![]() |
Eurispes: cala fiducia in istituzioni, a primo posto carabinieri
Seguiti da Polizia e Gfd, poi la presidenza della Repubblica
Scende ancora il livello di fiducia degli italiani nelle istituzioni, e si avvicina pericolosamente ai limiti di guardia. Secondo il rapporto dell'Eurispes 'I timori su crisi economica e tenuta sociale, la sfiducia è aumentata in modo significativo negli ultimi 2 anni fino a sfociare nel preoccupante dato del 2012: più di 7 italiani su 10 hanno dichiarato una sfiducia crescente verso le istituzioni. Sul podio 'tengono' le forze dell'ordine, che restano un punto di riferimento forte per gli italiani: al primo posto, infatti, si trova l'Arma dei carabinieri, con un livello di fiducia pari al 75,8%, seguita dalla Polizia di Stato, con il 71,7% e dalla Guardia di Finanza, con il 63,3%.
>>Continua a leggere Eurispes: cala fiducia in istituzioni, a primo posto carabinieri
![]() |
Bertolucci: Roma proibita ai disabili, Alemanno patetico
Regista contro barriere architettoniche a presentazione "Io e te"
Si è trasformata in parte in un appello contro le barriere architettoniche di Roma la conferenza stampa di "Io e te", l'ultimo film di Bernardo Bertolucci, che sarà nelle sale il 25 ottobre. Il regista, da alcuni anni costretto sulla sedia a rotelle, ha affermato: "La mia casa a Trastevere è circondata da percorsi di guerra, non riesco più ad uscire: Roma è ormai una città proibita per i disabili".
Bertolucci giorni fa aveva scritto una lettera aperta al sindaco Alemanno da un blog, denunciando di non aver potuto partecipare al matrimonio del collega Mario Martone in Campidoglio, perché per lui era impossibile raggiungerlo, ed oggi è tornato sull'argomento: "Il sindaco ha dato una risposta patetica alla mia lettera su Youtube: ha detto che non poteva costruire una rampa su una facciata cinquecentesca di Michelangelo.
>>Continua a leggere Bertolucci: Roma proibita ai disabili, Alemanno patetico
![]() |
Garavaglia: Da Governo iniziativa molto positiva
Italia all'avanguardia su cda societari
"La lettera con cui il presidente del Consiglio Mario Monti e il ministro del Lavoro Elsa Fornero hanno deciso di sostenere l'iniziativa della vicepresidente della commissione europea Viviane Reding, in merito ad una possibile direttiva europea per l'introduzione delle quote rosa nei Consigli di amministrazione delle grandi società, è davvero molto positiva. Con l'approvazione della legge 120/2011 in tema di presenza femminile nei Cda delle società quotate, l'Italia è all'avanguardia su un tema che ha, certamente, una dimensione europea.
>>Continua a leggere Garavaglia: Da Governo iniziativa molto positiva
![]() |
Berlusconi:Urge passare da rigore a crescita,Ue si sforzi
Bisogna restituire subito a tutti una speranza per il futuro
E' uregnte passare da politiche di rigore ad una politica che promuova la crescita, un obiettivo per raggiungere il quale l'Europa deve mettere in comune gli sforzi. Lo ha sottolineato Silvio Berlusconi.
"L'emergenza povertà rivelata dalla Caritas e l'allarme lanciato dal Presidente della Confindustria - ha affermato in una dichiarazione - sulla condizione dell'economia italiana, ci spronano a mettere al centro del confronto politico le questioni serie della realtà, che riguardano le imprese, i lavoratori, le famiglie, i giovani".
>>Continua a leggere Berlusconi:Urge passare da rigore a crescita,Ue si sforzi
![]() |
Ok Camera con solo 269 sì, legge Balduzzi va a Senato
Oltre 110 i voti in meno rispetto alla fiducia votata stamani
Con 269 voti a favore e 65 contrari, la Camera ha dato via libera alla conversione in legge del decreto sanità a firma del ministro Renato Balduzzi su cui il Governo aveva posto la fiducia, approvata solo stamani con 380 voti a favore. La riforma Balduzzi come modificata a Montecitorio passa ora al Senato. A favore della nuova legge si sono espressi i gruppi di Pdl, Pd e Terzo Polo. Contro Lega e Italia dei valori. Ma molti sono stati i voiti in dissenso nella maggioranza.
>>Continua a leggere Ok Camera con solo 269 sì, legge Balduzzi va a Senato
![]() |
Antartide: ghiaccio in controtendenza! ()
ANTARTIDE UP, ARTIDE DOWN - Se l'Artico sta vivendo il suo periodo peggiore sul fronte dei ghiacci marini, facendo registrare un nuovo record negativo, dall'altro lato i ghiacci antartici stanno raggiungendo la loro massima estensione di sempre! E' una situazione diametralmente opposta quella che si sta verificando tra i due Poli: è vero che al Polo Sud si è appena concluso l'inverno australe, fatto sta che durante gli inverni dell'Emisfero meridionale il ghiaccio marino dell'Antartide è aumentato.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Antartide: ghiaccio in controtendenza! ()
![]() |
Passera: Da Cgil commenti privi di senso
Abbiamo messo 1,6 miliardi per favorire l'accordo
"Tutti stiamo lavorando seriamente. Il fatto che il Governo abbia messo 1,6 miliardi, forse una delle cifre più grosse, per favorire l'accordo, chiude commenti assolutamente privi di senso". Lo ha detto, a margine dell'incontro bilaterale italo-tedesco organizzato da Confindustria e Bdi, il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, rispondendo alla Cgil che ha accusato il governo di interventi tesi a delegittimare il sistema di rappresentanza delle parti sociali e la loro autonomia, impedendo cosi che il confronto potesse entrare nella fase conclusiva.
>>Continua a leggere Passera: Da Cgil commenti privi di senso
![]() |
Bersani: Basta polemiche. Adesso pensiamo solo a Primarie
Parliamo solo di Governo. Congresso partito sarà l'anno prossimo
"Adesso su questa questione la chiudiamo qui. Il congresso del Pd è l'anno prossimo. Adesso si fanno le primarie su chi è il candidato dei progressisti a guidare il Paese. Un Paese che è nei guai. Non possiamo parlar d'altro. Parliamo di questo". Lo ha detto il segretario nazionale del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, rispondendo ai giornalisti che a margine di un incontro organizzato a Palermo con il candidato alla presidenza della Regione Rosario Crocetta, gli hanno chiesto un commento alle parole di Massimo D'Alema.
>>Continua a leggere Bersani: Basta polemiche. Adesso pensiamo solo a Primarie








