Potremmo chiudere così questo nostro appuntamento mattutino, del resto con gli insegnamenti della lunga estate 2012 il seguito di questa storia si presume lo conosciate già. Ed invece è giusto che voi sappiate qualche dettaglio in più circa una configurazione meteorologica che è più consona all'estate che non al periodo in cui ci troviamo, di temperature tipiche da Giugno, con valori anche superiori di 5/7°C rispetto alle medie del periodo e con le perturbazioni autunnali che addirittura sono costrette a transitare oltre la Manica.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Caldo come in estate! L'anomalia di un anticiclone africano in forma! (Italia)
Rallenta ancora la crescita nel terzo trimestre, +7,4%

Rallenta ancora la crescita nel terzo trimestre, +7,4%

Secondo peggior risultato dopo il 6,6% del primo trimestre 2009

Rallenta ancora l'economia cinese, cresciuta del 7,4% nel terzo trimestre del 2012. Lo ha riferito oggi l'Ufficio nazionale di statistica di Pechino. Si tratta del settimo trimestre consecutivo in cui l'economia del gigante asiatico registra un rallentamento. Il dato tra l'altro è il peggiore dal 6,6% del primo trimestre del 2009. Nei primi tre trimestri del 2012 la crescita della seconda economia mondiale è stata del 7,7% in rapporto allo stesso periodo dello scorso anno, ha riferito ancora l'Ufficio nazionale di statistica.


>>Continua a leggere Rallenta ancora la crescita nel terzo trimestre, +7,4%
Utili salgono del 14% nel III trim., in linea con le stime

Utili salgono del 14% nel III trim., in linea con le stime

Ma l'azienda prevede conti sotto alle attese per ultimo trimestre

Ebay ha pubblicato dopo la chiusura di Wall Street un bilancio positivo per il terzo trimestre, in linea con le attese degli analisti, favorito da un aumento di acquisti online e di pagamenti tramite PayPal. L'azienda ha registrato nel periodo considerato un aumento del giro d'affari pari al 15 per cento, a 3,4 miliardi di dollari, mentre i profitti sono saliti del 14 per cento a 718 milioni di dollari, o 55 centesimi per azione.


>>Continua a leggere Utili salgono del 14% nel III trim., in linea con le stime
Dopo la Nike anche la Trek lascia Armstrong

Dopo la Nike anche la Trek lascia Armstrong

L'ex campione texano sempre più solo dopo le accuse di doping

Dopo la Nike anche il produttore americano di biciclette Trek, uno dei maggiori al mondo, ha annunciato che mette fine alla sua partnership con Lance Armstrong, il 41enne ex ciclista texano accusato di doping dall'Usada (l'agenzia americana anti-doping). Anche il colosso delle birre Anheuser-Busch ha interrotto il rapporto sponsorizzazione con Armstrong.

"Trek è delusa dalle rivelazioni del rapporto dell'Usada riguardo a Lance Armstrong.


>>Continua a leggere Dopo la Nike anche la Trek lascia Armstrong
Oggi a Bruxelles vertice utile ma senza aspettative

Oggi a Bruxelles vertice utile ma senza aspettative

Non previste decisioni, ma discussione su assetti futuri Eurozona

Il vertice dei capi di Stato e di governo che comincia questo pomeriggio a Bruxelles (per l'Italia partecipa il premier Mario Monti) avrà carattere chiaramente interlocutorio, visto che non è prevista nessuna decisione di rilievo riguardo alla crisi ma solo una sorta di 'brain storming' sulle nuove proposte, ancora allo stato embrionale, per il riassetto dell'Eurozona. Le proposte sono contenute nel rapporto interinale elaborato dal presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, in collaborazione con i presidenti della Commissione, José Manuel Barroso, della Bce Mario Draghi e dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, e gravitano attorno all'idea di un budget di Eurolandia, separato e complementare rispetto a quello dell'Ue a 27, con una corrispettiva 'capacità di bilancio' ('fiscal capacity') dei paesi dell'euro.


>>Continua a leggere Oggi a Bruxelles vertice utile ma senza aspettative
Tutti vogliono cambiare ddl Malan, 222 emendamenti

Tutti vogliono cambiare ddl Malan, 222 emendamenti

Molti chiedono soglia minima di consensi per far scattare premio

Duecentoventidue emendamenti per ritoccare, modificare, a volte stravolgere, in alcuni casi addirittura azzerare il ddl Malan, il testo base adottato dalla commissione Affari Costituzionali del Senato la scorsa settimana per riformare la legge elettorale: la maggior parte dal Partito Democratico ma 15 anche dallo stesso relatore Lucio Malan: "Tutti di drafting", assicura, ma la speranza del presidente della Commissione Carlo Vizzini è che mirino a correggere quello che sembra il punto più problematico dell'articolato, ovvero la grandezza delle circoscrizioni al Senato.


>>Continua a leggere Tutti vogliono cambiare ddl Malan, 222 emendamenti
Oggi incontro parti datoriali in Confindustria

Oggi incontro parti datoriali in Confindustria

Squinzi punterebbe a un accordo con tutti i sindacati

Le associazioni datoriali torneranno ad incontrarsi questa mattina, alle 8.30, in Confindustria. All'incontro, secondo quanto si apprende, saranno presenti oltre al presidente degli Industriali, Giorgio Squinzi, i vertici di Rete imprese, Abi, Alleanza cooperative e Ania. Squinzi punterebbe ad un accordo con tutte le sigle sindacali e insieme ai vertici di viale dell'Astronomia sta lavorando per scongiurare un'intesa senza la Cgil.

Ieri dopo l'incontro con il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, e il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, tutte le associazioni datoriali, ad eccezione di Confindustria, si sono riunite all'Abi e il vertice si è concluso intorno alle 21.


>>Continua a leggere Oggi incontro parti datoriali in Confindustria
Oggi a Torino seconda tranche processo Minotauro

Oggi a Torino seconda tranche processo Minotauro

Comune e Regione Piemonte costituiti parte civile

Oggi nell'aula bunker del carcere di Torino delle Vallette si apre il dibattimento del processo Minotauro, sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Piemonte, per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario. Una prima tranche del processo Minotauro si è chiusa lo scorso 2 ottobre con 58 condanne, con pene fino a 13 anni e sei mesi in rito abbreviato e con 14 assoluzioni.

Alla sbarra una settantina di imputati, tra cui l'ex sindaco di Leini (Torino), Nevio Coral, e l'ex segretario comunale di Rivarolo (Torino) Antonino Battaglia. A Leini e Rivarolo, la scorsa primavera, i consigli comunali sono stati sciolti per mafia.


>>Continua a leggere Oggi a Torino seconda tranche processo Minotauro
Vai alla pagina: /3548   |  1126 1127 1128 1129 1130