![]() |
Santanché 'Nikita' fa infuriare Pdl. Ma è tensione Cav-Alfano
Berlusconi: Si tenga partito, buona fortuna. Tentazione defilarsi
Quello che si vede è uno scontro, a livelli finora mai raggiunti, tra Daniela Santanché e i quattro quinti del Pdl, Angelino Alfano in testa. Quello che c'è dietro, invece, è una discussione dai toni particolarmente aspri tra Silvio Berlusconi e il suo ex delfino designato. Un retroscena di quelli che, con ogni probabilità, sarà smentito. Ma che viene accreditato da più fonti all'interno di un partito ormai sempre più in bilico tra crisi di identità e implosione.
>>Continua a leggere Santanché 'Nikita' fa infuriare Pdl. Ma è tensione Cav-Alfano
![]() |
Arriva il fotoritocco nei video in HD!
Il ritocco fotografico digitale, diffusissimo tra i fotografi professionisti che lo utilizzano per migliorare le proprie immagini, era fino a poco tempo fa una prerogativa esclusiva del mondo della fotografia.
Una società giapponese chiamata Foton Inc. sostiene ora di possedere una nuova tecnica di ritocco che può essere applicata al video nel formato video 4K (Super HD).
Per dimostrare la validità di questa tecnologia che consente di modificare il video senza danneggiarne la qualità, l'azienda giapponese presenta 2 impressionanti video dimostrativi che troverete dopo il salto pagina.
>>Continua a leggere Arriva il fotoritocco nei video in HD!
![]() |
Polverini: la mia è auto a tutela, ma chiedo sospensione
Al prefetto dopo polemiche su presunto uso privato di auto blu
L'auto su cui viaggia la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, non è una 'auto blu', ma un mezzo adibito al servizio di tutela con a bordo due agenti di polizia a loro volta incaricati di garantire la sicurezza della sua persona sottoposta a tutela dal 2008. Tutela che comporta obbligatoriamente la presenza e la vigilanza degli agenti di scorta durante l'arco dell'intera giornata ed in ogni spostamento, come previsto per tutte le persone cui è assegnato un servizio di tutela.
>>Continua a leggere Polverini: la mia è auto a tutela, ma chiedo sospensione
![]() |
Osservatorio: rimozione nave, siamo nei tempi
"Ad eccezione del noto ritardo iniziale, che resta di 2 mesi"
"Siamo nei tempi, ad eccezione del noto ritardo iniziale, di due mesi, le cui ragioni abbiamo condiviso con la aziende impegnate nel recupero della nave". Così Maria Sargentini, presidente dell'Osservatorio per la rimozione della Costa Concordia, naufragata davanti all'isola del Giglio. Il ritardo riguarda la fase di messa in sicurezza della nave, ed era sostanzialmente "preventivabile". Resta concreto l'obiettivo di completare la rimozione all'inizio dell'estate del 2013.
>>Continua a leggere Osservatorio: rimozione nave, siamo nei tempi
![]() |
Dal Pdl Camera solo 64 sì,si assottiglia fiducia Monti
Dl sanità passa con 380 voti, boom assenze nel partito Berlusconi
Si assottiglia sempre di più la fiducia della Camera al governo Monti: è da inizio agosto, prima della pausa estiva, che i sì non superano quota 400 e, anzi, sono ben lontani. E per un esecutivo nato quasi un anno fa, a novembre del 2011, con una maggioranza amplissima di 556 voti a Montecitorio e 281 al Senato (solo la Lega era all'opposizione in principio) è davvero poco. A sfilarsi quasi subito fu l'Italia dei Valori, poi gli ex responsabili di Popolo e territorio, ma oggi il gruppo che fa traballare i numeri del governo del professore è il Pdl: alla Camera può contare su 208 deputati ma oggi, per fare un esempio, solo 82 di loro erano presenti alla quarantesima fiducia chiesta da Monti sul decreto sanità e ottenuta con 380 sì.
>>Continua a leggere Dal Pdl Camera solo 64 sì,si assottiglia fiducia Monti
![]() |
Quirinale: Napolitano aveva risposto a lettera di Florin Damian
'Già segnalato ai servizi sociali, non è primo episodio protesta'
Su incarico del presidente della Repubblica, gli Uffici del Quirinale stanno seguendo le condizioni di salute del signor Florin Damian, ricoverato in un ospedale romano dopo aver tentato di darsi fuoco in Piazza del Quirinale. E' quanto riferisce una nota del Quirinale, nella quale si sottolinea come "il pronto intervento di una pattuglia di carabinieri in servizio sulla piazza ha evitato che l'episodio avesse conseguenze più gravi".
>>Continua a leggere Quirinale: Napolitano aveva risposto a lettera di Florin Damian
![]() |
Fini: Non mi condizionano, avanti a testa alta
Mai mentito, su 'Espresso' documenti vecchi già archiviati
"Non intendo farmi condizionare dalla ciclica comparsa di documenti, più o meno autentici, sulla casa di Montecarlo". Lo ha affermato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, replicando alle notizie riportate sull''Espresso' a proposito della proprietà dell'appartamento.
"Basta leggere gli ultimi - ha aggiunto - per capire che non contengono nulla di nuovo e definitivo rispetto all'effettiva proprietà. Esattamente come nell'estate di due anni fa.
>>Continua a leggere Fini: Non mi condizionano, avanti a testa alta
![]() |
Roma, si dà fuoco davanti a Quirinale: era stato licenziato
Romeno di 55 anni in prognosi riservata al Sant'Eugenio
Si è dato fuoco davanti al quirinale, disperato, per aver perso il lavoro, con una famiglia da mantenere: ora è in prognosi riservata al centro Grandi ustionati del Sant'Eugenio. Intorno alle 14, l'uomo, 55 anni, romeno residente a Pinerolo, in provincia di Torino, era davanti al Quirinale, si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco. E' stato subito soccorso dai carabinieri in servizio di vigilanza alla presidenza della Repubblica che sono intervenuti con delle coperte per spegnere le fiamme.
>>Continua a leggere Roma, si dà fuoco davanti a Quirinale: era stato licenziato








