![]() |
Guerrini: Oggi nessun accordo, lavoro prosegue
Ci vedremo nei prossimi giorni
Sulla produttività non è stato raggiunto un accordo. Il lavoro, dunque, prosegue. Lo ha detto il presidente di turno di Rete Imprese Italia, Giorgio Guerrini, al termine dell'incontro tra le associazioni datoriali in Confindustria.
"Noi continuiamo a lavorare", ha spiegato Guerrini e "ci vedremo nei prossimi giorni". Quanto all'accordo, a chi chiedeva se oggi fosse possibile raggiungerlo, il numero uno di Rete Imprese ha risposto: "No, non credo".
>>Continua a leggere Guerrini: Oggi nessun accordo, lavoro prosegue
![]() |
Successo a nuova asta bond; ma sofferenze banche record
Madrid raccoglie più del previsto e rendimenti calano ancora
Non si arresta l'aumento del prestiti bancari in sofferenza in Spagna, ad agosto questa voce ha segnato un nuovo massimo storico: 178,579 miliardi di euro, patri al 10,51 per cento dei crediti totali vantati dalle banche. Ma intanto il paese è riuscito ad effettuare una nuova asta di titoli di Stato con risultati decisamente soddifacenti, a riflesso di un clima generale che ha visto la tensione attenuarsi decisamente nelle ultime settimane.
>>Continua a leggere Successo a nuova asta bond; ma sofferenze banche record
![]() |
Salvini:Formigoni? Primarie domenica per votare Maroni
Non rispondiamo più al Governatore. Election day a febbraio-marzo
"A Formigoni che parla ormai così tanto non rispondiamo. Le primarie saranno questo sabato e domenica, con un foglio bianco dove ognuno può scrivere quel che vuole. Io voterò Roberto Maroni". Il segretario lombardo della Lega Matteo Salvini ha alzato le spalle davanti allo stop del Governatore semi-uscente della Lombardie a primarie aperte Pdl-Lega per la scelta di chi candidare per il centrodestra alla sua successione. E ha prospettato un unico election day entro marzo per le elezioni regionali e nazionali
>>Continua a leggere Salvini:Formigoni? Primarie domenica per votare Maroni
![]() |
Turbativa d'asta, perquisizioni Gdf, indagato ex ad Ama
Acquisizioni documenti nella sede azienda municipalizzata
Un affare da oltre 10 milioni di euro per un appalto relativo all'anno 2010. E' questa la principale contestazione contenuta nel decreto di perquisizione eseguito oggi dai militari del nucleo di polizia di tributaria della Guardia di Finanza a Roma, nei confronti dell'ex amministratore delegato dell'Ama Franco Panzironi e di tre imprenditori.
L'inchiesta, coordinata dal Pm Paolo Ielo, ha portato anche a disporre un'acquisizione documentale negli uffici dell'azienda municipalizzata di Roma.
>>Continua a leggere Turbativa d'asta, perquisizioni Gdf, indagato ex ad Ama
![]() |
Formigoni attacca: Pdl con me, non darò Regione a Lega
Primarie solo senza candidato Carroccio. Serve alleanza moderati
"Non darò la Regione Lombardia alla Lega: il mio successore deve essere un pidiellino" e "su questo la stragrande maggioranza dei dirigenti del partito è con me". Così come obbiettivo del Pdl per me "deve essere la creazione di una nuova alleanza dei moderati". Anche se "ora io formerò presto una nuova Giunta e poi il 25 Ottobre i consiglieri si dimetteranno e quindi decadrà il Consiglio e solo poi vedremo come e con chi arrivare a elezioni".
>>Continua a leggere Formigoni attacca: Pdl con me, non darò Regione a Lega
![]() |
Renzi: Da D'Alema annuncio nobile, ora altri big lo seguano
Rottamazione cambia rotta,confronto con Bersani solo su contenuti
L'annuncio di Massimo D'Alema di essere pronto a lasciare il Parlamento in caso di vittoria alle Primarie di Pier Luigi Bersani "mi pare che sia un gesto onorevole da parte sua" e comunque "io non intendo strumentalizzare". E in ogni caso "nel momendo in cui D'Alema e Veltroni fanno un gesto così è evidente che tutti gli altri non potranno che fare la stessa cosa". Perchè "non e' che mandiamo via D'Alema e ci teniamo Fioroni". Insomma, "quello di Massimo e Walter è un gesto di nobiltà che devono fare tutti''.
>>Continua a leggere Renzi: Da D'Alema annuncio nobile, ora altri big lo seguano
![]() |
Martens confermato presidente partito: Grande onore per me
Oggi si chiude a Bucarest il congresso dei Popolari europei
Il belga Wilfried Martens è stato confermato con il 91% Presidente del Partito Popolare europeo, nel corso del congresso che si concluderà oggi a Bucarest, in Romania. "E' un grande onore essere scelto come leader del nostro partito per i prossimi tre anni", ha detto.
"In questo difficile momento per l'Europa mi dedicherò al progetto della mia famiglia politica ed europeo". Oggi saranno confermati anche i vicepresidenti uscenti.
>>Continua a leggere Martens confermato presidente partito: Grande onore per me
![]() |
Al via prima chiama sulla fiducia numero 40 al Governo
Maggioranza conferma ok a Monti e Balduzzi, disco verde a riforma
Ha avuto inizio in aula alla Camera la prima chiama per il voto di fiducia numero quaranta chiesta dal Governo Monti sulla conversione in leggge del decreto sulla Salute che porta la firma del ministro Renato Balduzzi. Nelle dichiarazioni di voti di questa mattina tutti i gruppi di maggioranza, Pdl-Pd-Terzo Polo, hanno confermato "convinto sostegno" al Governo e alle nuove norme a tutela della salute e all'insegna del risparmio e della promozione dello sviluppo. Contro si sono espresse le opposizioni di Italia dei Valori e Lega.
>>Continua a leggere Al via prima chiama sulla fiducia numero 40 al Governo








