Ultimi Articoli Pag. 1119 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1118 1119 1120 1121 1122 
Sorveglianza bancaria unica non a inizio ma durante 2013

Sorveglianza bancaria unica non a inizio ma durante 2013

A fine anno solo accordo su legislazione, non sua attuazione

Il risultato più importante della prima giornata del Consiglio europeo di Bruxelles, terminata alle 3 di questa mattina dopo 10 ore di discussioni, sta tutto in una formula di compromesso che consente un passo avanti sull'unione bancaria, e in particolare sulla supervisione unica, rispetto alle conclusioni dell'ultimo vertice del 28 e 29 giugno, ma segna anche un arretramento rispetto alla bozza di conclusioni, più ambiziosa, circolata nei giorni scorsi.


>>Continua a leggere Sorveglianza bancaria unica non a inizio ma durante 2013
Monti su idea Merkel:Supercommissari? Non servono a nessuno

Monti su idea Merkel:Supercommissari? Non servono a nessuno

Secondo Barroso Rehn ha già più poteri di collega a Concorrenza

L'idea del cancelliere tedesco Angela Merkel di creare un nuovo 'supercommissario' europeo con potere di veto per i bilanci nazionali dei paesi dell'Eurozona è stata accolta a dir poco freddamente dagli altri capi di Stato e di governo, durante la prima giornata del vertice Ue, ieri a Bruxelles. Lo ha riferito il presidente del Consiglio italiano, Mario Monti, uscendo dalla riunione, alle 3.15 di questa mattina.

"Questo tema - ha detto il premier ai cronisti che l'aspettavano - è stato appena accennato" durante il vertice.


>>Continua a leggere Monti su idea Merkel:Supercommissari? Non servono a nessuno
Vertice, sorveglianza bancaria unica al centro discussioni

Vertice, sorveglianza bancaria unica al centro discussioni

Francesi "più ottimisti" su accordo su calendario attuazione

Il nuovo meccanismo di sorveglianza bancaria unica dell'Eurozona (Ssm), la data della sua entrata in vigore 'giuridica' e quella 'effettiva', il suo calendario di attuazione progressiva durante tutto il 2013, il suo campo di applicazione (tutte le banche o solo le più grandi?) sono al centro delle discussioni fra i capi di Stato e di governo al Consiglio europeo in corso a Bruxelles.

A seguito dell'incontro bilaterale fra il presidente francese François Hollande e il cancelliere tedesco Angela Merkel, poco prima dell'inizio del vertice ieri pomeriggio, fonti francesi si dicevano "più ottimiste sulle possibilità che vi sia un accordo sul calendario di attuazione" dell'Ssm.


>>Continua a leggere Vertice, sorveglianza bancaria unica al centro discussioni
Weekend con temperature sopra norma, rischio nebbie al Nord

Weekend con temperature sopra norma, rischio nebbie al Nord

Oggi non si esclude qualche pioggia isolata a Nord Ovest

Italia sotto la cupola dell'anticiclone nordafricano: tempo stabile, clima molto mite con temperature sopra la norma anche di 4-5 gradi. Attenzione alle nebbie al nord. Questo in sintesi il quadro delle previsioni meteo elaborato dagli esperti del Centro Epson meteo.

Grazie alla presenza di una vasta area di alta pressione per tutto il resto della settimana e per i primissimi giorni della prossima, si prevedono temperature pomeridiane decisamente miti e di prevalenza di tempo bello, anche se non mancheranno un po' di nuvole al Nord e in Sardegna e qualche nebbia in Valpadana e valli del Centro.


>>Continua a leggere Weekend con temperature sopra norma, rischio nebbie al Nord
Coldiretti: 110 suicidi per problemi economici nel 2012

Coldiretti: 110 suicidi per problemi economici nel 2012

In Italia in media oltre otto casi al mese nel corso del 2012

Sono almeno centodieci gli italiani che per difficoltà economiche si sono tolti la vita nel 2102 come ultimo atto di una situazione resa drammatica dalla crisi: è quanto afferma la Coldiretti, sulla base dei dati della Società italiana di psichiatria, dopo il tentativo di suicidio del lavoratore romeno, che si è dato fuoco davanti al Quirinale per problemi economici. In Italia si sono verificati in media oltre otto casi al mese nel corso del 2012.


>>Continua a leggere Coldiretti: 110 suicidi per problemi economici nel 2012
Casa Holman

Casa Holman

Siamo ad ovest della città di Sydney, Australia.

Casa Holman svetta  su di una scogliera a 70 metri dal livello del mare. Si ispira alla dipinto "La bagnante" di Picasso.

Contiene una serie complessa di spazi fluidi all'interno di un perimetro sinuoso fatto di archi, curve e rette al cospetto di sole, paesaggio e panorama.
Soggiorno e sala da pranzo si dispongono sulle aree a sbalzo verso l'oceano, consentendo viste spettacolari su tutto il tratto di costa.

Il piano inferiore forma una base costituito da pareti in pietra grezza come un prolungamento della scogliera stessa. Le mura medesime proseguono lungo il bordo della scogliera in modo da formare una serie di eccentriche terrazze ed una piscina a forma di vaso.


>>Continua a leggere Casa Holman
Alfano-Casini, pranzo e volo insieme,ma intesa non decolla

Alfano-Casini, pranzo e volo insieme,ma intesa non decolla

E ieri segretario: Finché Cav non decide non possiamo fare nulla

Nello strano e finora poco produttivo rapporto tra Pier Ferdinando Casini e Angelino Alfano c'è di più e nello stesso tempo di meno di quanto appare prendendo nota delle loro pubbliche dichiarazioni. Di più, perché il leader dell'Udc e il segretario del Pdl sentono il bisogno di incontrarsi nottetempo, in un hotel di Bucarest, dopo un'intera giornata spesa ieri per il congresso del Ppe. Di meno, perché le mosse dell'ex presidente della Camera sono consigliate da uno spiccato spirito tattico e poggiano su un presupposto al momento intangibile: allearsi con il Pdl non conviene.


>>Continua a leggere Alfano-Casini, pranzo e volo insieme,ma intesa non decolla
Clini: Soddisfatto, prescrizione Aia sono adeguate

Clini: Soddisfatto, prescrizione Aia sono adeguate

Le misure previste corrispondono agli obiettivi

"Sono soddisfatto per le prescrizioni date all'Ilva, sono adeguate e corrispondono agli obiettivi" ha sottolineato il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, durante la conferenza stampa dopo l'approvazione della nuova Aia da parte della Conferenza dei servizi. "L'autorizzazione - ha sottolineato - è nel contesto europeo, e prevede gli interventi necessari per la prosecuzione dell'attività industriale". "Ritengo - ha concluso - che l'azienda possa assumere un documento utile per la strategia del futuro".


>>Continua a leggere Clini: Soddisfatto, prescrizione Aia sono adeguate
Vai alla pagina: /3548   |  1118 1119 1120 1121 1122