![]() |
Si cerca a largo Lampedusa barcone che ha lanciato Sos
Ieri sera, richiesta localizzata a circa 30 miglia al largo
Proseguono le ricerche a largo di Lampedusa del barcone da cui nella serata di ieri era partita una richiesta di soccorso. La chiamata, senza indicazioni precise e fatta con un telefono non satellitare, era stata localizzata nell'area di copertura italiana, quindi a circa 30 miglia al largo.
Nelle ultime ore, oltre all'attività condotta da tre motovedette della guardia costiera, una dei carabinieri, una della guardia di finanza e una nave della Marina Militare, è iniziata sempre sotto il coordinamento della Guardia Costiera la ricerca con mezzi aerei.
>>Continua a leggere Si cerca a largo Lampedusa barcone che ha lanciato Sos
![]() |
Schettino: mano di Dio? è stata una decisione
'Non è stata una 'manovra': c'è differenza'
"Non è stata una 'manovra', quella è stata una decisione: c'è differenza". E' quanto ha ribadito l'ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino, rispondendo ai giornalisti, questa mattina prima di partire per l'incidente probatorio in corso al Teatro Moderno di Grosseto. A Schettino è stato chiesto un commento sulle dichiarazioni di ieri del procuratore Francesco Verusio. Per il magistrato, a portare in salvo la nave davanti all'isola del Giglio, evitando che andasse al largo, non fu la bravura dell'ex comandante, ma un fatto di "fortuna", una "volontà di Dio".
>>Continua a leggere Schettino: mano di Dio? è stata una decisione
![]() |
Clima Europa: anomalie settimana 7-13 Ottobre 2012 ()
L'ultima settimana in Europa è stata caratterizzata dalla presenza di un vortice freddo sull'Europa centro-settentrionale, che ha determinato piogge e clima freddo su Gran Bretagna, Scandinavia e Mittle Europa. Di contro sul Mediterraneo condizioni più anticicloniche hanno favorito temperature più alte e giornate spesso soleggiate.
Come si evince dalla mappa delle anomalie della NOAA, gli scarti dalla media raggiungono localmente i -3°C su Olanda, Germania e Svezia. Il caldo si è fatto ancora sentire sull'Europa meridionale con scarti diffusamente oltre i +3°C tra Spagna e Francia, e con massime che hanno spesso raggiunto i 30°C.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Clima Europa: anomalie settimana 7-13 Ottobre 2012 ()
![]() |
Barroso:Nessuna richiesta aiuti.Van Rompuy:decidono loro
Commissione europea pronta a attivarsi se richiesta arriva
La Commissione europea è pronta ad attivarsi nell'eventualità di una richiesta di aiuti da parte della Spagna, ma al momento non è stata avanzata nessuna richiesta di questo tipo. Lo ha affermato il presidente della commissione Jose Manuel Barroso durante una conferenza stampa a Bruxlles. Peraltro sul fatto di chiedere o meno aiuti "sta alla Spagna decidere, possono prendere questa decisione e noi lo rispetteremmo pienamente", ha affermato per parte sua il presidente del consiglio europeo Herman van Rompuy.
>>Continua a leggere Barroso:Nessuna richiesta aiuti.Van Rompuy:decidono loro
![]() |
Ricorso in Cassazione contro assoluzione Busco
"La settimana prossima sentenza sarebbe diventata definitiva"
Entro il prossimo anno i giudici della Cassazione dovranno occuparsi dell'omicidio di via Poma. Il rappresentante della procura generale di Roma ha presentato ricorso contro la sentenza con la quale la I Corte d'assise d'Appello di Roma ha assolto Raniero Busco dall'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Simonetta Cesaroni il 7 agosto del '90.
Nessuna sorpresa da parte dei difensori, gli avvocati Franco Coppi e Paolo Loria. Quest'ultimo, che sin dalle prime battute è stato sempre accanto a Busco, ha spiegato: "Il ricorso era stato annunciato subito dopo la lettura del dispositivo della sentenza di appello, per cui non siamo sorpresi. Adesso vedremo di capire cosa hanno scritto".
>>Continua a leggere Ricorso in Cassazione contro assoluzione Busco
![]() |
Renzi: Solo tsunami farà scomparire camaleonti politici
Rottamazione sarà reale, non basta chirurgia estetica
"E' finito il tempo della paura. Se continuiamo ad abitare le nostre inquietudini, l'Italia diventerà un Paese depresso, non solo a livello economico, quanto nell'anima. E' per questo che parliamo di rottamazione e che vogliamo mandare a casa chi ha governato e anche chi ha fatto opposizione in questi anni. Ci hanno trascinato in un tunnel di cinismo e oggi si presentano come quelli che vogliono tirarci fuori di lì. Camaleonti della politica, pensano che possa bastare un chirurgo estetico, quando qui serve uno tsunami politico".
>>Continua a leggere Renzi: Solo tsunami farà scomparire camaleonti politici
![]() |
Alta pressione, molto mite, sole con qualche nebbia o nubi basse sulle pianure ()
Venerdì 19 Ottobre: Deboli piovaschi sulle coste orientali della Sardegna, stabile sul resto d'Italia, ma con formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulla Val Padana e valli interne del Centro. Sabato 20 Ottobre: alta pressione e bel tempo su tutta la Penisola, ma con nebbie sulle pianure del Nord e valli del Centro. Lieve variabilità su Sardegna e bassa Sicilia. Domenica 21 Ottobre: molto mite e sole salvo qualche banco di nebbia sulle pianure; peggiora la notte sulla Sardegna.Domani, Venerdi' 19 OttobreNord: Tempo stabile ovunque, ma in un contesto non sempre soleggiato per locali banchi di nebbia o nubi basse in Val Padana, specie sull'Emilia Romagna.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Alta pressione, molto mite, sole con qualche nebbia o nubi basse sulle pianure ()
![]() |
Tobin lascia Roma dopo 2 anni, diventa vescovo in Usa
Segretario Religiosi si è occupato di delicato dossier suore Usa
L'arcivescovo statunitense Joseph Tobin, 60 anni, nominato nel 2010 segretario della congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le società di vita apostolica, lascia Roma dopo solo due anni. Il Papa lo ha infatti nominato arcivescovo di Indianapolis negli Stati Uniti.
Origini irlandesi, cordiale e stimato da interlocutori e sottoposti, Tobin fu chiamato dal cardinale segretario di Stato Tarcisio Bertone nel 2010 al dicastero allora guidato dal controverso cardinale Franc Rodé.
>>Continua a leggere Tobin lascia Roma dopo 2 anni, diventa vescovo in Usa








